PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TEST DRIVE NUOVA 3008 1.6 Blue-HDi

Le prove su strada effettuate dallo Staff
Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

TEST DRIVE NUOVA 3008 1.6 Blue-HDi

Messaggio da jupeugeot »

Sono trascorsi quattro anni dal test drive della 3008 prima serie
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 23&t=81565" onclick="window.open(this.href);return false;
e, come è noto, Peugeot ha trasformato la sua media da crossover a SUV pura in ossequio al trend in voga in questo decennio.
Se si partiva da una buona base con il nuovo modello Peugeot ha alzato l'asticella nella ricerca di una tecnologia futuristica abbinata ad una maggior qualità percepita.
Rovescio della medaglia l'ovvio adeguamento verso l'alto dei listini.
Il primo approccio evidenzia l'imponenza delle viste anteriori e posteriori, la calandra massiccia e rialzata fusa in un cofano importante si contrappone alla fascia lucida posteriore che, alla base del lunotto, unisce e fonde la fanaleria di coda.
Le fiancate caratterizzate dalle enormi portiere, causate dalla linea di cintura alta, trovano slancio dalla presenza dei fascioni plastici che occupano tutta la zona inferiore (che si raccordano ai profili dei passaruota) e dai "rialzi" in prossimità dei montanti posteriori.
I cerchi in lega da 17" non sfigurano nei passaruota e la linea laterale di questa versione intermedia Active si fa apprezzare anche da una clientela che desidera un tocco di sportività.
La fanaleria anteriore di stampo tradizionale integra i led diurni di ultima generazione e i fendinebbia separati negli angoli esterni bassi del paraurti.
Posteriormente fanno bella mostra le luci a led che perpetuano il graffio del leone di recente introduzione.
I vari elementi della carrozzeria sono ben allineati tra loro e con le parti plastiche ad eccezione degli spigoli esterni anteriori del cofano che mal si raccordano alla calandra.
Da segnalare che l'antenna è annegata nel parabrezza.
Aprendo la portiera si entra nel nuovo universo che potremmo chiamare i.cockpit 2.0, nuovo volante di diametro ridotto come i precedenti ma tagliato anche superiormente e plancia avveniristica con tablet touchscreen da 8" al centro e cruscotto full-digital da 12,3" per la prima volta a bordo di una Peugeot.
Come sempre eccezionale l'ergonomia a disposizione del conducente e dei passeggeri, anche i posti posteriori godono di un certo agio soprattutto quelli esterni per via della presenza del mobiletto centrale che portante l'aria climatizzata (dotata di comandi dedicati) che limita lo spazio per le gambe di un eventuale passeggero centrale.
Alla guida le numerose regolazioni meccaniche di sedile e piantone dello sterzo consentono a tutti di trovare la migliore postura.
La visibilità anteriore è ottima, il cofano imponente indica la rotta e anche dietro, pur in presenza di un lunotto minimale, i pregevoli specchi laterali e il sensore di parcheggio (assente davanti) consentono comunque di manovrare in sicurezza (certamente la telecamera aiuterebbe non poco).
Immancabili cruise control e limitatore di velocità.
Il volante è perfetto, si impugna comodamente con gli incavi per i pollici, dà una sensazione di qualità nei materiali considerando anche i tasti sulle razze che regolano l'impianto audio, le impostazioni del cruscotto, il telefono e i comandi vocali (comodi ma bisogna avere pazienza considerando la loquacità della "signorina").
Opportuni e ben fatti i tasti fisici e la manopola on-off e volume della radio posizionati sotto il tablet centrale, mentre i comandi del clima sono azionabili solo dallo schermo, una soluzione che abbiamo già avuto modo di criticare con le 308.
I sedili di tessuto oltre ad essere comodi nei lunghi tragitti contengono bene pur non essendo specificatamente sportivi e sono dotati di attacchi isofix.
Il salto di qualità generale è evidente, la plancia caratterizzata da un disegn ricercato e per questo molto dinamico deve essere stata la gatta da pelare per il team che si è occupato di ingegnerizzare le varie componenti.
Il risultato si tocca letteralmente con mano, solidità e precisione si fanno apprezzare anche nel cassetto porta documenti di fronte al passeggero più consistente del solito.
Alzando lo sguardo notiamo la stessa cura nel materiale che ricopre i montanti e il cielo, siamo rimasti invece delusi dalle luci della plafoniera e dalle alette parasole entrambe prive di luci di cortesia.
Il pavimento anteriore è illuminato nel lato passeggero e stranamente non in quello del guidatore, probabilmente siamo stati vittima di una precoce bruciatura della lampadina dedicata.
Le portiere sono solide e le guarnizioni a doppio labbro floccato anti fruscio (presenti anche un bulbo lungo tutto l'arco e una protezione plastica alla base interna dello sportello) contribuiscono al confort davvero da grande ammiraglia che regna sovrano anche alle velocità autostradali, tanto che, a 130 km/h, sembra di viaggiare a velocità molto inferiori.
Assenti le luci pozzanghera (c'è la predisposizione) e le segnalazioni di ingombro a portiera aperta, l'unica di cortesia è fornita dai led posti sotto i grandi specchi laterali.
Capienti le tasche delle portiere come il pozzetto profondo sotto il bracciolo a doppia apertura simmetrica morbida che può non essere apprezzato da tutti durante i cambi marcia.
A livello di connessioni troviamo una presa usb e una da 120W alla base della consolle anteriore e due prese 12V, una nel mobiletto posteriore ed una nel baule.
Debutta la piastra ad induzione davanti alla leva del cambio per la ricarica degli smartphone (non funzionante con il nostro Samsung J5 ma efficace con altri modelli testati).
Il baule, meno profondo di quello della 308 SW ma capiente in altezza e molto regolare nella forma, è collegato al divano posteriore tramite una botola e presenta, alla base, un doppiofondo (coperto da un pannello di ottima fattura) contenente il ruotino di scorta e gli attrezzi di emergenza.
Il portellone, anch'esso ben rifinito, contiene l'alloggiamento del triangolo di emergenza.
Il propulsore regala 120 cv che ben si sposano con questa 3008, niente accelerazioni al fulmicotone ma neppure si pretende tanto del resto, quello che ci conta invece è una distribuzione efficace di potenza nei momenti cruciali senza vuoti ed esitazioni, anche lo S&S non si dimostra per nulla invasivo.
Il diametro di sterzata è uno spettacolo, la 3008 praticamente gira su se stessa e nel complesso il volante e le qualità complessive del telaio, abbinate ad un impianto frenante all'altezza, garantiscono una totale sicurezza di marcia.
I lunghi viaggi sono puro piacere, da Modena a Milano, in una giornata di traffico a volte intenso, ci siamo ritrovati a destinazione stupiti che le ore fossero trascorse senza fatica.
27.400 euro e questa 3008 sarà vostra mentre con 30.000 euro tondi tondi vi accaparrate la versione Allure ancora più raffinata e con una dotazione di bordo superiore.
Si ringrazia Peugeot Italia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: TEST DRIVE NUOVA 3008 1.6 Blue-HDi

Messaggio da anto62 »

Grande Bruno!!!! :applause: Bella Leonessa, bellissima ed esaustiva recensione! ;-) :applause: :applause:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: TEST DRIVE NUOVA 3008 1.6 Blue-HDi

Messaggio da jupeugeot »

Grazie Antonio ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27796
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: TEST DRIVE NUOVA 3008 1.6 Blue-HDi

Messaggio da Squalo »

Il solito ottimo lavoro del nostro Bruno! :applause:
Questa recensione l'ho letta con particolare attenzione... chissà come mai :roll: :chessygrin:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: TEST DRIVE NUOVA 3008 1.6 Blue-HDi

Messaggio da bobkent »

Ok, abbiamo capito che Vittorio sta per "rottamare" la gloriosa 307 per passare alla nuova 3008.... :roll: :razz: :mrgreen:
Complimenti a Bruno per la sempre ottima recensione e la grande varietà di foto che accompagnano il servizio. :applause:
Qualche considerazione da parte mia, visto che ne ho guardata da vicino una dal vivo in questi giorni.
Sicuramente un bel passo in avanti rispetto al modello precedente, un bel miglioramento estetico sia interno che esterno, resta da verificare la qualità complessiva col tempo.
Da parte mia (opinione personale) non apprezzo molto questa "omologazione" nel design, con 2008, 3008 e la prossima 5008 che sembrano la stessa macchina in scala diversa. E' una cosa che non apprezzo per niente e che fanno tanti altri costruttori (Audi e BMW, per fare un esempio), preferisco un pò di varietà ngli stili.
Una domanda: dalle foto mi sembra che il lunotto posteriore sia molto ridotto come dimensioni e non permetta una visuale molto buona. E' così oppure è solo una mia impressione dalle foto? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: TEST DRIVE NUOVA 3008 1.6 Blue-HDi

Messaggio da paolo966 »

Complimenti per la recensione.. ;-)
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
loop77
Webmaster
Webmaster
Messaggi: 3085
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (LE) - Casarano

Re: TEST DRIVE NUOVA 3008 1.6 Blue-HDi

Messaggio da loop77 »

Ottima recensione e bel reportage fotografico, come sempre del resto :thumbright:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3620
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: TEST DRIVE NUOVA 3008 1.6 Blue-HDi

Messaggio da gatonegro »

Grande Bruno.. come sempre una recensione approfonditissima!!!! le foto bastano quasi per smontarla senza manuali :lol: :lol: :lol: :lol:
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27796
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: TEST DRIVE NUOVA 3008 1.6 Blue-HDi

Messaggio da Squalo »

bobkent ha scritto:Una domanda: dalle foto mi sembra che il lunotto posteriore sia molto ridotto come dimensioni e non permetta una visuale molto buona. E' così oppure è solo una mia impressione dalle foto? :scratch:
Te lo confermo, Claudio... almeno per i miei standard :roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: TEST DRIVE NUOVA 3008 1.6 Blue-HDi

Messaggio da bobkent »

Beh, c'è da dire che con la 307 (sia berlina che SW) si ha quasi un "finestrone" dietro, mentre ultimamente, per ragioni estetiche o aerodinamiche (sulla Prius c'è lo stesso problema, risolto in parte sdoppiando il lunotto), la vista posteriore è sacrificata. :(
Grazie per la risposta, Vittorio. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27796
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: TEST DRIVE NUOVA 3008 1.6 Blue-HDi

Messaggio da Squalo »

Dovere ;-)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: TEST DRIVE NUOVA 3008 1.6 Blue-HDi

Messaggio da jupeugeot »

bobkent ha scritto:Ok, abbiamo capito che Vittorio sta per "rottamare" la gloriosa 307 per passare alla nuova 3008.... :roll: :razz: :mrgreen:
Complimenti a Bruno per la sempre ottima recensione e la grande varietà di foto che accompagnano il servizio. :applause:
Qualche considerazione da parte mia, visto che ne ho guardata da vicino una dal vivo in questi giorni.
Sicuramente un bel passo in avanti rispetto al modello precedente, un bel miglioramento estetico sia interno che esterno, resta da verificare la qualità complessiva col tempo.
Da parte mia (opinione personale) non apprezzo molto questa "omologazione" nel design, con 2008, 3008 e la prossima 5008 che sembrano la stessa macchina in scala diversa. E' una cosa che non apprezzo per niente e che fanno tanti altri costruttori (Audi e BMW, per fare un esempio), preferisco un pò di varietà ngli stili.
Una domanda: dalle foto mi sembra che il lunotto posteriore sia molto ridotto come dimensioni e non permetta una visuale molto buona. E' così oppure è solo una mia impressione dalle foto? :scratch:
Grazie Claudio, l'ho scritto, il lunotto è davvero piccolo, per fortuna gli specchi laterali sono enormi e insieme ai sensori posteriori permettono la retromarcia senza patemi, certo con la telecamera sarebbe ancora meglio per questo, e per molto altro, consiglio la "Allure"
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: TEST DRIVE NUOVA 3008 1.6 Blue-HDi

Messaggio da jupeugeot »

Grazie Paolo, Antonio e Gato, i nostri test drive danno qualcosa in più degli altri altrimenti servirebbero a poco, per quello tendo ad essere prolifico con le foto
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: TEST DRIVE NUOVA 3008 1.6 Blue-HDi

Messaggio da bobkent »

jupeugeot ha scritto:Grazie Claudio, l'ho scritto, il lunotto è davvero piccolo, per fortuna gli specchi laterali sono enormi e insieme ai sensori posteriori permettono la retromarcia senza patemi, certo con la telecamera sarebbe ancora meglio per questo, e per molto altro, consiglio la "Allure"
E il "molto altro" cosa sarebbe? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: TEST DRIVE NUOVA 3008 1.6 Blue-HDi

Messaggio da jupeugeot »

I sistemi di ausilio alla guida per esempio, senza dimenticare il maggior lusso degli interni oppure il tetto apribile Ciel o le luci full-led ecc
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Torna a “Test drive Passione Peugeot”