PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cablaggio gancio traino

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
lui3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/06/2021, 23:41

cablaggio gancio traino

Messaggio da lui3008 »

salve a tutti :)
devo montare un gancio traino sulla mia 3008 gtline 12 benz 2018.
stò valutando diversi preventivi.
il mio dubbio è che nei ganci "non originali" ma comunque di qualità (westfalia,aragon,...) nelle descrizioni (pdf) per
installazione, riporta come fase finale il dover collegarsi alla centralina della vettura per abilitare qualcosa....(?) :?
ovviamente, se faccio installare da un operatore non concessionario/officina peugeot, questi non possono adibire la
centralina.... :?
è un passaggio indispensabile? :scratch:
se questo collegamento, serve per disinibire solo i sensori parcheggio (la mia vettura non ha l'apertura elettrica portellone)
all'inserimento dello spinotto elettrico, posso farlo io dal display di comando ? :scratch:
se qualcuno ha montato il gancio, mi aiuti a capire se per forza bisogna passare in concessionaria.
grazie

Saluti :)
Peugeot 3008 GT line - 1200 Benzina - 2018 :)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: cablaggio gancio traino

Messaggio da bassplayer »

Fatto fare in concessionaria lo scorso luglio, gancio estraibile, connettore 13 pin (se non ricordo male) tutto originale ed in garanzia, compreso aggiornamento libretto, 1100 euro (escluso portabici :mrgreen: )

Immagine


non valeva la pena cercare i pezzi, farli montare e sbattersi tanto per 100/200 euro di differenza

lui3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/06/2021, 23:41

Re: cablaggio gancio traino

Messaggio da lui3008 »

grazie per la risposta :) ....per una differenza simile, farei anch'io quella scelta.

ma siccome trovo differenze importanti ( anche c.a. 400 - 500 € ), sono indeciso.... :scratch:
è quel passaggio (centralina) che non mi convince....perchè non so se indispensabile :scratch:
Peugeot 3008 GT line - 1200 Benzina - 2018 :)

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”