PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

pegiottone ha scritto:
20/03/2021, 19:22
Comunque se montate un hub USB e ci attaccate 2 chiavette rileva 2 USB. Adesso provo con 3 e 4 chiavette.
Lo sappiamo — però i dispositivi iOS non funzionano con hub USB per motivi di sicurezza.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

P.S. Il NAC comunque rileva solo due dispositivi USB, in ogni caso.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da berna1974 »

Complimenti anche da parte mia per la tua guida, davvero ben fatta e precisa! [-o<

Ti confermo che nella versione con cambio automatico c'è un sacco di spazio in più, e si può sfilare il NAC per lavorare comodamente aprendo da entrambe i lati.
Io ho portato la USB nel cassetto porta oggetti, è stato molto semplice, e ci ho collegato un vecchio iPod.
La cosa strana è che se collego il cell alla USB primaria per utilizzare il carplay in effetti il NAC vede tutti e due i dispositivi ma nel menù Modalità si "accendono" solo Radio e Carpplay. E' possibile passare da radio a CarPlay USB1 a iPod USB2 solo premendo il tasto Source sul volante.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

BobB1
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/03/2021, 23:19

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da BobB1 »

:applause: Complimenti per la guida e grazie a robegian!
Confermo che con il cambio automatico c'è molto più spazio di manovra. Conviene smontare entrambi i pannelli. Io ho fatto passare il cavo dal bracciolo centrale. Metto 3 foto.
Funziona contemporaneamente android auto e chiavetta USB tramite tasto SRC sul volante. :applause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 Business 1.6 bluehdi 120cv eat6 Nero. Vetri Oscurati. Novembre 2017

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da lollocuchu »

berna1974 ha scritto:
17/04/2021, 21:45
Complimenti anche da parte mia per la tua guida, davvero ben fatta e precisa! [-o<

Ti confermo che nella versione con cambio automatico c'è un sacco di spazio in più, e si può sfilare il NAC per lavorare comodamente aprendo da entrambe i lati.
Io ho portato la USB nel cassetto porta oggetti, è stato molto semplice, e ci ho collegato un vecchio iPod.
La cosa strana è che se collego il cell alla USB primaria per utilizzare il carplay in effetti il NAC vede tutti e due i dispositivi ma nel menù Modalità si "accendono" solo Radio e Carpplay. E' possibile passare da radio a CarPlay USB1 a iPod USB2 solo premendo il tasto Source sul volante.
sei passato tramite lo spazio per il profumatore? hai qualche foto?
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da berna1974 »

Non ti so dire se sono passato dallo spazio del profumatole perché non ce l'ho.
Non ho fatto foto per il momento, ti posso dire che aprendo il cassetto sulla sinistra c'è un foro piuttosto grande (c'è passata tranquillamente la USB) e da lì scendere e arrivare al NAC è davvero semplice.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da lollocuchu »

berna1974 ha scritto:
19/04/2021, 18:59
Non ti so dire se sono passato dallo spazio del profumatole perché non ce l'ho.
Non ho fatto foto per il momento, ti posso dire che aprendo il cassetto sulla sinistra c'è un foro piuttosto grande (c'è passata tranquillamente la USB) e da lì scendere e arrivare al NAC è davvero semplice.
si quel foro è lo spazio per il profumatore, grazie mille!

è questo lo spazio?
Immagine
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da berna1974 »

Esatto! Ho fatto passare la presa USB proprio da lì! :applause: : Thumbup : :applause: : Thumbup :
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Farfa
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/06/2021, 15:37

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Farfa »

Buongiorno,
complimenti per la guida, a me la porta funziona perfettamente l'ho fatta installare nel piccolo buco lato guida nel mini vano vicino al porta schede approfittando dell'installazione del sistema GPS di geolocalizzazione, ma mi sono accorto per caso dopo 2 gg. che non esce più l'aria fredda nel vano refrigerato e anche nella bocchetta posteriore destra di areazione, ma ci sono tubi che magari non saranno stati ricollegati ?
Me lo auguro...
Qualcuno mi sa fare luce?
Ringrazio anticipatamente.
Saluti
Fabio

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

Farfa ha scritto:
13/08/2021, 10:16
mi sono accorto per caso dopo 2 gg. che non esce più l'aria fredda nel vano refrigerato e anche nella bocchetta posteriore destra di areazione, ma ci sono tubi che magari non saranno stati ricollegati ?
Probabilmente non hai riconnesso correttamente il tubo che porta il flusso d'aria ivi.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Farfa
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/06/2021, 15:37

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Farfa »

Si grazie infatti ho smontato e il tubo non era stato proprio ricollegato.
Grazie ancora.
Saluti
Fabio

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

En passant, l'anno scorso ho preso un iPhone 12 Pro e un supporto Belkin magnetico. Il tutto è molto pratico ed ergonomico :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da lollocuchu »

vorrei mettere anche io il secondo caavo per avere un'altra usb per inserire aawireless (che tra l'altro consiglio a chiunque) nel vano porta profumo. Questa operazione invalida in qualche modo la garanzia?
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

Quando ho chiesto in concessionaria, mi hanno detto che questa operazione non invalida la garanzia perché non modifica alcunché ma si limita a utilizzare una porta che c'è già.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da RogerAL »

Fattelo comunque mettere per iscritto, non sissà mai che in futuro ci sia qualche contestazione, proprio sulla garanzia...;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”