PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiungere una Batteria supplementare

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Aggiungere una Batteria supplementare

Messaggio da wexus »

Mi chiedevo c'è la possibilità di mettere un'altra batteria oltre a quella di base?

Vi chiedo questo perchè mi capita spesso e volentieri di rimanere in macchina con mia figlia e smanettando con il nac e in più guardando film ecc mi girano le scatole tenere accesa l'auto sia per un consumo e sia per lo smog a gratis. MI chiedevo se ci fosse la possibilità che ogni volta che uno spegne l'auto e tiene acceso in nac il consumo vada ad una 2 batteria senza inficiare quella principale, cakkata oppure si potrebbe fare??

Grazie a tutti.
Ultima modifica di Nacot il 10/03/2019, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perché poco esaustivo
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Batteria supplementare.

Messaggio da pegiottone »

E dove la metteresti ? Devi anche ricaricarla. Potresti (ammesso e non concesso di trovare posto nel cofano motore) collegarla con cavi di diametro adeguato ( molto grossi come quelli originali ) alla principale. In teoria fattibilissima la modifica. In teoria.

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Batteria supplementare.

Messaggio da wexus »

pegiottone ha scritto:E dove la metteresti ? Devi anche ricaricarla. Potresti (ammesso e non concesso di trovare posto nel cofano motore) collegarla con cavi di diametro adeguato ( molto grossi come quelli originali ) alla principale. In teoria fattibilissima la modifica. In teoria.
Io penso che nel cofano ci stia è talmente tanto ampio ,si però come si dovrebbe fare per fare sì che quando spengo l'auto utilizzi solo quella e non quella di base?
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Aggiungere una Batteria supplementare

Messaggio da pegiottone »

Se la metti in parallelo é come se avessi una unica batteria più capiente ( in Ah ). Nel mio 1.5 ci sta una batteria più grande ma due non credo . Non sono cose piccole. Attenzione che se la metti in parallelo deve avere la stessa capacità di quella di serie. Altre soluzioni le vedo difficili. Fai prima a usare un Tablet.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Aggiungere una Batteria supplementare

Messaggio da Alex22 »

A parte che credo che l'auto se ne fregherebbe altamente, essendoci la modalità eco che è sostanzialmemte temporizzata. Col motore spento dopo un po’ ti farebbe ciao lo stesso.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Aggiungere una Batteria supplementare

Messaggio da marcozeta83 »

Con la modalità attiva di risparmio, tutte le utenze si spengono da sole,
Una seconda batteria per ovviare questo problema non serve
Marco Zanotti

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Aggiungere una Batteria supplementare

Messaggio da berna1974 »

Con tutte le centraline che ci sono io francamente eviterei di mettere mano all'impianto elettrico aggiungendo una batteria...il rischio di combinare qualcosa potrebbe costare troppo caro!
Investirei in un tablet per la bimba da usare al bisogno piuttosto :)
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”