PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come migliorare la visione con la telecamera posteriore?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
biker63
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/06/2018, 13:35

Re: Come migliorare la visione con la telecamera posteriore?

Messaggio da biker63 »

A me non succede.
Immagini non nitidissime, ma non a scatti.
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Come migliorare la visione con la telecamera posteriore?

Messaggio da UrSuS81 »

Esattamente, concordo!
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Come migliorare la visione con la telecamera posteriore?

Messaggio da AsFusillo »

Anche sulla mia l'immagine non è di alta qualità ma è molto fluida anche nella ricostruzione della vista dall'alto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Come migliorare la visione con la telecamera posteriore?

Messaggio da Andrea Novara »

Si ma, alla fine, il problema che lamentavano i più è la visione notturna, dove comunque una camera (già di non alta qualità) discreta nella vista di giorno di certo non può fare i miracoli di notte.

Su 308 addirittura ne progettarono una nuova perchè con la prima di notte era buio totale (scusa il gioco di parole), poi con il nuovo modello sostitutivo la situazione era sicuramente migliorato ma...nulla di trascendentale.

A mio modo di vedere, anche per esperienza, l'ideale è sostituire le luci di retromarcia con delle lampade di qualità a led e, allo stesso tempo, applicare la protezione (anello) attorno alla retrocamera in modo che la luce bianca delle lampade led della retromarcia non vada a "coprire" di bianco appunto l'immagine proiettata su NAC.

Una buona luce proiettata non può che far bene sicuramente, ma deve essere bene indirizzata e, oltre a questo, le luci targa devo essere molto molto soft altrimenti siamo punto e a capo...
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Re: Come migliorare la visione con la telecamera posteriore?

Messaggio da AsFusillo »

Andrea Novara ha scritto:Su 308 addirittura ne progettarono una nuova perchè con la prima di notte era buio totale (scusa il gioco di parole), poi con il nuovo modello sostitutivo la situazione era sicuramente migliorato ma...nulla di trascendentale.
Confermo l'inutilità della prima retrocamera sulla 308 però quella nuova era davvero eccezionale, anche col buio più totale si vedeva bene e la qualità era di gran lunga superiore a quella attuale della 3008.
Non capisco perché non abbiano tenuto lo stesso modello di telecamera anche suo nuovi modelli.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Come migliorare la visione con la telecamera posteriore?

Messaggio da mauruz »

AsFusillo ha scritto:
Andrea Novara ha scritto:.......
Non capisco perché non abbiano tenuto lo stesso modello di telecamera anche suo nuovi modelli.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Forse perchè gli costava di più? :lol: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
AsFusillo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 27/08/2004, 19:46
Località: Mediglia (Mi)

Come migliorare la visione con la telecamera posteriore?

Messaggio da AsFusillo »

Conoscendo Peugeot non mi sorprenderebbe 😁

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Avatar utente
fxart
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/06/2019, 9:13

Re: Come migliorare la visione con la telecamera posteriore?

Messaggio da fxart »

Buongiorno a tutti, ammesso che per alcuni una telecamera HD risulti inutile, se uno avesse soldi da spendere ESISTE la possibilità di sostituire la telecamera in dotazione con una che sia degna di tale nome SENZA che si comprometta la funzionalità del NAC e/o si debba sostituire metà macchina?
mi spiego, se dite che quella della 3008 è uno spettacolo, si potrebbe installare quella? se si, a chi dovrei chiedere? cosa comporterebbe in termini di compatibilità?
se no, che voi sappiate, se si va da un elettrauto o da un meccanico, lui saprebbe sicuramente cosa montare? io ho il visiopark 180 ma di notte èbuoi assoluto.
Sempre ringraziando chi di voi ha già riscontrato il problema: sapete dirmi se anche la vostra 3008 (possibilmente GTLINE) ha questi piccoli difetti ?

- telecamera in notturna
- rumorosità cinghia a macchina ferma
- sedila lato guida che sembra montato di traverso
- distacco della frizione tra il passaggio della prima e della seconda marcia
- guarnizione del tetto panoramico rialzata
- portellone "hands free" che si apre con il piede 1 volta su 10
- start e stop che non funziona, neanche se è settato
- riconoscimento vocale ridicolo
- prestazioni in modalità standard che ti fanno pensare di trainare un Magirus Deutz carico di incudini

Auto di Maggio 2019, 9000Km.... mi è venuta voglia di rottamarla....
per l'officina è tutto normale

Siate onesti per favore e rispondete se potete, dettagliatamente con consigli e soluzioni.
Non posso sempre litigare.
A chi dovrei rivolgermi se non vogliono sistemare i difetti?
addirittura NON vogliono farmi passare in garanzia il discorso della guarnizione perchè dicono che ci vuole una settimana di carrozzeria. Ma mica l'ho mai neanche aperto il tetto io e mai la faccio lavare sotto i rulli. E' nata così!!! :mad: :mad: :mad:

grazie a tutti

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Come migliorare la visione con la telecamera posteriore?

Messaggio da mancio200 »

Le cose evidenti, hanno poco da dire, debbono farlo e basta. Quelle meno evidenti devi fargliele capire e provare assieme a loro un altra auto uguale alla tua per vedere se hanno lo stesso difetto. Se si rifiutano, io proverei prima a sentire peugeot italia. Se non bastasse devi agire per vie legali, poi vedrai che la situazione si sblocca. Logicamente ultimo tentativo per non spendere soldi usare le vie legali. Ciao.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Come migliorare la visione con la telecamera posteriore?

Messaggio da Nacot »

@fxart, la procedura che dovrebbe essere sempre seguita é la seguente:
Fissato un appuntamento in officina, quando ti presenti dal accettatore devi pretendere che il dettagliato elenco delle problematiche (che tu hai precedentemente preparato) sia minuziosamente riportato sul foglio di ingresso, foglio che sottoscriverai ed esigerai copia.
Quando ritirerai l’auto dovrai verificare punto per punto che ogni problema sia stato risolto e nel caso non lo fosse che compaia con dovizia di dettagli sul foglio di uscita il perché, altro foglio da sottoscrivere ed esigere copia; dopodiché, fai partire una bella PEC o raccomandata, in cui descrivi sempre dettagliatamente le problematiche, indirizzata alla officina a cui ti sei rivolto, a chi ti ha venduto l’auto (nel caso non fosse lo stesso soggetto giuridico) e per conoscenza a Peugeot Italia .... e attendi massimo 15 giorni, dopo di che (sempre nel malaugurato caso non trovassi soluzione) vai da una associazione consumatori o da un avvocato con tutta la documentazione e parti senza indugio con una diffida legale.
Quando ci si comporta da consumatore informato e risoluto generalmente già al secondo o massimo terzo passaggio si ottiene quando ci ē sacrosantamente dovuto

maxsim

Re: Come migliorare la visione con la telecamera posteriore?

Messaggio da maxsim »

Quoto in pieno Nacot, non bisogna mai sottovalutare il foglio di presa in carico per lavori, sia sotto il profilo del disegno carozzeria, botte, strisciate, sporco particolare, che molte volta non viene rimepito e davanti poi ad una rimostranza iniziano i tiritera c'era, non c'era, non è stato segnalato e via di questo passo. Ne tantomeno la descrizione del cliente di quanto lamenta, poi alla riconsegna deve essere scritto cos'hanno fatto, se il problema è stato risolto se è stato solo analizzato ed in attesa di suggerimenti, disposizioni della casa ecc., se il problema persiste uguale e non è stato risolto, la volta dopo deve essere scritto esattamente che rimane uguale di prima come da foglio lavoro numero del------ i fogli vanno pinzati assieme e tenuti da parte. Quello con intestazione dell'officina, concessionaria, meccanico autorizzato, data ora e firma del cliente è un documento ufficiale. Perciò niente fretta e pretendete che si scriva ciò che voi evidenziate. Ricordate che vi sono tante concessionarie e tente officine autorizzate, se fosse in garanzia è la concessionaria e la rete ufficiale che deve, sottolineo deve rispondere.
Bene il forum che chiarisce e da suggerimenti ma meglio sempre recarsi in officina senza perdere troppo tempo. Poi condivido come ho già detto la pec e l'eventuale associazione di consumatori. Ricordate che le date in giurispudenza son vincolanti per qualsiasi richiesta.

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Come migliorare la visione con la telecamera posteriore?

Messaggio da TONIO77 »

di quello che dici il rumore cinghia ce l'ho come altri qui sul forum, c'è un post sull'argomento, Il problema tra prima e seconda marcia anche.
Anche il riconoscimento vocale lascia un pò a desiderare.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

CARMINE 76
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/12/2019, 4:45

Re: Come migliorare la visione con la telecamera posteriore?

Messaggio da CARMINE 76 »

Bomba75 ha scritto:Ciao, io ho fatto questi tre cambi:

Queste per la targa:
https://www.amazon.it/dp/B00OYT1322/ref ... tBb384XS7P" onclick="window.open(this.href);return false;

Queste per la retromarcia:
https://www.amazon.it/dp/B01LXFEMR5/ref ... tBb6966Y54" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa per il bagagliaio perché era abbastanza scuro:
https://www.amazon.it/dp/B072FHSSSM/ref ... tBbE8S2QPD" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao unaq domanda le luce a led per la targa ti danno problemi di errori? tipo segnala lampa guasta?

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Come migliorare la visione con la telecamera posteriore?

Messaggio da bibino74 »

Scusate,ma qualcuno di voi ha risolto la latenza della retrocamera? Nonostante gli aggiornamenti del nac, questo problema non si risolve.
Se vai in retro e ti fidi della telecamera sbatti, l'immagine è sempre aggiornata in ritardo di qualche istante, ti fa vedere dove in realtà eri un attimo prima...
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Come migliorare la visione con la telecamera posteriore?

Messaggio da UrSuS81 »

Che io sappia, no…
Per dire, sulla classe B del 2013 (ossia 7 anni fa ormai…) la retrocamera funziona mooooolto meglio! :mad:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”