PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci d'ambiente tunnel centrale

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da Arma »

Sto leggendo con molto interesse questo forum da diversi mesi e da fine febbraio anch'io sono possessore di una 3008 Allure.
Le nuove Allure prodotte da ottobre 2018 sono sprovviste delle luci d'ambiente ai lati del tunnel centrale ma leggendo i vari post credo si possa rimediare:
- guglielmo3 mostra in questo post i componenti necessari ed anche il loro prezzo http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4#p1365397
- robegian spiega i passaggi per smontare le coperture laterali del tunnel centrale in quest'altro post
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3#p1440569

Ora vorrei sapere se qualcuno ha provato a mettere le luci mancanti e se può spiegarmi dove va collegato il cavo che le alimenta perchè io non ho trovato l'attacco e prima di acquistare il tutto vorrei capire se serve altro... ho poca manualità :chessygrin:

Grazie a chi vorrà contribuire con la propria esperienza :applause:

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da Alemason »

Seguo anche io

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

enzo77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/01/2019, 21:35

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da enzo77 »

Non ricordo.... invece le luci per illuminare il portabicchieri sono ancora presenti?
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Amazonite - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - Impianto Hi-Fi Focal.
Ordinata: 28/01/2019 tramite NLT
Consegnata a società NLT: 11/04/2019
Immatricolata con targa FX: 31/05/2019
Consegnata: 11/07/2019

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da Alemason »

si quelle sono presenti

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

It.marcus 3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/02/2019, 19:23

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da It.marcus 3008 »

Salve, la mia 3008 Allure presa a Luglio 2018 ha le luci ambiente nel tunnel centrale.

Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da Arma »

Se chi ha le luci nel tunnel centrale potesse (o avesse voglia) verificare e documentare con foto come e dove le luci sono collegate , sarebbe davvero utile.

La fiancata del tunnel centrale si smonta seguendo la guida nel link al primo post: basta un cacciavite torx per togliere 3 viti.
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da baronecausio »

Giusto alcune precisazioni:
1) Le luci d'ambiente nel tunnel centrale non ci sono più non solo per Allure, ma anche per GT-Line e GT;
2) Vale solo per le auto prodotte a partire da ottobre 2018.
;-)

Seguo anch'io con interesse!
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Hotfog
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/01/2019, 19:56

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da Hotfog »

Una curiosità, nelle Allure prodotte da ottobre 2018 ci sono, come nelle GTLine, i led nelle tasche anteriori delle portiere o in questo allestimento sono spariti? Questi mi sembrano anche utili, mentre quelli del tunnel centrale credo abbiano più un impatto estetico.
Grazie
Peugeot 3008 Allure Puretech 1.2 130 cv S&S Eat8- Rosso ultimate - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Pack City Plus - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata 09/01/2019 - Consegnata 27/05/2019

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da robegian »

Anche la mia 3008 GT Line (consegnatami nell'ottobre 2018) non ha i LED del tunnel centrale (ha comunque i LED delle tasche delle portiere anteriori), per cui, anche se non è una cosa di cui sento particolarmente la mancanza, mi piacerebbe trovare il modo di alimentare correttamente i LED che eventualmente mi procurerei come ricambio (http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7#p1365397" onclick="window.open(this.href);return false;).
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da Arma »

robegian ha scritto:Anche la mia 3008 GT Line (consegnatami nell'ottobre 2018) non ha i LED del tunnel centrale (ha comunque i LED delle tasche delle portiere anteriori), per cui, anche se non è una cosa di cui sento particolarmente la mancanza, mi piacerebbe trovare il modo di alimentare correttamente i LED che eventualmente mi procurerei come ricambio (http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7#p1365397" onclick="window.open(this.href);return false;).
Ciao Robegian, visto che tu mi hai ispirato l'installazione delle luci del tunnel, nello smontare le fiancate della tua 3008 hai visto se erano visibili gli attacchi per collegare l' illuminazione led del tunnel ?
Io non li ho visti proprio... eppure non dovrebbero essere lontani dal NAC, la zona è quella più o meno...

Nella Allure NON ci sono le luci nelle tasche anteriori delle portiere ma solo l'illuminazione nella zona alta della portiera, quella superiore alla parte in tessuto per intenderci.
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da baronecausio »

Hotfog ha scritto:Una curiosità, nelle Allure prodotte da ottobre 2018 ci sono, come nelle GTLine, i led nelle tasche anteriori delle portiere o in questo allestimento sono spariti? Questi mi sembrano anche utili, mentre quelli del tunnel centrale credo abbiano più un impatto estetico.
Grazie
Esatto, non ci sono più. I led nelle tasche sono rimasti solo per GT-Line e GT. ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da robegian »

Arma ha scritto:nello smontare le fiancate della tua 3008 hai visto se erano visibili gli attacchi per collegare l' illuminazione led del tunnel ?
Io non li ho visti proprio... eppure non dovrebbero essere lontani dal NAC, la zona è quella più o meno...
Credo che li abbiano proprio tolti, purtroppo. In zona non ho visto niente che possa essere utilizzato.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da Arma »

robegian ha scritto:Credo che li abbiano proprio tolti, purtroppo. In zona non ho visto niente che possa essere utilizzato.
ok, grazie per la risposta e per l'interessamento.
Se magari qualcuno che ha queste luci volesse pubblicare una foto di come e dove sono collegate... :thanks:
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

Hotfog
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 09/01/2019, 19:56

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da Hotfog »

baronecausio ha scritto:
Hotfog ha scritto:Una curiosità, nelle Allure prodotte da ottobre 2018 ci sono, come nelle GTLine, i led nelle tasche anteriori delle portiere o in questo allestimento sono spariti? Questi mi sembrano anche utili, mentre quelli del tunnel centrale credo abbiano più un impatto estetico.
Grazie
Esatto, non ci sono più. I led nelle tasche sono rimasti solo per GT-Line e GT. ;-)
Grazie per l’informazione.
Peugeot 3008 Allure Puretech 1.2 130 cv S&S Eat8- Rosso ultimate - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" - Pack City Plus - Radio DAB - Barre al tetto - Ordinata 09/01/2019 - Consegnata 27/05/2019

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da Alemason »

Appena uscito dalla concessionaria Peugeot per chiedere info sulla possibilità di installare le luci led che erano previste sui modelli fino ad ottobre 2018.

Purtroppo hanno eliminato anche tutto il collegamento fino in centralina quindi non è possibile installare la luce led con i soli supporto e luce che sono elencati ad inizio thread.

Personalmente lascio stare.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”