PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led ambiente aliexpress

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Barimax
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/10/2021, 17:56

Led ambiente aliexpress

Messaggio da Barimax »

Buonasera, qualcuno di voi ha installato led ambientali che vendono su aliexpress?
Non riesco a capire come si installano, se le metto nelle fessure delle portiere così come loro consigliano come le alimento?
Si vedono i fili pensolanti dalla portiera alla fonte di alimentazione che magari può essere l'accendisigari?...o viaggiano sotto i tappetini?
Davvero non riesco a capire che risultato potrebbe venir fuori 😔
Peugeot 3008 1.600cc 120cv S&S Business bianca :love:

Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Re: Led ambiente aliexpress

Messaggio da Prigioniero627 »

hai il link?

Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Re: Led ambiente aliexpress

Messaggio da Prigioniero627 »

ad ogni modo, se intendi le guideluci sulle portiere, dovresti (per fare un lavoro pulito) mettere quelle di serie, che si possono acquistare da un'officina Peugeot. Dovrai prendere sia le guideluci che i led con i fili, poi però secondo me non hai la predisposizione, quindi credo che dovrai usare un rubacorrente per prelevare i 12V, ma bisogna vedere quale dei fili porta quella tensione.

Se invece alludi alle strisce led in fibra ottica, la questione è pressochè la medesima, solo che se non erro ci sarà anche un trasformatore (tipo uno scatolotto) che tra l'altro ho letto ronzi molto una volta alimentato.

A mio onestissimo parere, meglio spendere qualcosa in più e prendere gli originali piuttosto che andare su una cinesata...

Barimax
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/10/2021, 17:56

Re: Led ambiente aliexpress

Messaggio da Barimax »

Prigioniero627 ha scritto:
03/01/2022, 15:40
ad ogni modo, se intendi le guideluci sulle portiere, dovresti (per fare un lavoro pulito) mettere quelle di serie, che si possono acquistare da un'officina Peugeot. Dovrai prendere sia le guideluci che i led con i fili, poi però secondo me non hai la predisposizione, quindi credo che dovrai usare un rubacorrente per prelevare i 12V, ma bisogna vedere quale dei fili porta quella tensione.

Se invece alludi alle strisce led in fibra ottica, la questione è pressochè la medesima, solo che se non erro ci sarà anche un trasformatore (tipo uno scatolotto) che tra l'altro ho letto ronzi molto una volta alimentato.

A mio onestissimo parere, meglio spendere qualcosa in più e prendere gli originali piuttosto che andare su una cinesata...
Sono d'accordissimo con te sul fatto di prendere le originali ,ma da quanto ho potuto vedere ....le mie portiere non hanno predisposizione o almeno non vedo nessuna fessura mentre sul tunnel centrale si
Peugeot 3008 1.600cc 120cv S&S Business bianca :love:

Barimax
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/10/2021, 17:56

Re: Led ambiente aliexpress

Messaggio da Barimax »

Avete per caso codici originali per i led portiere originali?
Peugeot 3008 1.600cc 120cv S&S Business bianca :love:

Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Re: Led ambiente aliexpress

Messaggio da Prigioniero627 »

Io no purtroppo, vediamo se qualcun altro ha notizie.

Se non hai la predisposizione lo vedo un lavoraccio, poi magari trovi l'elettrauto che ti fa un lavoro più bello di quelli di serie: è chiaro però che sono soldi in più (e tanti, probabilmente 8-[ ) rispetto al farlo da se.

Io stasera vedo di farti una foto alla mia portiera con le luci spente, così ti rendi conto se c'è o meno, poi te la giro!

Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Re: Led ambiente aliexpress

Messaggio da Prigioniero627 »

Guarda se anche tu hai la portiera fatta così
https://ibb.co/3CLyjpq

Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Re: Led ambiente aliexpress

Messaggio da Prigioniero627 »

la guidaluce è nella fessurina che ti segno
https://ibb.co/r6yS9R3

Barimax
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/10/2021, 17:56

Re: Led ambiente aliexpress

Messaggio da Barimax »

Purtroppo si vede poco ma ti ringrazio ..... vedrò di vederlo dal vivo ...... a me sembra non ci sia
Peugeot 3008 1.600cc 120cv S&S Business bianca :love:

Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Re: Led ambiente aliexpress

Messaggio da Prigioniero627 »

È chiaro che se ci fosse la predisposizione, dovresti avere uno spazio vuoto come nel tunnel

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”