Buon pomeriggio a tutti.
Sto per acquistare una 3008 usata, senza Grip Control.
Spulciando sul service avrei recuperato tutti i componenti elettrici e plastici (manopola, fascio cavi mensola centrale, mascherina per vettura con cambio manuale).
Il costo è relativamente contenuto, siamo sui 220€ spedizione inclusa però mi piacerebbe sapere, prima di acquistare il tutto, se una volta applicati questi "accessori" la centralina ABS riconoscerà i nuovi input della manopola di selezione o se è necessaria una programmazione sw di qualche centralina (in questo caso lascerei perdere)
Grazie a tutti
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Grip Control aftermarket
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- Peugeottista novello
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Grip Control aftermarket
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Cerchi in lega da 16'', colore grigio alluminio
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Re: Grip Control aftermarket
Secondo me ha una programma specifico. Senti da un service della casa.
Re: Grip Control aftermarket
Anche secondo me bisogna intervenire a livello software e non credo ne valga la pena: è pur sempre una 2 ruote motrici e non credo che il Grip Control faccia miracoli.
L'ho provato in un paio di occasioni e...boooh
L'ho provato in un paio di occasioni e...boooh
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8
Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC
Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure
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Re: Grip Control aftermarket
Il costo di un adeguamento non vale la pena, sono pochissime le cose che si possono aggiungere dopo l'acquisto senza dover portare la macchina o in una concessionaria o ad un meccatrroinico capace. Non serve solo avere la cablatura e gli interuttori , con le macchine " moderne" serve sempre il software e non sempre ci sono i parametri di accesso per aggiungere qualcosa..
Detto questo il grip control è un sistema valido per i normali utenti nelle normali condizioni "difficili" stradali. Poi comunque serve il " manico" per esperienza ho fatto fuoristrada, quello vero con Land Rover utilizzando anche i supporti in acciaio per passare su qualche scosceso , guado particolare, salita tra massi, credo che nessuno che non abbia fatto corsi adatti ed esperienza anche fornito della mia rover con prese aria al tetto cassetta batteria a tenuta stagna, pneumatici cross riuscirebbe a fare un passaggio tra fango rocce con punti di attacco di 20 cm. Utilizziamo le macchine per quello che sono state progettate, il grip control è magnifico sulla neve, neve sulle strade s'intende, come funziona bene in caso di fanghiglia. .... Naturalmente il grip fa il suo 40% il 60 lo fanno i pneumatici
Buona giornata
Detto questo il grip control è un sistema valido per i normali utenti nelle normali condizioni "difficili" stradali. Poi comunque serve il " manico" per esperienza ho fatto fuoristrada, quello vero con Land Rover utilizzando anche i supporti in acciaio per passare su qualche scosceso , guado particolare, salita tra massi, credo che nessuno che non abbia fatto corsi adatti ed esperienza anche fornito della mia rover con prese aria al tetto cassetta batteria a tenuta stagna, pneumatici cross riuscirebbe a fare un passaggio tra fango rocce con punti di attacco di 20 cm. Utilizziamo le macchine per quello che sono state progettate, il grip control è magnifico sulla neve, neve sulle strade s'intende, come funziona bene in caso di fanghiglia. .... Naturalmente il grip fa il suo 40% il 60 lo fanno i pneumatici
Buona giornata