PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da il Valse »

Ciao a tutti,
ma l'USB femmina all'estremità del cavo ha un qualche sistema di fissaggio/mascherina decorativa? insomma non vorrei lasciare il cavo volante ma sinceramente analizzando bene le varie foto postate, non mi sembra che sia possibile. Confermate? nemmeno l'originale Peugeot dà la possibilità di fissaggio?
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Art83 »

Solo il cavo. Tuto dipende dove vuoi metterlo e tua invenzione come fissarlo e nascondere. Anche l''orginale Peugeot na ha possibilità di fissaggio. In 3008 / 5008 non è prevista originale seconda pressa USB
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

il Valse ha scritto: ma l'USB femmina all'estremità del cavo ha un qualche sistema di fissaggio/mascherina decorativa? insomma non vorrei lasciare il cavo volante ma sinceramente analizzando bene le varie foto postate, non mi sembra che sia possibile.
Io ho piazzato la femmina USB in un foro che ho fatto sul pannellino di plastica a sinistra del volante (vedi tutorial).
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da il Valse »

Si, mi è chiaro ma, avendo visto che hai rimosso la cornice decorativa originale, mi domandavo come avessi fatto a bloccare in posizione la presa usb: l'hai annegata in un kg di colla a caldo?
Resta il fatto che purtroppo il cavetto che avevi ordinato tu, non esiste più su amazon, nemmeno su wish si trova qualcosa di simile, a meno di comprarli con minimo 1m di cavo e con la mascherina non rimovibile
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Art83 »

il Valse ha scritto:Resta il fatto che purtroppo il cavetto che avevi ordinato tu, non esiste più su amazon
Come non esiste??
https://www.amazon.it/Cavo-schermo-cont ... B07TSKP4LZ" onclick="window.open(this.href);return false;


oppure Aliexpres
https://it.aliexpress.com/item/33056784392.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da il Valse »

No non dicevo questo ma l’ultimo tratto, quello che hai fatto uscire nel rettangolino creato con il ditemelo. Per intenderci quello a cui avevo rimosso la mascherina decorativa
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

il Valse ha scritto:avendo visto che hai rimosso la cornice decorativa originale, mi domandavo come avessi fatto a bloccare in posizione la presa usb: l'hai annegata in un kg di colla a caldo?
La presa USB è saldamente incastrata perché è stata progettata per appunto incastrarsi saldamente nella sua cornice — quella che ho levato — e io ho praticato un foro che ha esattamente le dimensioni di quello della cornice originale della presa, per cui il tutto è saldissimo e non si muove minimamente in alcun caso, nemmeno quando capita un cavetto duro da estrarre.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

Credo che il cavo che ho usato sia identico a questi — l'unica differenza dovrebbe essere la cornice (che tanto va levata via):

https://www.amazon.it/JENOR-adattatore- ... 07P65PMFW/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.amazon.it/Demiawaking-Adatt ... 07YZ5LQWH/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da il Valse »

ok ora mi è chiaro: complimenti allora, hai lavorato davvero di fino :applause:
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Escherichia
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/05/2015, 8:52
Località: Profondo Sud

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Escherichia »

Buonasera a tutti.
Qualche anima pia sul forum potrebbe darmi delle info in merito allo smontaggio del tunnel centrale su versioni con cambio EAT e, soprattutto sulla rimozione dei pannelli lato guida sx? Sarebbe possibile avere una guida, un manuale di officina, più dettagliata della già ottima guida di Robegian, soprattutto nei passi di smontaggio dei pannelli ad incastro? Il mio dubbio risiede soprattutto nello smontaggio del pannellino con pulsantiera a sinistra del volante. Mi sembra molto saldo e non vorrei, sforzandolo, staccare qualche filo o rompere qualche sostegno.
E' la mia prima esperienza e non vorrei rompere nulla.
Cordialmente
Escherichia
Dal 30-10-2016 Nuova 3008 GT 2.0 181 CV EAT 6 Grigio Amazonite Full.

Immagine
pic upload

Peugeot 208 1.4 HDI Grigio Alluminio con pack urban active business e pack, pack black, fendinebbia e lettore cd.

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da il Valse »

Vai tranquillo, quel pannellino è la parte più semplice: basta tirarlo da sotto e viene via facilmente, molto più di quanto ti immagini.
Io però non sono riuscito a montare l'USB di fianco ai bottoni, dietro avevo un sacco di contatti: credo che dipenda dagli optional che hai montato nella macchina perché io non avevo un buco libero.
Ala fine io l'ho montata bucando quella specie di vano portamonete che c'è proprio sotto a quella pulsantiera: non è il massimo della comodità ma ormai avevo bucato e me lo sono fatto andare bene
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Fre
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/03/2017, 0:26

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Fre »

complimenti gran bello lavoro e bellissima guida
grazie mille

thedrummervoice
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/04/2007, 9:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da thedrummervoice »

Grazie a questa guida in 10 minuti ho fatto tutto. Grazie davvero!!!

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da lollocuchu »

Xover ha scritto:
15/02/2020, 13:19
risolto... andando alla cieca il connettore non era inserito perfettamente...

la porta USB l'ho installata nel vano del cassetto porta oggetti, c'era un simpatico scasso rettangolare fatto apposta "per uso Audio"!

Riusciresti a postare qualche foto? inoltre è difficile arrivare al vano del profumatore (per difficile intendo se bisogna smontare mezza macchina e se c'è rischio di rottura di wualche dentino in plastica o robe del genere)?
Ho oridinato AA wireless e credo che inserirlo con seconda porta usb tutto nascosto nel vano portaoggetti(ancora meglio nello slot profumatore) sia la soluzione ideale, mantenendo libera la presa usb principale.
Se qualcun altro ha inserito la seconda presa nel vano portaoggetti ed in particolare nel portaprofumo e può postare delle foto, anche solo del lavoro finito ne sarei grato.
Grazie
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da pegiottone »

Comunque se montate un hub USB e ci attaccate 2 chiavette rileva 2 USB. Adesso provo con 3 e 4 chiavette.

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”