PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da wexus »

Potete postare delle foto del lavoro? Grazie
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
lollolollo84
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/10/2017, 21:10

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da lollolollo84 »

Ecco qualche foto,

Ho fatto un passaggio semplicissimo, ho fatto uscire il cavo da sotto il volante e incastrato semplicemente con un po' di forza (ma non troppa) nella incavo che c'è sotto al display fino ad arrivare al lato passeggero.

La porta usb non e fissata in alcun modo ma vedo che è sufficiente per inserire ed estrarre la chiavetta senza dover tenere ferma la presa (quindi basta una mano sola)

Volendo in seguito si può spostare facilmente la posizione della presa ma credo che la terrò così... In non uso molto la chiavetta quindi per me è perfetto avere una porta usb per caricare il mio cell (senza hub carica più velocemente) e soprattutto per Android Auto. Mentre la presa lato passeggero è comoda per moglie e figlie e le loro varie chiavette! :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Placebo »

lollolollo84 ha scritto:Ecco qualche foto,

Ho fatto un passaggio semplicissimo, ho fatto uscire il cavo da sotto il volante e incastrato semplicemente con un po' di forza (ma non troppa) nella incavo che c'è sotto al display fino ad arrivare al lato passeggero.

La porta usb non e fissata in alcun modo ma vedo che è sufficiente per inserire ed estrarre la chiavetta senza dover tenere ferma la presa (quindi basta una mano sola)

Volendo in seguito si può spostare facilmente la posizione della presa ma credo che la terrò così... In non uso molto la chiavetta quindi per me è perfetto avere una porta usb per caricare il mio cell (senza hub carica più velocemente) e soprattutto per Android Auto. Mentre la presa lato passeggero è comoda per moglie e figlie e le loro varie chiavette! :thumbright:
Grazie mille!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Andytom69
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/05/2019, 11:44

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Andytom69 »

ciao ragazzi , per chi avesse bisogno di utilizzare 2 usb per i file audio flac , video ecc ecc , segnalo che con un hub usb economico normale collegato alla usb primaria o secondaria , a me spesso il nac si incasina ,oppure a volte nn vedo le usb connesse , insomma non mi da costanza di funzionamento
ho voluto risolvere completamente il problema alla radice , vedi foto ..
in pratica un hub da 15 euroa 4 porte che ha una connessione a 2 cavi , uno di alimentazione e uno dati , quello dati alla porta usb primario secondario (cavo aggiuntivo) e l'altro va alimentato separatamente , ho utilizzato un piccolo inverter da 7 euro da 12v ad usb 5v collegato ad una 12v fissa ,per un totale 25 euro
in questo modo le usb che attacco non chiederanno al nac troppa corrente , motivo per cui si puo' incasinare e scollegare le due usb (amaz)
https://drive.google.com/open?id=1c82nr ... 7tfZWffFFU" onclick="window.open(this.href);return false;

segnalo in oltre un supporto per smartphone economico ma funzionale, non giurerei sulla durata ma per ora va benissimo (amaz)
https://drive.google.com/open?id=1NBA0f ... XmxrGn1H09" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 TDI 1.5 130cv. CMB Manuale , Copper , Full Led-data , impianto hifi aftermarket 2vie+sub

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

Andytom69 ha scritto:ciao ragazzi , per chi avesse bisogno di utilizzare 2 usb per i file audio flac , video ecc ecc , segnalo che con un hub usb economico normale collegato alla usb primaria o secondaria , a me spesso il nac si incasina ,oppure a volte nn vedo le usb connesse , insomma non mi da costanza di funzionamento
ho voluto risolvere completamente il problema alla radice , vedi foto
Ottima soluzione per chi eventualmente ha il tuo stesso problema. Io con il mio hub non ne ho alcuno, però ci collego solo chiavette USB e non smart phone (perché collego l'iPhone alla seconda porta USB che ho installato).
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Xover
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/02/2020, 23:26

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Xover »

Fatto!, Grazie
usato il cavetto Amazon(13,09€) dopo aver tagliato il dentino del connettore tutto ok.
Ho smontato solo i due pannellini dx e sx ... vari tentativi e graffi ma ho trovato la sede del connettore.
Fantastico , grazie ancora

Xover
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/02/2020, 23:26

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Xover »

mai cantare vittoria troppo presto... :(

Il display mi dice "periferica usb incompatibile ma la carica é possibile"

qualche idea?

Xover
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/02/2020, 23:26

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Xover »

risolto... andando alla cieca il connettore non era inserito perfettamente...

la porta USB l'ho installata nel vano del cassetto porta oggetti, c'era un simpatico scasso rettangolare fatto apposta "per uso Audio"!

maxsim

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da maxsim »

Ecco un'altra cosa su cui peugeot ha toppato in pieno nella 3008 la sola presa usb. Ridicola, pensare che anche la super economica TATA ha due prese usb davanti e una dietro. Il brutto della storia è che le officine peugeot non fanno il lavoro di raddoppiare la presa perchè poi ci sarebbe un problema di garanzia se il nec avesse dei problemi. Si sa si attaccano a tutto anche che il fusibile non era di quelli della marca vattelapesca. Per me va bene anche un unica presa davanti ma sottolineo che è stata una scelta redicola. Insomma nel 2018/20 abbondano con le prese accendisigari che nessuno usa più ben tre, forse i magazzini traboccava e dovevano smaltirli.Per non parlare dei lumini del portabagagli ci mancava che fossero rossi :D

Xover
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/02/2020, 23:26

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Xover »

maxsim ha scritto:Ecco un'altra cosa su cui peugeot ha toppato in pieno nella 3008 la sola presa usb. Ridicola, ... cut...
credo che il problema sia l'impiego di sistemi Infotainment non omogenei.. NAC due porte, RCC una sola, ecc.
nel dubbio... una sola presa...

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Sincler »

Xover ha scritto:risolto... andando alla cieca il connettore non era inserito perfettamente...

la porta USB l'ho installata nel vano del cassetto porta oggetti, c'era un simpatico scasso rettangolare fatto apposta "per uso Audio"!
Ciao , ho installato anche io la seconda presa USB nel cassetto , pero' e' volante hai possibilita' di postare qualche foto di dove sia questo scasso rettangolare ? mica stai parlando di quello per il profumatore ? che come tutto sanno da ottobre 2019 non lo inseriscono piu' ne di serie ne opzionale , io ho una GT e non c'e piu' in nessun modello .
Aspetto tue foto grazie
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Xover
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/02/2020, 23:26

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Xover »

Sincler ha scritto:
Xover ha scritto:risolto... andando alla cieca il connettore non era inserito perfettamente...

la porta USB l'ho installata nel vano del cassetto porta oggetti, c'era un simpatico scasso rettangolare fatto apposta "per uso Audio"!
Ciao , ho installato anche io la seconda presa USB nel cassetto , pero' e' volante hai possibilita' di postare qualche foto di dove sia questo scasso rettangolare ? mica stai parlando di quello per il profumatore ? che come tutto sanno da ottobre 2019 non lo inseriscono piu' ne di serie ne opzionale , io ho una GT e non c'e piu' in nessun modello .
Aspetto tue foto grazie

confermo, si tratta dello scasso del profumatore che nella mia auto non è totalmente aperto, lascia lo spazio giusto giusto per questo oggetto Immagine
acquistato su Mouser

foto appena capisco come inserirle :-(

Xover

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Sincler »

grazie , ma come l'hai bloccato ? disinserendo la pennetta non viene via tutto il connettore dallo scasso che hai fatto ?
grazie
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Xover
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/02/2020, 23:26

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Xover »

Sincler ha scritto:grazie , ma come l'hai bloccato ? disinserendo la pennetta non viene via tutto il connettore dallo scasso che hai fatto ?
grazie

No, il passaparete ha una ghiera a vite. Molto stabile.

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Art83 »

Chi a un po' di tempo può ordinare questo cavo anche qui:
https://it.aliexpress.com/item/33056784 ... 4c4dJpgUJA" onclick="window.open(this.href);return false;

Cavo collegato e funziona perfettamente. Unica cosa, come ha già segnalato robegian
robegian ha scritto: Il connettore del cavetto (...) Per renderlo compatibile con entrambe le porte basta levare il «dente» in alto a destra.
Il cavo mi è arrivato in 20 giorni.
robegian ha scritto: En passant, poco fa ho installato la porta sul pannellino, dove volevo :->
Anch'io volevo farlo cosi ma quando ho tolto coperchi in mia 5008 ho trovato cavi collegati °a vuoto°. Qualcuno sa cosa possono servire?
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”