PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Distanziali per peugeot 3008

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Seby76
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2020, 21:44

Distanziali per peugeot 3008

Messaggio da Seby76 »

Buonasera, sono il proprietario di una peugeot 3008 1.5hdi gt line, volevo sapere se è possibile montare distanziali su questo modello grazie?

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Distanziali per peugeot 3008

Messaggio da bibino74 »

ciao, io lascerei stare, mettere dei distanziali senza andare poi ad agire sulle geometrie delle sospensioni, provoca dei problemi infatti per esempio spostando i punti di progetto, si vanno ad affaticare i cuscinetti per dirne uno.
Lo sterzo ti cambia come feed back, ecc ecc. l'elenco può diventare lungo.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Distanziali per peugeot 3008

Messaggio da marco306td »

Ma no basta non esagerare,1.5cm penso sia più che sufficiente per aver un buon effetto estetico. Cerca in qualche catalogo online tipo sparco ecc ecc
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Distanziali per peugeot 3008

Messaggio da pegiottone »

A che pro? Per sporcare di più la carrozzeria visto che se sporgono i pneumatici lo sporco non rimane all'interno dei passaruota. Secondo me l'effetto estetico dovrebbe essere orribile ma è una mia impressione. Andrebbe vista.

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Distanziali per peugeot 3008

Messaggio da marco306td »

Per legge le gomme non devono assolutamente sporgere dalla carrozzeria. 1-1.5cm max non è molto ma l'effetto estetico sarà sicuramente migliore. L'importante è metterli tutti e 4 della stessa misura perché altrimenti si va a cambiare la stabilità della macchina in peggio.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Distanziali per peugeot 3008

Messaggio da Gian »

marco306td ha scritto:
08/06/2020, 22:11
Per legge le gomme non devono assolutamente sporgere dalla carrozzeria. 1-1.5cm max non è molto ma l'effetto estetico sarà sicuramente migliore. L'importante è metterli tutti e 4 della stessa misura perché altrimenti si va a cambiare la stabilità della macchina in peggio.
Ciao Marco
La prima legge che vai a infrangere è l'art. 78 del c.d.s. il quale contesta l'alterazione delle caratteristiche tecniche costruttive del veicolo.
Se poi le ruote dovessero sporgere la situazione peggiora.
Basta il 78 per trovarsi sequestrata la carta di circolazione e l'obbligo di presentarsi a revisione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”