PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

#salvaporte

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: #salvaporte

Messaggio da Lost Boy »

Nacot ha scritto:
fabri197 ha scritto:no beh, ma altro che zona disagiata...
'sti cosi, anche se trasparenti, fanno nerd. mamma quanto son terribili!
scusate, ma non ce la si può fare a vederli
Non ho l'ardire di contestare le perentorie affermazioni del fashion guru fabri197, che sicuramente dall'alto dei suoi milioni di followers può permettersi di emettere giudizi definitivi e tranchant sui poveretti che discutono di banalità simili
Io preferisco continuare a seguire quello che un mio quasi contemporaneo, tale Plutarco, riferiva di un aforisma che pare fosse stato pronunciato da credo un rapper o qualcosa di simile .... Giulio Cesare .... la frase é "de gustibus non disputandum est"
Perciò, che sia Nerd, o Maranza, o Tamarra, io ritengo che proteggere il bordo portiera sia per me una forma di dovuto RISPETTO verso la propria leoncina ma innanzitutto verso le fiancate delle auto parcheggiate a fianco
Il leverismo di apertura delle portiere, a due scatti, a volte non consente un controllo adeguato, provocando di conseguenza piccoli disastri
Personalmente ho optato per i bordini della Scroll che al costo di pochi euro svolgono egregiamente il compito, bianchi su auto bianca sono perfettamente integrati
http://www.beps.it/product/0001005240/p ... rta-scroll" onclick="window.open(this.href);return false;

Pace e bene a tutti
Ma a te quei bordini lasciando l'auto chessò 6-7 ore sotto al sole, non si scollano mai o si smollano? e se è successo, sotto la colla schifo ti è rimasta?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: #salvaporte

Messaggio da davide.calasanzio »

Mik ha scritto:22 anni che guido e non ho mai fatto sbattere la mia porta contro un'altra auto.
Bravo io o impediti i Plutarco's boys?
è quello che volevo dire con il mio commento precedente, il problema non siamo noi che per senso civico, siamo molto attenti ad evitare di sbattere contro le auto accanto, per non provocare danni alle altre auto ma anche per salvaguardare la nostra auto. Il problema sono gli altri, in tanti se ne fregano o non si preoccupano se fanno danno alla tua portiera...
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: #salvaporte

Messaggio da Nacot »

Lost Boy ha scritto: Ma a te quei bordini lasciando l'auto chessò 6-7 ore sotto al sole, non si scollano mai o si smollano? e se è successo, sotto la colla schifo ti è rimasta?
Io ho montato quelli lunghi 650mm che permettono di proteggere tutto il lato verticale, raggiatura inferiore compresa (mi riprometto di pubblicare una foto), li ho montati a giugno appena arrivata l'auto, mai più toccati, sono ancora lì perfettamente aderenti, verificati proprio oggi pomeriggio durante il lavaggio dell'auto

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: #salvaporte

Messaggio da Lost Boy »

Si si idem ai miei, umh, allora sono marci :-D sicuramente i miei del brico e quelli che vendono dai carrozzieri (mio amico), magari dipende appunto dalla colla o da quanto volte magari si scalda/raffredda prima di smollarsi, per ore.

Grazie delle info!
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: #salvaporte

Messaggio da Nacot »

Amici cari, anch'io non ho memoria di aver urtato un auto a fianco durante l'apertura/chiusura della portiera O:) , ma da parte dei miei passeggeri ahimè si, e numerose volte :mad: ... E mai componenti della mia famiglia

Inoltre, per chi vive ovviamente in ambiti urbani, c'è da tener presente anche questo.... http://www.lastampa.it/2016/12/27/motor ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: #salvaporte

Messaggio da Mik »

Nacot ha scritto:Amici cari, anch'io non ho memoria di aver urtato un auto a fianco durante l'apertura/chiusura della portiera O:) , ma da parte dei miei passeggeri ahimè si, e numerose volte :mad: ... E mai componenti della mia famiglia

Inoltre, per chi vive ovviamente in ambiti urbani, c'è da tener presente anche questo.... http://www.lastampa.it/2016/12/27/motor ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Primo: non parcheggio mai in stalli a pettine.
Secondo: se sono obbligato la metto il più lontano possibile occupandone 2.

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Anatra

Re: #salvaporte

Messaggio da Anatra »

Mik ha scritto:
Nacot ha scritto:Amici cari, anch'io non ho memoria di aver urtato un auto a fianco durante l'apertura/chiusura della portiera O:) , ma da parte dei miei passeggeri ahimè si, e numerose volte :mad: ... E mai componenti della mia famiglia

Inoltre, per chi vive ovviamente in ambiti urbani, c'è da tener presente anche questo.... http://www.lastampa.it/2016/12/27/motor ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Primo: non parcheggio mai in stalli a pettine.
Secondo: se sono obbligato la metto il più lontano possibile occupandone 2.
A me secca frenare e usare i tergi perché sono cose che si consumano, ti batto :lol:

Gianlucap72
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/06/2021, 12:15

Re: #salvaporte

Messaggio da Gianlucap72 »

Immagine

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”