PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come sostituire le due cromature nel paraurti posteriore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Massimo1968
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2018, 7:12

Come sostituire le due cromature nel paraurti posteriore

Messaggio da Massimo1968 »

Ciao a tutti,
Oggi vado a ritirare la mia nuova 3008 modello Allure,
Vi chiedo se qualcuno sa dirmi come montare le due cromature nel paraurti posteriore dove escono gli scarichi?
E una cosa difficile?
Grazie in anticipo per chiunque riesca ad aiutarmi.
Ciao max

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Come sostituire le due cromature nel paraurti posteriore

Messaggio da Vix »

Massimo1968 ha scritto:Ciao a tutti,
Oggi vado a ritirare la mia nuova 3008 modello Allure,
Vi chiedo se qualcuno sa dirmi come montare le due cromature nel paraurti posteriore dove escono gli scarichi?
E una cosa difficile?
Grazie in anticipo per chiunque riesca ad aiutarmi.
Ciao max
Non hanno viti, sono ad incastro. Un po' di accortezza per sganciare senza spaccare le vecchie e poi le nuove cromate semplicemente ad incastro
Felice possessore di 3008 GT

Massimo1968
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2018, 7:12

Re: Come sostituire le due cromature nel paraurti posteriore

Messaggio da Massimo1968 »

Vix ha scritto:
Massimo1968 ha scritto:Ciao a tutti,
Oggi vado a ritirare la mia nuova 3008 modello Allure,
Vi chiedo se qualcuno sa dirmi come montare le due cromature nel paraurti posteriore dove escono gli scarichi?
E una cosa difficile?
Grazie in anticipo per chiunque riesca ad aiutarmi.
Ciao max
Non hanno viti, sono ad incastro. Un po' di accortezza per sganciare senza spaccare le vecchie e poi le nuove cromate semplicemente ad incastro
Grazie mille :applause: :applause:

Paolomis
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/02/2018, 10:51

Re: Come sostituire le due cromature nel paraurti posteriore

Messaggio da Paolomis »

Dove li hai comprati?

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Come sostituire le due cromature nel paraurti posteriore

Messaggio da klinp »

Io ho appena preso gli originali sul sito Eshop. Si trovano pure a meno ma per me la differenza estetica è evidente.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Hyper70
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2020, 19:34

Re: Come sostituire le due cromature nel paraurti posteriore

Messaggio da Hyper70 »

Riprendo il post perché anche io ho preso le due cromature (i finti scarichi per intenderci) della 3008 per sostituire i miei neri della businness che proprio non mi piacciono, stamattina ho provato a tirare la parte collegata anche con una certa insistenza, ma non si stacca e onestamente temo di rompere la plastica, qualcuno che ha sostituito le parti può spiegarmi come é riuscito a smontare la parte sul paraurti? Grazie per il supporto.

Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Re: Come sostituire le due cromature nel paraurti posteriore

Messaggio da Arma »

Serve un cacciavite piatto largo per premere i 4 punti che incastrano i vecchi "scarichi" poi li sfili e ci metti i nuovi.
Tempo totale:10 minuti facendo con calma....
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

Hyper70
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2020, 19:34

Re: Come sostituire le due cromature nel paraurti posteriore

Messaggio da Hyper70 »

Grazie Arma, avevo provato ma temevo di rompere la plastica ma con i tuoi consigli sono andato più determinato e ho sostituito le parti, con un risultato che mi soddisfa molto. Grazie ancora.

Hyper70
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2020, 19:34

Re: Come sostituire le due cromature nel paraurti posteriore

Messaggio da Hyper70 »

Spero di non andare OT (ho cercato ma non ho trovato nulla di inerente) ma ora che ho sostituito i finti scarichi mi rimane da cambiare la modanatura bassa centrale anteriore, ho comprato quella argentata delle versioni più accessoriate da sostituire a quella nera della mia business, sotto le plastiche vedo 6 viti/tappi di plastica sapete indicarmi come si smonta? Grazie anticipatamente.

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”