PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Filtro Aria 3008 /2017

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Paoloco
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/04/2017, 11:14

Sostituzione Filtro Aria 3008 /2017

Messaggio da Paoloco »

Ciao a tutti, avendo da poco fatta la mia prima manutenzione dei 25000 km , mi sono reso conto che nella manutenzione non vi erano compresi i filtro aria e il filtro antipolline. La cosa mi ha un po' reso perplesso e oggi, che di Km ne ho 28000, mi sono messo a cercare il filtro e constatarne la sua efficacia. Allego un link nel quale ho fotografato tutti i passaggi per sostituire o ripulire il filtro, ed effettivamente, aveva bisogno di una bella ripulita in quanto intasato. Ne ho approfittato per prendere le misure e le sue caratteristiche, riportate nelle foto, in quanto intendo procedere alla sua sostituzione con un filtro più performante della K&N. Già provato in un precedente SUV con risultati eccellenti, più potenza meno consumi. Prima di procedere a questo farò dei test all'auto prima e dopo la sostituzione. Nella parte iniziale, la copertura termica che protegge il contenitore del filtro presenta tre innesti facilmente estraibili, basta sollevare piano il tutto verso l'alto e si alza la copertura per poi essere sfilata dalla sua sede.
La prossima ricerca la farò sul filtro antipolline appena ritaglio un po' di tempo, devo capire prima dove è allogliato.
Link = https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;

Paoloco
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/04/2017, 11:14

Re: Sostituzione Filtro Aria 3008 /2017

Messaggio da Paoloco »

Ri ciao a tutti, qui riporto i link del filtro aria di cui parlavo prima:


https://www.knfiltri.com/default.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.knfiltri.com/search/product ... od=33-2119" onclick="window.open(this.href);return false;

__Mik__

Re: Sostituzione Filtro Aria 3008 /2017

Messaggio da __Mik__ »

Interessante.
E dov'è il filtro antipolline?

Robbierto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/04/2018, 16:53

Re: Sostituzione Filtro Aria 3008 /2017

Messaggio da Robbierto »

Bravo, molto interessante....
ordinata 4 maggio: 3008 130 cv, BHDI eat8 bianco, tetto elettrico + Black diamond, AGControl, vision 180, keyless, Dab, arrivo previsto da contratto 4 agosto... arrivata 26 giugno...

Ciampa_mila
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/03/2018, 12:20

Re: Sostituzione Filtro Aria 3008 /2017

Messaggio da Ciampa_mila »

Paoloco ha scritto:Ciao a tutti, avendo da poco fatta la mia prima manutenzione dei 25000 km , mi sono reso conto che nella manutenzione non vi erano compresi i filtro aria e il filtro antipolline. La cosa mi ha un po' reso perplesso e oggi, che di Km ne ho 28000, mi sono messo a cercare il filtro e constatarne la sua efficacia. Allego un link nel quale ho fotografato tutti i passaggi per sostituire o ripulire il filtro, ed effettivamente, aveva bisogno di una bella ripulita in quanto intasato. Ne ho approfittato per prendere le misure e le sue caratteristiche, riportate nelle foto, in quanto intendo procedere alla sua sostituzione con un filtro più performante della K&N. Già provato in un precedente SUV con risultati eccellenti, più potenza meno consumi. Prima di procedere a questo farò dei test all'auto prima e dopo la sostituzione. Nella parte iniziale, la copertura termica che protegge il contenitore del filtro presenta tre innesti facilmente estraibili, basta sollevare piano il tutto verso l'alto e si alza la copertura per poi essere sfilata dalla sua sede.
La prossima ricerca la farò sul filtro antipolline appena ritaglio un po' di tempo, devo capire prima dove è allogliato.
Link = https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
Meglio che precisi il motore che hai comprato perché la dislocazione del filtro varia da modello a modello.
Bye

Ciampa_mila
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/03/2018, 12:20

Re: Sostituzione Filtro Aria 3008 /2017

Messaggio da Ciampa_mila »

In ogni caso grazie per la condivisione (anche se non lo farò mai per accertata incapacità: a smontare ci riesco...forse. E il tornare indietro che mi lascia molto ma molto perplesso. O sai fare certi lavori, o è meglio che lo lasci fare ad altri. Diverso se hai qualcuno che ti insegna...ma di questi tempi così avari di altruismo è una rarità!)

Paoloco
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/04/2017, 11:14

Re: Sostituzione Filtro Aria 3008 /2017

Messaggio da Paoloco »

Allora, giustamente la mia auto è una Peugeot 3008 anno 2017 GT Line Motorizzata Diesel 1500cc , nel sito riportato comunque vi sono tutti i tipi di motore. Guardate riporto quanto dicevano i vecchi....Non esiste nessuno che è nato "imparato" ovvero nessuno è nato conoscendo le cose. La sostituzione del filtro è più semplice di quanto si possa immaginare, forse un po' laborioso rispetto alle auto che possedevo da ragazzo, ma tutta altra storia. Ai quei tempi bastava un martello e un cacciavite per fare manutenzione. (il martello serviva per sbloccare il motorino di avviamento). Per quanto riguarda il filtro antipolline lo sto cercando, so per certo che il motorino con la ventola per l'aria forzata interna è collocato nella parte anteriore destra (vista dall'abitacolo) sotto il parabrezza e al di sotto della griglia per la presa aria esterna sempre attiguo al parabrezza. Ho seguito il percorso smontando gli interni ma per ora solo supposizioni. Nel vecchio Suv (KOLEOS Renault 2000 cc) era situato dietro alla consol dove era posizionato il cambio. Ho girato un po per internet ma nulla solo del modello precedente. Sicuramente sarà in una posizione nascosta e difficile da raggiungere ma la troverò e lo sostituirò....e vi farò partecipe della eventuale "conquista" .L'officina non vuole riponderami nel merito...ci credo. Una sfida che comunque vinceremo.

Avatar utente
mach14
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 13/12/2014, 1:05

Re: Sostituzione Filtro Aria 3008 /2017

Messaggio da mach14 »

Paoloco ha scritto:Per quanto riguarda il filtro antipolline lo sto cercando.
Ciao, forse questo può esserti utile: https://www.forum-peugeot.com/Forum/thr ... cle.32382/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”