PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Prometeo20
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/08/2019, 8:38

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Prometeo20 »

Buona giornata a tutti
Ho acquistato una 2008 nel2019 ed avevo istallato il cavo per una seconda usb, quello col connettore blu tagliando il dentino,(postato l’ operazione su questo forum all’epoca)
Ora ho preso una nuova 2008 GT Diesel immatricolata ad aprile 2021.
Qualcuno sa se posso installare anche qui il cavo per la seconda usb come nella precedente
Questa leona ha il navigatore con lo schermo 10 pollici

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

Prometeo20 ha scritto:
07/02/2022, 18:04
Ora ho preso una nuova 2008 GT Diesel immatricolata ad aprile 2021.
Qualcuno sa se posso installare anche qui il cavo per la seconda usb come nella precedente
Questa leona ha il navigatore con lo schermo 10 pollici
La scorsa estate ho fatto questa domanda a un utente che ha una 3008 recente e mi ha risposto che nella 2022 cambia solo lo schermo, per cui le porte dietro il NAC dovrebbero essere la stesse. Eventualmente smonta il pannello e dà un'occhiata.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
Mosterino
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/08/2022, 17:46

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Mosterino »

scusate, da ignorante in materia mi verrebbe da pensare che, se installassi il secondo cavo USB (che farebbe solo da funzione dati), lo potrei spostare nella prima uscita per farlo diventare "master", quindi dandogli le impostazioni generali, potendo utilizzare anche Android Auto, giusto? mentre il primo cavo, quello di serie lo installo sulla seconda porta, lo posso utilizzare per la pennetta USB, essendo solo dati, giusto?
la mia idea è, mettere il secondo cavo nel bracciolo centrale, facendolo diventare quello principale, in modo che posso collegare lo smartphone all'auto, potendolo alloggiare comodamente sul vassoio nel bracciolo e non avrei il cavo del cellulare a vista, mentre la seconda porta USB, ovvero quella di serie, lasciarla dov'è, alla quale collegare la chiavetta con gli MP3, ho ragionato bene?

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Brian/ »

esatto! (almeno sulla mia in firma con Nac Wave 2 ho fatto così)

nel mio caso il secondo cavo (che è diventato il primo) l'ho messo nella predisposizione nel cassetto portaoggetti con l'intenzione di far diventare Android Auto o Apple Car Play wireless (così non si vede nulla ed ho la porta per la chiavetta a portata di mano)

se non hai predisposizioni, potresti valutare qualcosa del genere:
https://www.amazon.it/Demiawaking-Adatt ... B07YZ5LQWH

ciao!
USB.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Avatar utente
Mosterino
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/08/2022, 17:46

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Mosterino »

si, grazie per il consiglio, quell'oggetto è ciò che avevo adocchiato da comprare per "installazione a vista"... devo ancora decidere dove montare la seconda presa USB...

Avatar utente
ocho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/01/2005, 19:30
Località: RE

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da ocho »

Scusate se riapro questo vecchio thread.
Ho acquistato il cavetto per aggiungere una porta USB nel cassetto portaoggetti, ma non riesco a montarlo.
Ho inviduato la presa dove inserirlo, sembra che entri per 1 mm, ma poi non riesco a spingerlo fino in fondo...
Avrò sbagliato cavetto?
Mi scuso per l'immagine un po' sfocata. Ho eliminato il dente in alto a destra come suggerito. Il cavo è quello nelle immagini più sotto


Immagine
Immagine
Immagine
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Brian/ »

se leggi/vedi bene la guida del primo post, devi tagliare un gancetto alla presa blu per poter inserire la stessa in ingresso al NAC

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Avatar utente
ocho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/01/2005, 19:30
Località: RE

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da ocho »

Brian/ ha scritto:
23/03/2023, 23:34
se leggi/vedi bene la guida del primo post, devi tagliare un gancetto alla presa blu per poter inserire la stessa in ingresso al NAC

ciao!
Ho eliminato il dente come suggerito nel primo post (veramente l’ho anche scritto :)) ma non ne vuole sapere di entrare. A me sembra lo stesso spinotto… boh, riproverò
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Brian/ »

devo andare dall'oculista... :D pardon!

prova a vedere se è "venuta avanti" la parte bianca che è nella presa blu, così fosse (molto probabile che succede/capita) non si inserisce il cavo

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Avatar utente
ocho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/01/2005, 19:30
Località: RE

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da ocho »

Brian/ ha scritto:
24/03/2023, 14:24
devo andare dall'oculista... :D pardon!

prova a vedere se è "venuta avanti" la parte bianca che è nella presa blu, così fosse (molto probabile che succede/capita) non si inserisce il cavo

ciao!
In effetti spingendo la parte bianca è andata leggermente più in fondo, magari era proprio questo il problema… in più una delle alette di metallo intorno alla parte bianca era leggermente piegata verso il centro. Riprovo!
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

Avatar utente
ocho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/01/2005, 19:30
Località: RE

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da ocho »

Brian/ ha scritto:
24/03/2023, 14:24
non si inserisce il cavo
Tutto ok, grazie del suggerimento. Funziona perfettamente.

Un grande grazie all’autore del thread \:D/
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

Mosterino ha scritto:
05/12/2022, 17:58
scusate, da ignorante in materia mi verrebbe da pensare che, se installassi il secondo cavo USB (che farebbe solo da funzione dati), lo potrei spostare nella prima uscita per farlo diventare "master", quindi dandogli le impostazioni generali, potendo utilizzare anche Android Auto, giusto? mentre il primo cavo, quello di serie lo installo sulla seconda porta, lo posso utilizzare per la pennetta USB, essendo solo dati, giusto?
È quello che ho fatto io — ovvero, in pratica ho scambiato di posto i cavi (l'ho anche scritto in questo thread: viewtopic.php?p=1441743#p1441743 )
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
Mosterino
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/08/2022, 17:46

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Mosterino »

robegian ha scritto:
06/04/2023, 11:56
Mosterino ha scritto:
05/12/2022, 17:58
scusate, da ignorante in materia mi verrebbe da pensare che, se installassi il secondo cavo USB (che farebbe solo da funzione dati), lo potrei spostare nella prima uscita per farlo diventare "master", quindi dandogli le impostazioni generali, potendo utilizzare anche Android Auto, giusto? mentre il primo cavo, quello di serie lo installo sulla seconda porta, lo posso utilizzare per la pennetta USB, essendo solo dati, giusto?
È quello che ho fatto io — ovvero, in pratica ho scambiato di posto i cavi (l'ho anche scritto in questo thread: viewtopic.php?p=1441743#p1441743 )
grazie per il confronto...

Avatar utente
Mosterino
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/08/2022, 17:46

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Mosterino »

triste aggiornamento... :mad: :cry:
il mio NAC, non ha prese posteriori libere per installare il cavo ausiliario per la seconda presa USB...
quindi me ne sono tornato a casa con cavo originale, adattatore maschio/femmina USB entrambe inutilizzati e pagando materiale e manodopera (66€ totali), senza poter installare niente...

PS
se qualcuno fosse interessato ad acquistare cavo+adattatore mi contatti... farei un prezzo scontatissimo... =P~ :hurted:

Avatar utente
Mosterino
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/08/2022, 17:46

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Mosterino »

vi aggiungo le foto del cavo e dell'adattatore che vorrei vendere...
se qualcuno fosse interessato mi contatti e troveremo un accordo...
Immagine

Immagine

Immagine

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”