PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione soffusa piedi

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Fatune
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/11/2019, 14:47

Illuminazione soffusa piedi

Messaggio da Fatune »

Buonasera. Vi scrivo della mia esperienza pensando che possa servire a qualcuno. Possiedo una active e, quindi, non ho tanti optional. Ad uno, però, non sono riuscito a rinunciare: illuminazione interni e luce soffusa. Ho risolto, parzialmente e con costi devo dire contenuti, sfruttando la presa OBD supplementare del NAC; a questa, ho collegato uno sdoppiatore USB e due prolunghe USB che ho portato verso i due vani per i piedi. Nei due terminali femmine, ho collegato due semplici prese USB led di colore blu, nascoste nei due vani presenti nell'alloggio in panno. Per mitigare il colore blu, ho incollato co un po' di colla a caldo un pezzo di opale di una barra in alluminio per led. Costo totale: circa 35 euro

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quale foto?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Fatune
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/11/2019, 14:47

Illuminazione soffusa piedi

Messaggio da Fatune »

Ecco i componenti che ho usato e il risultato. Garantisco che, mia opinione, l'effetto è più bello di quello visibile. Ho allegato anche il collegamento per quelle posteriori( foto 4 e 7) semplicemente ho smontato il pannellino laterale e ho fissato le luci sui supporti dei sediliImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ma così sono sempre accesse.. anche durante la marcia... o sbaglio?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Fatune
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/11/2019, 14:47

Re:

Messaggio da Fatune »

Dallas1984 ha scritto:Ma così sono sempre accesse.. anche durante la marcia... o sbaglio?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Si. La cosa bella è che di giorno non si vedono e la sera fatto un effetto realmente soffuso. Ancora, si spengono circa 30 secondi dopo aver spento la macchina (quando si disabilita il Nac) quindi la sicurezza è massima. Per quelle dietro, invece, si spengono immediatamente dopo aver girato la chiave. L'assorbimento è minimo visto l'amperaggio

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”