PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci d'ambiente tunnel centrale

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da robegian »

Ho acquistato i LED originali per il tunnel centrale della 3008 e li sto montando.

Prossimamente posterò un tutorial (sempre che vada tutto bene!) ma intanto anticipo che è un po' più laborioso del previsto, perché innanzitutto bisogna collocare un pezzo in una sede per accedere alla quale bisogna staccare preventivamente il bordo di un pannello che è incollato: basta usare una lama per staccare pazientemente i sei punti d'incollaggio (vedi foto) per poter sollevare il pannellino a un'altezza sufficiente per infilare la striscia luminosa (cosa che ho già fatto con successo).

Vi terrò informati su come procede il resto — probabilmente posterò il tutorial qui (per un accesso più semplice ed immediato): http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 1&t=114908" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da robegian »

Domanda: per re-incollare i pannelli suddetti (anche se in realtà non sarebbe proprio necessario perché stanno saldamente in posizione visto che non ho scollato altri tre punti di ancoraggio che sono sotto il foglio isolante bianco), che tipo di colla è meglio usare?
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

maxsim

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da maxsim »

Se sono in policarbonato o in abs cianoacrilica, una goccia mi raccomando tanto non pesano nulla. Eviterei quelli colle composite che fondono le plastiche nell'incollatura.
Di solto i pannelli interni sono in questi due materiali, più facilemte ABS acrilonitrile, butadiene, stirene, nella serigrafia dov'è stampato sigla ABS.
Se sono in policarbonato sigla stampaggio PC Din 7728
Buoan giornata

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da Sincler »

robegian ha scritto:Ho acquistato i LED originali per il tunnel centrale della 3008 e li sto montando.

Prossimamente posterò un tutorial (sempre che vada tutto bene!) ma intanto anticipo che è un po' più laborioso del previsto, perché innanzitutto bisogna collocare un pezzo in una sede per accedere alla quale bisogna staccare preventivamente il bordo di un pannello che è incollato: basta usare una lama per staccare pazientemente i sei punti d'incollaggio (vedi foto) per poter sollevare il pannellino a un'altezza sufficiente per infilare la striscia luminosa (cosa che ho già fatto con successo).

Vi terrò informati su come procede il resto — probabilmente posterò il tutorial qui (per un accesso più semplice ed immediato): http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 1&t=114908" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao , scusa la domanda , ti sto seguendo su questo tutorial e sono in attesa di tue nuove sul caso , come hai scritto hai acquistato il led originali cablati , che ho visto anche io nel listino parti di ricambio Peugeot ,e volevo chiederti , ma il connettore che c'e' alla loro estrimita' dove lo collegherai , poiche' qualcuno ha detto che e' stato tolto il cablaggio alla centralina ?
Ti ringrazio ed attendo tue
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da Sincler »

Sincler ha scritto:
robegian ha scritto:Ho acquistato i LED originali per il tunnel centrale della 3008 e li sto montando.

Prossimamente posterò un tutorial (sempre che vada tutto bene!) ma intanto anticipo che è un po' più laborioso del previsto, perché innanzitutto bisogna collocare un pezzo in una sede per accedere alla quale bisogna staccare preventivamente il bordo di un pannello che è incollato: basta usare una lama per staccare pazientemente i sei punti d'incollaggio (vedi foto) per poter sollevare il pannellino a un'altezza sufficiente per infilare la striscia luminosa (cosa che ho già fatto con successo).

Vi terrò informati su come procede il resto — probabilmente posterò il tutorial qui (per un accesso più semplice ed immediato): http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 1&t=114908" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao , scusa la domanda , ti sto seguendo su questo tutorial e sono in attesa di tue nuove sul caso , come hai scritto hai acquistato il led originali cablati , che ho visto anche io nel listino parti di ricambio Peugeot ,e volevo chiederti , ma il connettore che c'e' alla loro estremita' dove lo collegherai , poiche' qualcuno ha detto che e' stato tolto il cablaggio alla centralina ?

Io vorrei utilizzarli come in originale collegandoli all'impianto luci notturne dell'abitacolo per avere l'accensione sincronizzata come in originale . Invece ho letto che come li vorresti predisporre tu invece , si accenderebbero solo all'apertura delle porte insieme alle luci del vano piedi sotto i pedali .

Ti ringrazio ed attendo tue
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da robegian »

Hi pubblicato il tutorial qui: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 1&t=114908" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da robegian »

ATTENZIONE

Nel tutorial ho scritto un'istruzione errata, che riguarda un dettaglio FONDAMENTALE, ovvero la polarità. Ecco l'istruzione corretta:

I fili da cui «rubare» la corrente sono il marrone chiaro (positivo, da collegare al filo azzurro del LED) e il giallo-verde (massa, da collegare al filo nero del LED).

Purtroppo non riesco a modificare il messaggio originale — se ci pensasse qualche amministratore, sarebbe quantomeno opportuno!
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da robegian »

Gli amministratori hanno provveduto ad effettuare la correzione :-)
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”