PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

#salvaporte

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
manu3008
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 02/11/2016, 1:16

#salvaporte

Messaggio da manu3008 »

Questo post, per condividere eventuali soluzioni prese o da voler prendersi per salvaguardare il profilo delle porte..sotto alcuni esempi..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
new 3008 Allure 120cv eat6, colore bianco madreperla, kayless + grip control+ visio180+ wireless+ tettuccio apribile : Gennaio '17

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: #salvaporte

Messaggio da davide.calasanzio »

Utile accessorio che dovrebbero avere tutte le auto per tutelarsi a vicenda. Io di norma sono molto attento ad aprire lo sportello e a parcheggiare cercando di lasciare spazio sufficiente alle macchine a fianco.. Ma il vero problema è: come faccio ad evitare che siano gli altri a darmi una sportellata? Due piccolo stratagemmi che applico io, quando ad esempio parcheggio nei centri commerciali, è quello di parcheggiare sempre dove a destra o a sinistra c'è un pilastro o un muro in modo da dimezzare il rischio di sportellate oppure di evitare di parcheggiare l'auto accanto ad auto evidentemente ammaccate e tenute con poca cura, in questi casi la sportellata è quasi assicurata. Certo, anche se parcheggio accanto ad un auto il cui proprietario è molto attento e questo poco dopo va via ed al suo posto parcheggia un'altra auto vecchia e con un proprietario "poco attento" quest'accortezza lascia il tempo che trova...
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Anatra

Re: #salvaporte

Messaggio da Anatra »

I salvaporte no vi scongiuro, non posso farcela :lol:

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: #salvaporte

Messaggio da Mik »

No vi prego...con questo si torna ai tempi di Pasquale Ametrano.
A quando il dado appeso al retrovisore?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: #salvaporte

Messaggio da 2008_Mate »

in effetti, utili son utili ma...... non si possono vedere !!! :shock:

del genere "come rovinare un'auto stupenda.." :roll:
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
manu3008
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 02/11/2016, 1:16

Re: #salvaporte

Messaggio da manu3008 »

Credo che questo esempio possa essere una discreta soluzione estetica...(sempre che non ingiallisca nel tempo)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
new 3008 Allure 120cv eat6, colore bianco madreperla, kayless + grip control+ visio180+ wireless+ tettuccio apribile : Gennaio '17

fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Re: #salvaporte

Messaggio da fabri197 »

manu3008 ha scritto:Credo che questo esempio possa essere una discreta soluzione estetica...(sempre che non ingiallisca nel tempo)
no beh, ma altro che zona disagiata...
'sti cosi, anche se trasparenti, fanno nerd. mamma quanto son terribili!
scusate, ma non ce la si può fare a vederli

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: #salvaporte

Messaggio da Mik »

fabri197 ha scritto:
manu3008 ha scritto:Credo che questo esempio possa essere una discreta soluzione estetica...(sempre che non ingiallisca nel tempo)
no beh, ma altro che zona disagiata...
'sti cosi, anche se trasparenti, fanno nerd. mamma quanto son terribili!
scusate, ma non ce la si può fare a vederli
:lol: :lol: :lol: :lol:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: #salvaporte

Messaggio da Lost Boy »

I problemi non sono dei salvaporte, ma del metodo di fissaggio.

Quelli a U del brico o relative marche, al loro interno, hanno biadesivo o colla.
I problemi sono due :
- col caldo la colla molla perchè colla-cesso, e parecchie volte sulla 206 tuning li trovavi scollati o aprivi la porta e un pezzo, quello sulla parte curva, sballonzolava o si staccava proprio di un po' dalla linea portiera.

- quando mi sono venuti dentro per incidente, e fatto sistemare il grosso, il carrozziere mi ha fanno notare che ripulendo l'auto per verniciare le varie parti danneggiate, la colla di quei cessocosi ha corroso vernice fino allo strato più basso della lamiera, e che quindi non convengono per niente.

MAI PIU'.

Io li avevo neri sul nero, non si notavano praticamente, ma il problema sta nel fissarli su, non so se esistano colle apposta che tengono sotto al sole (la mia 206 nera internamente toccava anche 82 gradi col sole, e sono in Trentino eh, manco in montagna a lavoro) o che non rovinano la verniciatura.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: #salvaporte

Messaggio da Lost Boy »

EDIT :
- i trasparenti ingialliscono col tempo, non tanto il pezzo in gomma, ma come anche per le cover in silicone trasparente dei cell, dentro ci vanno le varie impurità e risultano giallognoli da fuori, oltre ovv alla colla che si secca/scioglie a ripetizione col sole.

- cromati lol lasciate perdere, li aveva un amico sempre su auto tuning (tamarrissima) ma la cromatura è talmente cesso che si sfalda a stratini dopo neanche 2 anni.

Non ho mai provato invece i pezzi di gomma dura a rombo, per me sono assolutamente orrendi, cosi come i cromati sul grigio, o il trasparente sul bianco.

Avevo appunto provato i neri sul nero, e devo dire che sembravano fatti dalla casa madre come estetica, delle guarnizioni appunto salvaportiera
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: #salvaporte

Messaggio da Vix »

Alla Ford hanno escogitato un bel sistema.... peccato non averlo!

https://youtu.be/N-yAcHW0qEA" onclick="window.open(this.href);return false;
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: #salvaporte

Messaggio da Nacot »

fabri197 ha scritto:no beh, ma altro che zona disagiata...
'sti cosi, anche se trasparenti, fanno nerd. mamma quanto son terribili!
scusate, ma non ce la si può fare a vederli
Non ho l'ardire di contestare le perentorie affermazioni del fashion guru fabri197, che sicuramente dall'alto dei suoi milioni di followers può permettersi di emettere giudizi definitivi e tranchant sui poveretti che discutono di banalità simili
Io preferisco continuare a seguire quello che un mio quasi contemporaneo, tale Plutarco, riferiva di un aforisma che pare fosse stato pronunciato da credo un rapper o qualcosa di simile .... Giulio Cesare .... la frase é "de gustibus non disputandum est"
Perciò, che sia Nerd, o Maranza, o Tamarra, io ritengo che proteggere il bordo portiera sia per me una forma di dovuto RISPETTO verso la propria leoncina ma innanzitutto verso le fiancate delle auto parcheggiate a fianco
Il leverismo di apertura delle portiere, a due scatti, a volte non consente un controllo adeguato, provocando di conseguenza piccoli disastri
Personalmente ho optato per i bordini della Scroll che al costo di pochi euro svolgono egregiamente il compito, bianchi su auto bianca sono perfettamente integrati
http://www.beps.it/product/0001005240/p ... rta-scroll" onclick="window.open(this.href);return false;

Pace e bene a tutti

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: #salvaporte

Messaggio da Mik »

22 anni che guido e non ho mai fatto sbattere la mia porta contro un'altra auto.
Bravo io o impediti i Plutarco's boys?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: #salvaporte

Messaggio da Nacot »

Mik ha scritto:22 anni che guido e non ho mai fatto sbattere la mia porta contro un'altra auto.
Bravo io o impediti i Plutarco's boys?
:D :D i Plutarco's boys sono ovunque, e fanno danni! basta osservare con attenzione le fiancate delle auto parcheggiate in un qualsiasi centro commerciale, quelle pulite ovviamente....

Poi invece ci sono gli eletti ... pochi direi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: #salvaporte

Messaggio da Lost Boy »

Vix ha scritto:Alla Ford hanno escogitato un bel sistema.... peccato non averlo!

https://youtu.be/N-yAcHW0qEA" onclick="window.open(this.href);return false;
Sti cazzi! Ma aftermarket non c'è? Da fissare col bullone sulla portiera internamente magari :shock:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”