PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grip Control aftermarket

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
miemer
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 14/04/2004, 20:14
Località: Taio, Val di Non, Trento

Grip Control aftermarket

Messaggio da miemer »

Buon pomeriggio a tutti.
Sto per acquistare una 3008 usata, senza Grip Control.
Spulciando sul service avrei recuperato tutti i componenti elettrici e plastici (manopola, fascio cavi mensola centrale, mascherina per vettura con cambio manuale).
Il costo è relativamente contenuto, siamo sui 220€ spedizione inclusa però mi piacerebbe sapere, prima di acquistare il tutto, se una volta applicati questi "accessori" la centralina ABS riconoscerà i nuovi input della manopola di selezione o se è necessaria una programmazione sw di qualche centralina (in questo caso lascerei perdere)

Grazie a tutti
307 benzina 1.6 16v XS
Cerchi in lega da 16'', colore grigio alluminio

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Grip Control aftermarket

Messaggio da pegiottone »

Secondo me ha una programma specifico. Senti da un service della casa.

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Grip Control aftermarket

Messaggio da berna1974 »

Anche secondo me bisogna intervenire a livello software e non credo ne valga la pena: è pur sempre una 2 ruote motrici e non credo che il Grip Control faccia miracoli.
L'ho provato in un paio di occasioni e...boooh :neutral:
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

maxsim

Re: Grip Control aftermarket

Messaggio da maxsim »

Il costo di un adeguamento non vale la pena, sono pochissime le cose che si possono aggiungere dopo l'acquisto senza dover portare la macchina o in una concessionaria o ad un meccatrroinico capace. Non serve solo avere la cablatura e gli interuttori , con le macchine " moderne" serve sempre il software e non sempre ci sono i parametri di accesso per aggiungere qualcosa..
Detto questo il grip control è un sistema valido per i normali utenti nelle normali condizioni "difficili" stradali. Poi comunque serve il " manico" per esperienza ho fatto fuoristrada, quello vero con Land Rover utilizzando anche i supporti in acciaio per passare su qualche scosceso , guado particolare, salita tra massi, credo che nessuno che non abbia fatto corsi adatti ed esperienza anche fornito della mia rover con prese aria al tetto cassetta batteria a tenuta stagna, pneumatici cross riuscirebbe a fare un passaggio tra fango rocce con punti di attacco di 20 cm. Utilizziamo le macchine per quello che sono state progettate, il grip control è magnifico sulla neve, neve sulle strade s'intende, come funziona bene in caso di fanghiglia. .... Naturalmente il grip fa il suo 40% il 60 lo fanno i pneumatici
Buona giornata

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”