PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci sottoposta logo peugeot

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Paolomis
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/02/2018, 10:51

Luci sottoposta logo peugeot

Messaggio da Paolomis »

Ciao a tutti. Vorrei montare queste luci che proiettano il logo a terra . Ho una 3008 allure e il vano sottoporrà è presente ma levato il coperchio non è prese te nessun cablaggio. Qualcuno ha feedback in merito?

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Luci sottoposta logo peugeot

Messaggio da Giorgio1965 »

Sinceramente non si capisce molto bene il post. Ti riferisci alla luce di cortesia sotto gli specchietti retrovisori?
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Paolomis
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/02/2018, 10:51

Re: Luci sottoposta logo peugeot

Messaggio da Paolomis »

No alla luce sottoporta...mi sono accorto ora che il correttore di google ha fatto un pasticcio. Scusate

Gianlucap72
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/06/2021, 12:15

Re: Luci sottoposta logo peugeot

Messaggio da Gianlucap72 »

anche io mi accodo, ho il nuovo 3008 resteiling 2021, ho acquistato 2 luci sottoporta di cortesia con il logo, solo ora mi accorgo che sotto la porta non porta le luci ma solo un tappo di protezione, possibile mai che Peugeot si perda in questo, ho tolto il tappo e non ci sono cablaggi. come si fa a mettere i cablaggi? qualcuno li ha installati queste luci?

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Luci sottoposta logo peugeot

Messaggio da valy »

Per farlo semplice si deve:
-verificare la presenza del interruttore per l'accensione/spegnimento delle luci( nn so se l'interrutore sulla 3008 è fuori porta oppure dentro dietro la cerniera)
- verificare sé il cablaggio interno dell'auto che arriva fino alla porta è completto
1. SI: allora si devono comprare i cavi interno porta per le luci, aprire i panelli delle porte e inserire i pin al loro posto: tutto plug&play
2. NO: le cose sono complicate in quanto si deve fare tutto da zero: cablaggi, interruttori, pin....
In entrambi i casi hai bisogno di un elettrauto!
Se proprio ci tieni ad avere il logo sul asfalto la cosa più semplice è cambiare quelle comprate con quelle alimentate a batterie: non sono cosi minimal, non sono effetto OEM ma fanno quello che vuoi con una spesa irrisoria.Quando cambi idea basta tirarle giu con un phon(per via del biadesivo)
Saluti, Valerio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Luci sottoposta logo peugeot

Messaggio da Gian »

In effetti le luci antipozzanghera, almeno così le chiamano le case proprio per il fatto che aprendo la portiera per scendere dall'auto, illuminano la zona sulla quale andremo a poggiare il piede.
Da qui il nome a mio avviso più che appropriato.

Detto questo, purtroppo non basta verificare se esista il cablaggio e nel caso installarlo, perché va verificato se la centralina che le comanda sia adeguatamente dimensionata per comandare anche quelle luci.

Non cercate l'interruttore fuori dalla porta, poiché questo è integrato al suo interno per tanto non visibile.

Chissà che magari non abbiano impiegato le stesse luci montate sulle 407 dove nel caso presso uno sfascio potrete reperirle anche se del tipo con lampadine tradizionali perché ai tempi le lampadine a led non esistevano.
Potrebbe comunque essere un'idea per risparmiare qualche soldino.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Luci sottoposta logo peugeot

Messaggio da Cuneoman »

Penso che l'idea di usare un sistema a batteria, se si trova online, sarebbe il più semplice ed efficiente, con una lampadina a LED anche colorata e magari il logo del leone Peugeot.
In alternativa sulle auto con le luci dalla pedaliera, direi che sia più semplice tirare i fili direttamente da lì, una lampadina a LED ha consumi irrisori e se tanto bisogna tirare i cavi...
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Luci sottoposta logo peugeot

Messaggio da Gian »

Ciao Cuneoman
Impiegare illuminazioni dotate di pile è certamente l'idea più semplice e meno invasiva.

Nel caso del procedimento come quello da te descritto, non devi tener conto solo dell'assorbimento della lampadina ma e soprattutto di come la centralina "vede" collegate ai suoi capi le lampadine a led.

Alcuni utenti con altri modelli di auto, nonostante abbiano montato lampadine a led idonee han compromesso il funzionamento della centralina che comanda la dissolvenza delle luci abitacolo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alfredo92
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/10/2022, 10:42

luci di cortesia specchietti

Messaggio da alfredo92 »

salve io vorrei chiedere se è possibile sostituire le luci di cortesia degli specchietti della 3008 allure pack
vorrei installare quelli con il logo peugeot che viene proiettato alla aperture degli specchietti, il concessionario mi disse che non era possibile
vorrei capire se qualcuno lo ha fatto grazie

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”