PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Software/estetica touchscreen aftermarket

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
inb4thelock
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2019, 9:24

Software/estetica touchscreen aftermarket

Messaggio da inb4thelock »

Ciao a tutti,

Dopo giusto un anno dall’ ordine mi è finalmente arrivata la nuova 3008 allure pack diesel.

Ah che bello il nuovo touchscreen, potete però immaginare la mia delusione dopo aver visto il pessimo lavoro fatto con adattamento di Apple car play e Android auto, che praticamente sfruttano il touch come se fosse ancora quello del modello vecchio (facendo una piccola finestra centrale e dando olio qualche informazione inutile sui bordi).

Mi chiedevo quindi se esistessero delle modifiche o dei software alternativi con un estetica e usabilità maggiore da poter installare.


Grazie!

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Software/estetica touchscreen aftermarket

Messaggio da mauro.c »

Sul forum XDA Developers c'è una sezione dedicata ad Android Auto, probabilmente c'è anche qualche mod per il nostro NAC
Non ho visto niente invece per Car Play
Occhio alla garanzia, visto che è nuova
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Software/estetica touchscreen aftermarket

Messaggio da guidogt »

io non mi cimenterei in una modifica del software...se sbagli una cavolata butti via tutto

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Software/estetica touchscreen aftermarket

Messaggio da mauro.c »

guidogt ha scritto:
16/11/2023, 13:40
io non mi cimenterei in una modifica del software...se sbagli una cavolata butti via tutto
Nel gergo degli smanettoni c'è un modo di dire molto efficace per descrivere ciò "to brick the device", liberamente tradotto in "briccare il dispositivo" = renderlo simile ad un mattone per funzionalità dopo la modifica.
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

inb4thelock
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2019, 9:24

Re: Software/estetica touchscreen aftermarket

Messaggio da inb4thelock »

:D Sono abbastanza smanettone per capire dove fermarmi :D

Comunque sta di fatto che il software fa veramente pena. Ora dopo l’ultimo aggiornamento hanno pure smesso di funzionarmi i sensori di parcheggio. Davvero pessimo.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Software/estetica touchscreen aftermarket

Messaggio da guidogt »

purtroppo non esiste marca blasonata che faccia un buon prodotto android...bisogna cercare il meglio delle cinesate

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Software/estetica touchscreen aftermarket

Messaggio da mauro.c »

inb4thelock ha scritto:
17/11/2023, 20:25
Ora dopo l’ultimo aggiornamento hanno pure smesso di funzionarmi i sensori di parcheggio. Davvero pessimo.
Questo non è normale e sei il primo che lo scrive, che io sappia, al massimo ho letto di gente che si lamenta per l'imbarazzante color giallo fluo delle zone con limitazione al traffico; sei sicuro che la relazione causa-effetto sia con l'aggiornamento ? Magari hai aggiornato e lo stesso giorno si è staccato un cavo dei sensoti
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Software/estetica touchscreen aftermarket

Messaggio da guidogt »

mauro.c ha scritto:
17/11/2023, 21:07
inb4thelock ha scritto:
17/11/2023, 20:25
Ora dopo l’ultimo aggiornamento hanno pure smesso di funzionarmi i sensori di parcheggio. Davvero pessimo.
Questo non è normale e sei il primo che lo scrive, che io sappia, al massimo ho letto di gente che si lamenta per l'imbarazzante color giallo fluo delle zone con limitazione al traffico; sei sicuro che la relazione causa-effetto sia con l'aggiornamento ? Magari hai aggiornato e lo stesso giorno si è staccato un cavo dei sensoti
credo tu stia facendo confusione in un altro post dove parlavano di aggiornare in monitor originale peugeot...non della cineseria

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Software/estetica touchscreen aftermarket

Messaggio da mauro.c »

guidogt ha scritto:
17/11/2023, 21:17
credo tu stia facendo confusione
ti riferisci al mio commento?
guidogt ha scritto:
17/11/2023, 21:17
in un altro post dove parlavano di aggiornare in monitor originale peugeot...non della cineseria
Infatti, inb4thelock ha scritto che ha aggiornato il SW del NAC originale e adesso non gli funzionano più i sensori di parcheggio...o almeno così ho capito io
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1442
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Software/estetica touchscreen aftermarket

Messaggio da guidogt »

:D infatti lui parlava del nac...mentre qui si parla di una autoradio aftermarket che non ha nulla a che fare...confondersi e' un attimo

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”