PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione filtro abitacolo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Lubboster
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/01/2017, 12:06

Sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da Lubboster »

Ciao a tutti,

qualcuno ha mai sostituito il filtro dell'abitacolo?
In attesa del prossimo imminente tagliando vorrei risparmiare qualcosa ...
Nel manuale non mi sembra ci sia descritto come si fa.
Sapete se ci sono delle istruzioni in giro e quanto costa?

Grazie.
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless

sandrosca
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/08/2010, 16:41

Re: Sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da sandrosca »

sei riuscito a cambiare il filtro? se si, mi dici come si fa? magari con foto.
ho il tuo stesso problema. grazie

Lubboster
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/01/2017, 12:06

Re: Sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da Lubboster »

No, ancora non ho trovato come si fa.
Passerò in concessionario tra poco, spero me lo dicano ...
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da francesco_lfs »

Io ho fatto il primo tagliando una settimana fa. Mi hanno detto che il filtro abitacolo si cambia ogni 2 anni, e costa una 50ina di euro
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

sandrosca
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/08/2010, 16:41

Re: Sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da sandrosca »

Ho cambiato il filtro aria era nero dopo 30.000 km. consigliano il cambio a 50.000 km, sono pazzi. Comunque filtro aria e abitacolo € 43,00. Credo che anche quello abitacolo sarà sporco, ma non sono riuscito a capire dove si trova e non ho capito come si smonta il porta oggetti passeggero. Su you tube non c'è niente sulla manutenzione della nostra, è ancora nuova.

Andrea suv 3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/01/2019, 18:55

Re: Sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da Andrea suv 3008 »

Ciao. Al primo tagliando mi hanno chiesto circa 60€ per il filtro abitacolo. Così mi son informato. Il filtro l’ho preso su Amaz a26€ ma ce ne sono anche a meno senza Carboni attivi ecc.
Il filtro si trova come quasi tutti i veicoli nel tunnel centrale e si accede da sotto il porta oggetti passeggero.
1 smonta pannello a sinistra dei piedi del passeggero (1vite trx)
2 smonta la protezione morbida sotto il cassetto passeggero, dove c'è la luce vano piedi( va scollegata), basta un piccolo cacciavite per far leva
3 infila la testa sotto il cassetto e trovi un tappo rettangolare nero in alto verso il tunnel.
4 il filtro in realtà è diviso in due filtri uguali uno sopra l’altro. Estrai e sostituisci con quello nuovo
Abbastanza semplice se si e pratici di smonta e rimonta !
3008 allure 1.5 bluehdi 130 automatica
Ritirata 15/01/2019

maxsim

Re: Sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da maxsim »

Prova a vedere qui ci sono tutte le operazioni di manutenzione fai da te. Bisogna aver un po' di pazienza perché le riprese sono un po' mosse ma rende l'idea come fare, olio filtro filtro abitacolo ecc.
https://youtu.be/ftVkEUbyfAE" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”