PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TEST DRIVE 308 SW 1.6 16V THP FÉLINE

Le prove su strada effettuate dallo Staff
Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

TEST DRIVE 308 SW 1.6 16V THP FÉLINE

Messaggio da jupeugeot »

Come vi abbiamo già annunciato durante il recente raduno nazionale, è stata avviata una collaborazione con Peugeot Italia, i cui vertici hanno potuto accertare la serietà e la professionalità del nostro club.

Il primo evidente frutto di questo rapporto ci è stato donato in occasione dell’evento di maggior importanza per la nostra community, la responsabile relazioni esterne di Peugeot Italia, Dott.ssa Patrizia Sala, ci ha messo a disposizione una fiammante 308 SW 1.6 THP da 150 cv nella versione Feline, comprendente, tra gli altri, di clima automatico bi-zona, RT4 mp3 + caricatore cd + mappa europa + radiotelefono + Peugeot Securitè, ASL e fari bi-xeno direzionali + lavafari (nella foto il momento della consegna)

Immagine

La leona aveva già circa 1200 km all’attivo, frutto di un rodaggio eseguito in francia, ai quali ne abbiamo aggiunti circa 900 percorsi ad una media di 57 km/h con un consumo di 8,1 litri ogni 100 km. Se consideriamo che non abbiamo lesinato con le progressioni e le accelerazioni alle marce basse (pur rispettando sempre i limiti imposti dal codice) possiamo affermare, senza rischiare nulla, che sia possibile scendere alla media di 7,5 l/100 km anche grazie alla presenza della sesta marcia, che, in autostrada, consente di viaggiare a 130 km/h con il regime a soli 3000 giri.
Arrivando da una 307 SW 1.6 da 110 cv ci siamo subito accorti delle eccezionali prestazioni del nuovo propulsore transalpino, frutto della collaborazione con BMW, abbinato al nuovo cambio manuale a sei rapporti.
Altra differenza rilevante, con il precedente modello, riguarda le sospensioni ora molto ben costruite a garanzia di viaggi avari dei contraccolpi (soprattutto al posteriore) che affliggono le 307,
L’insonorizzazione generale, già pregevole nella 307, è ulteriormente garantita anche alle andature più sostenute.
Restano ottime le prestazioni di clima (ora bi-zona) e tergicristallo automatici.

Procediamo quindi a stilare una tabella schematizzata delle varie componenti:

POSTO GUIDA [ 9 ] perfetto per ogni corporatura, ampie regolazioni di volante e sedile permettono di trovare la posizione desiderata, non raggiunge il massimo dei voti a causa della regolazione a scatti dello schienale, sarebbe auspicabile il ritorno all’assunzione della manopola già in uso sulle 405

Immagine

PLANCIA E COMANDI [10] la parte più attraente della vettura, design moderno, elegante e funzionale, coniugato ad una qualità, reale e percepita, da categoria superiore, fanno di questo ponte di comando il migliore dell’intera gamma transalpina

Immagine

STRUMENTAZIONE [10] in abbinamento con l’RT4 (foto) presente sulla vettura non c’è dato che non sia chiaramente e velocemente rilevato, anche qui il design e l’illuminazione creati dal centro stile Peugeot hanno fatto centro

Immagine

CLIMATIZZAZIONE [10] perfetto come il suo predecessore installato sulla 307, silenzioso, efficace e preciso. Si dimentica in fretta la sua presenza, segno che la resa sia impeccabile sotto ogni punto di vista, la peculiarità che ora sia bi-zona funge da valore aggiunto

VISIBILITA’ [10] perfetta in tutte le direzioni anche grazie allo specchietto interno fotocromatico, agli specchi esterni ampi che restituiscono una fetta di zona posteriore superiore al vecchio modello e ai sensori di parcheggio, anteriori e posteriori, che traggono di impiccio in molte occasioni

FINITURA [9] molto buona in relazione al segmento della 308, spicca la finitura della plancia molto ben realizzata mentre alcuni comandi secondari e certe zone nascoste del pavimento potrebbero ancora essere migliorati ma stiamo cercando di trovare il pelo nell’uovo di un progetto di per se valido

ACCESSORI [8] alla nostra 308 non mancava praticamente nulla ma alcuni pacchetti non sono di serie, anche se non mancano raffinatezze come le tendine dei vetri posteriori ricavate nei pannelli porta. Insomma, visto il prezzo in ballo, Peugeot potrebbe aggiungere un paio di accessori nella dotazione di serie così come altri elementi estetici, come i battitacco, indispensabili sull’allestimento di punta della gamma

DOTAZIONI DI SICUREZZA [10] anche qui non manca nulla, dispositivi attivi e passivi abbondano e l’ASL a richiesta rappresenta la ciliegina sulla torta

ABITABILITA’ [10] abbiamo testato la 308 SW anche in cinque persone e se persino Sem, dall’alto dei suoi quasi 2 metri, ha dichiarato di stare a suo agio, significa che lo spazio interno proprio non manca

BAGAGLIAIO [9] generoso come quello della 307, altrettanto sfruttabile e duttile, si può caricare veramente di tutto. Un particolare sembra essere sfuggito ai progettisti francesi: dopo una pioggia o un lavaggio, aprendo il portellone, l’acqua scende lungo i profili laterali curvi del lunotto e gocciola, in parte, rimbalzando all’interno del vano di carico. Ottima invece l’adozione del lunotto apribile separatamente, veramente molto comodo (foto)

Immagine

CONFORT [10] lo abbiamo già spiegato sopra, con questa vettura i viaggi sono un autentico piacere sia per il pilota che per i passeggeri, da verificare solo la comodità dei sedili della terza fila che non sembra, dalle foto, discostarsi molto da quelli della 307, quindi adatti a persone dalla statura non superiore al metro e 65 cm

MOTORE [10] cosa chiedere di più da un propulsore che muove qualcosa come 1420 kg in scioltezza a qualunque andatura e con qualsiasi rapporto consumando meno di un vecchio 1.6 con 40 cavalli in meno?
Lo abbiamo testato a pieno carico sulle salite senesi restando sbalorditi da cotanta possanza

CAMBIO [8] non sappiamo se la leva necessiti di altri km per trovare i corretti meccanismi, fatto sta che abbiamo rilevato alcuni impuntamenti, soprattutto in seconda e terza marcia, che non fanno raggiungere il massimo dei voti

STERZO [9] adeguato allo spirito da grande stradista di questa 308, morbido nelle manovre di parcheggio e “presente” ad ogni velocità, anche a quelle autostradali, potrebbe pennellare alla perfezione le curve a corto raggio ma i rally non sono la vocazione di questo modello

FRENI [10] ottimi, a 4 dischi, maggiorati gli anteriori, danno un grande senso di sicurezza in tutte le situazioni; la pioggia (foto) che, purtroppo, ci ha accompagnato in toscana, ha dato modo di verificare la bontà dell’impianto

Immagine

CONSUMO [9] avremmo voluto dare 10 ma la crisi legata all’aumento dei carburanti impone di accelerare in questa direzione, un maggior impegno rivolto al contenimento dei pesi consentirebbe a questa 308 consumi ancora minori

PREZZO [6] ecco la nota dolente; la “nostra” 308 sfiora i 29000 euro, d’accordo che i miglioramenti tecnici e i nuovi gadgets elettronici migliorano la qualità della vita a bordo ma gli oltre diecimila euro che la distanziano dalla mia 307 SW del 2003 sono troppi, in fondo sono trascorsi solo cinque anni. Ovviamente il concessionario ci verrebbe incontro limando il distacco di un paio di migliaia di euro ma se Peugeot vuole fare la concorrenza a Croma, Astra e Focus deve impegnarsi anche in questa direzione.

In sostanza, potendosela permettere, la 308 SW è un’auto consigliabilissima e di grande fascino, anche nonostante il posteriore che ha riscosso pareri contrastanti tra gli associati.
Nella foto la 308 davanti all'hotel che fungeva da quartier generale

Immagine


jupeugeot
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: TEST DRIVE 308SW - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da lukebs »

Ottima resoconto Bruno, davvero dettagliato e corredato da foto che danno l'idea del prodotto testato ;-)

Se posso permettermi, per i futuri aquirenti il colore Rosso Babilonia è consigliato, in quanto da una sensazione più leggera e sportiva ad un SW così grande e imponente :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: TEST DRIVE 308SW - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da lupus.c »

:applause: Ottimo e dettagliatissimo il resoconto fatto da Jupeugeot :applause: :applause: :applause:
Hai interpretato alla perfezione,tutte le mie impressioni avute alla presentazione ufficiale presso i concessionari :thumbleft: !!
Hanno fatto veramente un grande passo avanti su abitabilità,sicurezza ed interni :applause: :applause:
L'unica cosa che mi lascia molto perplesso,come hai accennato anche tu nel resoconto,è il posteriore che secondo me,è studiato bene come "funzionalità" per la doppia apertura ma,come linea,lasciano un pò a desiderare la forma allungata dei fari ed il lunotto forse un pò troppo bombato [-( :silent:
Del resto come voto,per me,merita un pieno 9 :applause: \:D/
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27794
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: TEST DRIVE 308SW - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da Squalo »

Complimenti Bruno,
un resoconto davvero preciso e professionale. 8)

Per quanto riguarda la vettura, le mie semplici impressioni confermano nella sostanza quanto hai scritto. :thumbleft:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: TEST DRIVE 308SW - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da bobkent »

E bravo Bruno, ottima recensione! :applause:
Aspettavo con molta curiosità le tue considerazioni sull'ultima nata di casa Peugeot, vista l'intenzione di prenderla in seria considerazione come sostituta della mia 307 SW (quando sarà ora, intediamoci! :mrgreen: ).
Dalle tue parole ho solo conferme sulla bontà del progetto che avevo già testato di persona quando avevo provato la 308 berlina.
Esteticamente devo dire che il posteriore, visto dal vivo, mi fa un'altra impressione rispetto alle foto: forse il volume posteriore sulla 307 era meglio riuscito, però non mi dispiace, basta farci l'occhio.
In effetti mi lascia perplesso il prezzo: pur considerando la dotazione di accessori si tratta di una cifra impegnativa, considerando che si parla di una macchina del segmento medio, però siamo quasi a 60 milioni delle vecchie lire.... :shock: :scratch:
Una curiosità: il tetto ciel, da ferma nel concessionario, mi è sembrato molto più ampio e luminoso rispetto a quello della nostra 307 SW. Qual'è la sensazione con macchina in movimento, nelle normali situazioni di viaggio?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: TEST DRIVE 308SW - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da Jack Nicklaus »

E' una figata il tetto Cièl Bobkent ... te lo dico da passeggero con tutto il sedile arretrato!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: TEST DRIVE 308SW - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:E' una figata il tetto Cièl Bobkent ... te lo dico da passeggero con tutto il sedile arretrato!
Lo immagino :)
Già lo apro non appena posso sulla mia 307 SW e me lo godo, ogni tanto mi dico che lo vorrei su tutte le mie prossime auto!!! 8) 8) 8)
Visto che sulla 308 sembra essere ancora più grande, mi interessava sapere qual'è la sensazione in viaggio. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Asso
Peugeottista veterano
Messaggi: 377
Iscritto il: 29/01/2008, 11:14
Località: Bergamo

Re: TEST DRIVE 308SW - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da Asso »

Grande Bruno, altro che riviste specializzate, non c'è niente di meglio che leggere la prova di un Peugeottista per rendersi conto che la casa francese ha fatto le cose davvero per bene... :thumbleft:

Quanto scritto è la conferma di ciò che pensavo della station quando l'ho vista, e in quanto a finiture, plancia, strumentazione e le altre voci quoto per quello che vedo anche sulla mia !!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Poi sarò noioso ma lo ripeto:

Secondo me avrà un buon successo!!! :thumbleft:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

FREDDI
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/04/2008, 13:25
Località: milano

Re: TEST DRIVE 308SW - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da FREDDI »

lukebs ha scritto:Ottima resoconto Bruno, davvero dettagliato e corredato da foto che danno l'idea del prodotto testato ;-)

Se posso permettermi, per i futuri aquirenti il colore Rosso Babilonia è consigliato, in quanto da una sensazione più leggera e sportiva ad un SW così grande e imponente :thumbleft: :thumbright:


Ciao,

grande recensione e ottime foto, soprattutto per me che l'ho ordinata, una ulteriore conferma che il rosso babilonia le dona molto

freddi
Peugeot 308 sw tecno ciel 1.6 120 cv rosso babilonia, vetri oscurati, clima bizona, 2 sedili terza fila

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: TEST DRIVE 308SW - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da jupeugeot »

bobkent ha scritto: Una curiosità: il tetto ciel, da ferma nel concessionario, mi è sembrato molto più ampio e luminoso rispetto a quello della nostra 307 SW. Qual'è la sensazione con macchina in movimento, nelle normali situazioni di viaggio?
allora bob, come la lunghezza complessiva, anche il tetto in cristallo mi sembra leggermente (non ho potuto misurare) più lungo delle nostre, però ti posso dire con certezza che la tendina è proprio una tendina e non dei pannelli più rigidi come sulle nostre leone. Non so se è questo il motivo ma il rumore prodotto dal meccanismo è leggermente più presente, niente di fastidioso comunque.

Per qualsiasi curiosità o spiegazione non esitate a chiedere, probabilmente ci sono altri dettagli che ho scordato di inserire nella recensione ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
Pilu
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 21/05/2008, 21:53
Località: (Roma) S.Maria delle Mole Marino

Re: TEST DRIVE 308SW - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da Pilu »

Complimenti gran bella recensione e gran bella macchina :applause: :applause:
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: TEST DRIVE 308SW - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da bobkent »

jupeugeot ha scritto:allora bob, come la lunghezza complessiva, anche il tetto in cristallo mi sembra leggermente (non ho potuto misurare) più lungo delle nostre, però ti posso dire con certezza che la tendina è proprio una tendina e non dei pannelli più rigidi come sulle nostre leone. Non so se è questo il motivo ma il rumore prodotto dal meccanismo è leggermente più presente, niente di fastidioso comunque.

Per qualsiasi curiosità o spiegazione non esitate a chiedere, probabilmente ci sono altri dettagli che ho scordato di inserire nella recensione ;-)
Una tendina? :scratch:
Non saprei se è un passo avanti o meno rispetto ai nostri pannelli, che isolavano perfettamente da luce e calore una volta chiusi. Sarebbe da verificare col sole estivo....
Chiedo ai 308isti che hanno il tetto Ciel: sulla berlina mi sembra ci siano i pannelli, o sbaglio?
Al momento non mi viene in mente altro, ma di sicuro sarò ancora qui a chiedere! :mrgreen: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: TEST DRIVE 308SW - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da jupeugeot »

....dalla luce ripara perfettamente, dal calore non so, non ha fatto caldo abbastanza, purtroppo [-(
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: TEST DRIVE 308SW - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da Endtyme »

Dal mio metro e 86 confermo l'ottimo comfort e abitabilità della 308 sw: sono stato passeggero in "seconda fila", i sedili singoli del divano posteriore sono ottimi e regolabili individualmente, rigidi al punto giusto (non ti spaccano la schiena ma danno quella fastidiosa sensazione di affossamento) e lo spazio per le mie gambe era davvero tanto!
Fantastico il tetto ciel, comodissime le tendine laterali incorporate nei pannelli porta, indispensabile ormai la doppia bocchetta posteriore del clima...insomma, ha tutte la carte in regola per essere una gran viaggiatrice. :thumbleft:
Ho avuto anche il piacere di guidarla per qualche km, certo pochi per esprimere grandi giudizi, ma l'impressione generale è stata più che positiva, venendo da una 307 la sensazione è sempre quella di sentirsi a casa, niente di clamorosamente nuovo ma tanti, piccoli, utili e intelligenti affinamenti.
Certamente la scelta della motorizzazione turbo benzina è abbastanza inusuale per una sw di questo genere, ma visto il caro gasolio potrebbe essere una alternativa non poi così remota per chi ne farebbe un utilizzo come macchina per il tempo libero con famiglia al seguito, in fondo i consumi non sono poi così elevati come la potenza e il peso potrebbero far pensare, quindi ottimi per chi non fa così tanti km da doversi per forza orientare sul diesel.
Non dimentichiamoci poi che i consumi da noi registrati sono quellli di una vettura nuova, con pochi km alle spalle, che si deve ancora slegare! ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27794
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: TEST DRIVE 308SW - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da Squalo »

Io ho viaggiato sulla poltroncina centrale posteriore... considerato che sono alto 1,81 m. e devo fare i conti col mobiletto sono stato davvero molto comodo. I sedili singoli sono una gran bella cosa per il terzo passeggero posteriore. Il tetto Ciél? Non saprei dire se è più grande rispetto a quello della 307... ma in viaggio, da dietro è semplicemente stupendo! :wooow:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Test drive Passione Peugeot”