PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - After market

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
lucaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/10/2018, 11:21

Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - After market

Messaggio da lucaz »

Ciao a tutti,
Sono iscritto da pochissimo, in quanto sarei in procinto di acquistare una GT Line Auto 120 S&s Immatricolata a Luglio 2017 di seconda mano.

L'auto in questione ha tutti gli optional possibili ed immaginabili fatta eccezione del portellone elettrificato, il caricatore wirless e la presa 230v.

In merito a questi ultimi due sapete se è possibile montarli aftermarket.

Il caricatore l'ho trovato su ebay e altri siti e pare abbastanza facile, ma la presa??

Grazie a tutti.

Luigi_F
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/10/2018, 11:28

Re: Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - After market

Messaggio da Luigi_F »

https://www.amazon.it/inbay-vassoio-PEU ... ugeot+3008" onclick="window.open(this.href);return false;

Facilissimo da installare!

lucaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/10/2018, 11:21

Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - After market

Messaggio da lucaz »

Invalida la garanzia??

Per la 230 invece non c'è modo???

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Luigi_F
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 17/10/2018, 11:28

Re: Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - After market

Messaggio da Luigi_F »

Ovviamente invalida la garanzia...

lucaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/10/2018, 11:21

Re: Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - After market

Messaggio da lucaz »

ma che voi sappiate in concessionaria non te lo montano??

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - After market

Messaggio da pegiottone »

Comperati un inverter e fai prima. Su amazon lo trovi senza problemi.

lucaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/10/2018, 11:21

Re: Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - After market

Messaggio da lucaz »

pegiottone ha scritto:Comperati un inverter e fai prima. Su amazon lo trovi senza problemi.
Tipo?

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - After market

Messaggio da pegiottone »

https://www.amazon.it/BESTEK-Inverter-C ... r+per+auto" onclick="window.open(this.href);return false;

lucaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/10/2018, 11:21

Re: Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - After market

Messaggio da lucaz »

Luigi_F ha scritto:https://www.amazon.it/inbay-vassoio-PEU ... ugeot+3008

Facilissimo da installare!

Una piccola guida per non incappare in errori??

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - After market

Messaggio da RogerAL »

@ pegiottone & lucaz

Non me ne vogliate, ma quel dispositivo di cui il link su Amazon, e' un po' "ottimistico". In soldoni, millanta una fornitura da circa 300W, come secondario a 230V. Ora, 300W di assorbimento (attenzione, bisogna anche considerare le perdite dovute alla trasformazione da DC a AC...ma che qui non calcoliamo) sul 12VDC, equivalgono grosso modo a 25A, ma la presa dell'accendisigari, credo che anche sulla 3008 (ho controllato sulla New 308) si limitino a 15A, sia per l'accendisigari che per la presa supplementare a 12V nei posti posteriori o bagagliaio. Oppure bisogna usare un fusibile di scorta da 30A....oppure attaccarsi direttamente alla batteria e mettere poi un fuse adatto.

Felice di sbagliarmi, ma controllare questa cosa, potrebbe evitare un acquisto incauto.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

lucaz
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/10/2018, 11:21

Re: Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - After market

Messaggio da lucaz »

RogerAL ha scritto:@ pegiottone & lucaz

Non me ne vogliate, ma quel dispositivo di cui il link su Amazon, e' un po' "ottimistico". In soldoni, millanta una fornitura da circa 300W, come secondario a 230V. Ora, 300W di assorbimento (attenzione, bisogna anche considerare le perdite dovute alla trasformazione da DC a AC...ma che qui non calcoliamo) sul 12VDC, equivalgono grosso modo a 25A, ma la presa dell'accendisigari, credo che anche sulla 3008 (ho controllato sulla New 308) si limitino a 15A, sia per l'accendisigari che per la presa supplementare a 12V nei posti posteriori o bagagliaio. Oppure bisogna usare un fusibile di scorta da 30A....oppure attaccarsi direttamente alla batteria e mettere poi un fuse adatto.

Felice di sbagliarmi, ma controllare questa cosa, potrebbe evitare un acquisto incauto.

Saluti
di tutta questa faccenda una cosa non mi è chiara....come mai peugeot non consenta in concessonaria il montaggio del caricatore ufficiale...

22marco77
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/11/2019, 18:14

Re: Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - After market

Messaggio da 22marco77 »

#Aliexpress € 40,31 40%di SCONTO | Hiovtd per Peugeot 3008 5008 2018 2019 Car Styling Auto Qi Caricatore Senza Fili di Ricarica Veloce Pad Supporto Del Telefono Accessori per Interni
https://a.aliexpress.com/_TJ02o" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno l ha già montato? Cosa ne pensate?

maxsim

Re: Wireless Smartphone Charging + Presa 230V - After market

Messaggio da maxsim »

Qualsiasi modifica apportata da personale non autorizzato con ricambi o pezzi nuovi non della casa cambia la garanzia nel senso che se tu porti una modifica all'apparato elettrico tutta la parte elettrica ed elettronica della macchina perde la garanzia biennale o maggiore se hai fatto l'allungamento. Per la parte meccanica no, freni, motore sospensioni, cuscinetti.......praticamente tutto quello che non riguarda l'impianto non auotrizzato ampliato messo ex novo ecc. la garnazia rimane.
Però mi chiedo perchè devo montare qualcosa after market che è solo un palliativo costoso? la ricarica ad induzione per me non vale la pena montarla, non vorrei riscrivere perchè ritengo inutile e molte volte dannoso tale tipo di ricarica.
Per quanto riguarda la 220Volt questa è un'altra novità che lascia il tempo che trova.
Poi se vedete cos'ha scritto RogeAL fatevi qualche calcolo prima di prendere cinesate che al primo utilizzo magari vanno a fuoco, sarebbe da fare tutto un ragionamento sul rendimento sulla potenza in entrata trasformazione in uscita sul tipo di onda che esce dall'inverter e di come tutto questo si rapporta con la potenza frequenza amperaggio......quindi effetto joule......calore.
Se andate su qualcosa di soffisticato e controllato elettronicamente la spesa non vale l'utilizzo. La presa 220 volt non serve nemmeno per lo scalda bibberon ci sono quelli che funzionano benissimo sulla presa accendisigari con massimo 120Watt ed il altte per il pupo/a rimane caldo.
Come sempre idea mia.
Buona serata

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”