PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia Sedili similpelle

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Paoloco
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/04/2017, 11:14

Pulizia Sedili similpelle

Messaggio da Paoloco »

Ciao a tutti, la mia GT Line ha come tipologia di sedili il doppio tipo di rivestimento tessuto e similpelle. Ho riscontrato una certa difficoltà togliere alcune macchie dal divano posteriore. ho provato alcuni rimedi efficaci per la loro pulizia che ora vi riporto:
Come pulire i sedili in similpelle
• Panno in microfibra
• Acqua o aceto o latte detergente
Per pulire i sedili in similpelle,
Se non è particolarmente sporco, passare con un movimento circolare un panno in microfibra inumidito su tutta la superficie per rimuovere la polvere. Fatta questa operazione, può essere asciugato con un panno morbido pulito per evitare che si formino aloni.
Se il sedile presenta delle macchie, il panno inumidito da solo potrebbe non bastare usare il sapone di Marsiglia, un ingrediente al tempo stesso efficace, delicato e profumato.
Basta versarne alcune scaglie in una bacinella con un po' di acqua tiepida, inumidire il panno in microfibra e quindi passarlo su tutta la superficie da pulire con movimenti circolari.
Ma contro aloni, polvere e macchie - anche le più ostinate - c'è un altro rimedio infallibile ed economico: l'aceto. Basta usarne un po' per inumidire il panno in microfibra, da passare bene sulla superficie del sedile. In poco tempo risulterà perfettamente pulito grazie al suo potere sgrassante naturale.
Un altro ottimo rimedio è quello di utilizzare il latte detergente per il viso. Grazie alla sua consistenza maggiormente densa, può essere versato direttamente sulle macchie, che andranno rimosse gradualmente strofinando un panno.
Spero di esservi stato di aiuto.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Pulizia Sedili similpelle

Messaggio da Spinoza »

Mi sembrano ottimi consigli!
In particolare l'aceto, conosco bene il suo potere sgrassante ma temevo che potesse essere troppo aggressivo.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Pulizia Sedili similpelle

Messaggio da Dallas1984 »

Un pulitore specifico no?

Grazie comunque..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Pulizia Sedili similpelle

Messaggio da Spinoza »

Dallas1984 ha scritto:Un pulitore specifico no?

Grazie comunque..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Perché spendere x quando x/10 va bene uguale?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”