PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estinzione anticipata

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Estinzione anticipata

Messaggio da lollocuchu »

Buongiorno a tutti,

ho acquistato l'auto nel gennaio 2021 con finanziamento i-move e pacchetto efficiency.

Ad oggi ho la possibilità (e la necessità per poter fare un mutuo senza impegni finanziari in corso) di estinguere anticipatamente il finanziamento.
Premesso che ad oggi la scelta che effettueró nel gennaio 2024 sarà quella di voler tenere l'auto pagando il VFG.

Quindi facendi i vari conti pagando adesso anzichè nel gennaio 2024, risparmierei circa 1200 euro di interessi (considerando che dovró pagare debito residuo+1%debito residuo correggetemi se ci sarebbe altro da pagare che non sto considerando.)

Il mio dubbio (avendo letto anche diversi vecchi post sul forum) è :
Cosa accade al mio pacchetto efficiency e quindi anche all'estensione di garanzia?
Vedendo la sintesi di contratto risulta come "Servizi e spese non finanziati" ma pago 22 euro al mese, insieme alla rata dell'auto.

Pagheró anche questo in unica soluzione e avró comunque i benefici di estensione di garanzia etc... o cesserà di esistere non pagheró nulla e perderó questi benefici?

inoltre vi chiedo se finanziariamente, secondo voi, conviene estinguere anticipatamente.
considerando la disponibilità per farlo, considerando "certa" al 99% la scelta che effettueró nel 2024, cioè di tenere la macchina.

ps. ho erroneamente sbagliato sezione, ma non riesco a spostarla (puó farlo un admin?)


Grazie a tutti
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Estinzione anticipata

Messaggio da berna1974 »

Se sei già certo che fra un anno riscatterai la macchina, hai la liquidità per farlo anticipatamente e sei certo che risparmieresti 1200 euri non vedo perchè non dovresti farlo economicamente parlando!
Sul discorso del pacchetto efficiency però non mi pronuncio perchè non ne ho idea...
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Estinzione anticipata

Messaggio da lollocuchu »

Si, il mio dubbio era principalmente legato al pacchetto efficiency.
Ho richiesto il calcolo dell'estinzione anticipata e mi quadra con quanto atteso.
Il problema è che mi hanno confermato che per i pacchetti associati (nel mio caso efficiency) cesserà di esistere con l'estinzione del finanziamento.

In particolare mi interessava l'estensione di garanzia ( che tra l'altro ho letto essere di 3 anni a partire dal termine della garanzia naturale, che sono 2 anni, Oppure 60.000 km)

Dunque io avevo impostato il finanziamento a 3 anni e 60.000km, di fatto è trascorso il primo anno e ne ho fatti 20.000km.

A questo punto vi chiederei, se esiste una estensione di garanzia che posso contrarre adesso (magari senza il vincolo dei 60.000 km)?

Se non si puó fare una estensione di garanzia, mi conviene estinguere anticipatamente, e tenermi solo un altro anno di garanzia (anziche altri 2 visto che con tutta probabilità trascorsi i 3 anni raggiungeró comunque i 60.000km)?
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”