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TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE

Le prove su strada effettuate dallo Staff
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Squalo
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TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE

Messaggio da Squalo »

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In occasione dello svolgimento del P. I. M. Veneto di marzo, la collaborazione con la concessionaria Ghiraldo&Autoin di Padova è valsa a Passione Peugeot la possibilità di presentare in anteprima assoluta ai soci intervenuti la nuova ammiraglia della Casa del Leone, la 508. Un bellissimo esemplare della versione SW in allestimento “Allure” di colore Nero Perla ha costituito infatti la “sorpresa” per i partecipanti alla tradizionale cena, che hanno potuto così toccare con mano, prima di tutti, la qualità della nuova berlina Peugeot. A tutto questo, com’è ormai tradizione del Club, è ovviamente seguita un’approfondita prova su strada per dar modo di comprendere a fondo le doti della vettura.

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L’esemplare in prova, immatricolato da pochi giorni e con una percorrenza di appena 550 km., era dotato del motore 2.0 HDi 16v da 140 cavalli e, in aggiunta alla dotazione di serie propria dell’allestimento “Allure” (30.700 euro), era equipaggiato con cerchi in lega da 18”, Wip Nav Evo, Color Head Up Display, Peugeot Connect, climatizzatore automatico quadrizona, Advanced Parking System, proiettori allo xeno direzionali e fari diurni a led con lavafari; lista di accessori che, unitamente al sovrapprezzo dovuto per la vernice metallizzata, porta il prezzo della vettura ad un totale di 34.690 euro.

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La chiave elettronica che permette di aprire e chiudere la vettura senza estrarla dalla tasca. In alternativa la si può utilizzare come un normale telecomando, agendo sui tasti (ma perché farlo?)
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L'austera ma elegante accoglienza dei posti anteriori
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La strumentazione a cinque quadranti integrati dal display del computer di bordo
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Il Color Head Up Display che riproduce ad altezza di visuale alcune informazioni essenziali per il guidatore
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Lo schermo da 7" del navigatore che integra anche le informazioni relative all'impianto audio e al Peugeot Connect

La 508, com’è noto, giunge in un momento cruciale della storia di Peugeot. Dopo i festeggiamenti per il compimento dei 200 anni dell’azienda, si è ripartiti con un nuovo stile che ha coinvolto non solo le vetture, ma anche il la forma esteriore, la comunicazione e il brand stesso della Casa transalpina. Per quanto riguarda le auto, il nuovo corso stilistico è stato illustrato dal Centro Stile con la presentazione della concept SR1, considerata un vero e proprio “manifesto” per il decennio a venire. Ovvio che i modelli di serie saranno improntati alle sue forme e proprio la 508 è la prima vettura a beneficiarne. Decisa rottura con il passato, quindi, e si vede. Modello destinato a sostituire d’un colpo l’ammiraglia 607 e la medio-alta 407, con esse non ha niente in comune, né dentro né fuori. Esteriormente se ne discosta per il nuovo frontale, privo della grande “bocca” che ultimamente caratterizzava i modelli Peugeot (ed ora trasformata in un “single-frame” che –ancora una volta- riecheggia stilemi Audi), e per le linee tese e squadrate della carrozzeria che la rendono allineata alle tendenze in voga presso la maggior parte delle sue concorrenti. Nell’abitacolo, il primo segnale di cambiamento è rappresentato dal volante a tre razze, totalmente differente da quelli adottati dagli altri modelli del Leone. Ma tutta la plancia è completamente nuova; forme sobrie e quasi austere -da auto tedesca, verrebbe da dire- eppure allo stesso tempo, inconfondibilmente Peugeot. A chi scrive, per via di qualche arcano influsso astrale, è sembrato persino di scorgere dei richiami al cruscotto della gloriosa 504…
Nel complesso, il giudizio estetico è soddisfacente, per quanto la vettura si presenti con meno personalità di quanta ne avesse la “genitrice” 407 SW; indagini da noi condotte presso il pubblico hanno appurato che la vettura riscuote più gradimento presso la clientela “non-Peugeot” che tra gli aficionados del marchio. Crediamo però si tratti di un fenomeno passeggero, perché possiamo testimoniare che, dal vivo, la vettura risulta molto più accattivante di quanto non lo sia in foto.

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I comandi del climatizzatore e dell'impianto stereo al centro della consolle
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La plancetta che raccoglie i comandi del navigatore e del Peugeot Connect sul tunnel centrale
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A sinistra del volante, rispettivamente, il pulsante di avvio/spegnimento del motore, la leva elettronica del freno a mano e i tasti per l'apertura di bagagliaio e sportello carburante
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La plafoniera multiluci con la manopola per comandare il tendalino elettrico del tetto in cristallo e i due led arancio per l'illuminazione notturna

Passando all’esame del nostro esemplare, le piacevolezze cominciano già nell’avvicinarcisi. La vettura è infatti dotata di serie dell’Intelligent Electronic Key, ovvero la gestione elettronica della chiusura (e dell’avviamento). Per aprire le portiere non serve la chiave, la si può lasciare comodamente in tasca. E’ sufficiente tirare la maniglia della portiera, dei sensori posti al suo interno provvederanno a riconoscerci e a sbloccare la serratura (altrettanto dicasi per quando vorremo chiudere la macchina; in questo caso i sensori sono all’esterno della maniglia, per cui basterà sfiorarla con il dorso della mano: il lampeggio degli indicatori di direzione e il ripiegarsi degli specchietti retrovisori ci confermeranno che possiamo allontanarci tranquilli).
Una volta seduti al posto di guida troviamo davanti a noi la strumentazione, composta dai due quadranti principali (contagiri e tachimetro) inframmezzati dal display del computer di bordo, al di sopra del quale campeggiano tre indicatori più piccoli per il monitoraggio rispettivamente della temperatura dell’olio, del livello del carburante e della temperatura del liquido refrigerante. Sopra la palpebra, circa a metà plancia, troneggia il display retrattile del Color Head Up Display sul quale vengono ripetute alcune informazioni relative alla velocità e alle indicazioni del navigatore. Quest’ultimo si presenta a centro plancia con un bel display a colori da 7” che funge anche da pannello per tutte le informazioni concernenti il sistema audio, il Peugeot Connect (sistema telematico che consente di inviare chiamate di emergenza in caso di necessità) ed eventuali dispositivi collegati al sistema via cavo o via Bluetooth®. Per comandarlo, appena a valle della leva del cambio vi è una plancetta composta da numerosi tasti, al centro della quale troneggia una manopolina in stile “BMW i-Drive”. Per imparare a gestire il tutto occorre una certa pratica e non siamo certi che, anche a regime, la posizione dei comandi sia quella più idonea a garantire la sicurezza di marcia. L’intera strumentazione (display compresi) è chiara e ben leggibile, l’unico neo riscontrabile è forse dato dalla ridondanza di informazioni generata dal fatto che il display del computer di bordo replica -in forma più estesa- alcuni dei dati dell’Head Up Display (che, come detto, a sua volta è un “ripetitore” di strumentazione e navigatore).
Spettacolare, il grande tetto panoramico in cristallo (1,62 mq): la luminosità che penetra attraverso di esso è tale da rendere bella anche una giornata di pioggia com’è quella della nostra prova. Nel caso ci fosse stato il sole, avremmo potuto evitare di abbronzarci prematuramente grazie al tendalino scorrevole azionabile elettricamente. Quest’ultimo si controlla grazie ad un comando presente nella consolle situata tra le due alette parasole, vera e propria “plancia di controllo sospesa” che incorpora anche la plafoniera a più luci con i relativi comandi e due led di colore arancio che di notte proiettano una luce soffusa sul tunnel centrale.
Della chiave elettronica abbiamo detto. Ora accenniamo al fatto che non vi è un luogo dedicato ove riporla, ergo, occorre tenerla in tasca (pena dimenticarla in qualcuno dei numerosi scomparti portaoggetti di cui la vettura è dotata). A parte questo peccato veniale, l’operazione di avviamento del motore è semplice: basta tenere il piede sulla frizione e contestualmente premere il pulsante “Start” all’estrema sinistra della plancia: il motore si anima senza turbare l’ovattata atmosfera dell’abitacolo. Una rapida regolata a volante, sedile e specchietti (ogni pilota troverà facilmente la sistemazione più consona) e poi si parte. Il due litri turbodiesel da 140 cv svolge egregiamente il suo compito e di questo ci meravigliamo poiché i chili da portare a spasso non sono pochi (1575, compreso il pilota). Eppure l’auto scivola via rapida, senza eccessivi patemi, riprendendo con disinvoltura anche dai regimi più bassi e dimostrando pure un’agilità insospettabile, se si pensa che siamo al volante di una station wagon lunga quattro metri e ottantuno centimetri. Se proprio si vuole trovare un difetto, si potrà contestarle una certa qual “pigrizia” sotto i 2000 giri ma vorrebbe dire essere eccessivamente severi in quanto non si tratta certo di qualcosa in grado di compromettere il piacere di guida. Il rumore del motore giunge lontanissimo e, anche a velocità autostradali, il confort acustico è assolutamente di prim’ordine: appena qualche accenno di sibili aerodinamici e il rumore di fondo generato dai grossi pneumatici 235/45. Parlando di questi ultimi e ricordando che calzano cerchi da 18 pollici, non si può non sottolineare l’ottimo lavoro svolto dalle sospensioni che riescono a filtrare le asperità in maniera esemplare, smorzando anche l’ovvia rigidità di simili coperture.
Ottimo il fascio luminoso creato dai proiettori a tecnologia mista xeno-led, luce nitida e ben definita; apprezzabile il sistema Smartbeam che provvede automaticamente a commutare gli anabbaglianti in abbaglianti non appena le condizioni di sicurezza lo consentono. Sulla vettura era poi presente l’ormai collaudato sistema “cornering” che consente ai fendinebbia –a velocità inferiori ai 40 km/h- di ruotare il fascio luminoso all’interno di una curva per illuminarla meglio.
Un elogio vogliamo rivolgerlo al sistema del tergicristallo automatico i cui sensori ci è sembrato funzionino in maniera più precisa rispetto a quelli montati su altre vetture Peugeot provate in precedenza; probabilmente vi è stato un affinamento del software di gestione.
Eccellente l’impianto di climatizzazione quadrizona: veloce nel raggiungere le temperature impostate, dà la grande comodità di offrire anche ai passeggeri posteriori la possibilità di regolazione separata della temperatura. Peccato solo per la consolle posteriore troppo prominente che ruba spazio prezioso alle gambe di un eventuale quinto passeggero. Il quale, in assenza di essa, godrebbe di spazio superiore alla media per via della presenza appena accennata del tunnel centrale.
Un accenno, infine al bagagliaio, il cui vano da 560 decimetri cubi è molto ben sfruttabile grazie alla sua regolarità. Un meccanismo comandato da apposite levette poste all’interno consente di ripiegare in un sol colpo i sedili posteriori, aumentando così il volume di carico fino a 1118 decimetri cubi; sotto il piano di carico si trova la ruota di scorta in acciaio (215/60 R 16) con i relativi attrezzi).

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La splendida sensazione di ariosità data dal tetto Ciél
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Le portiere posteriori dotate di tendine estraibili...
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...rivelano lo spazio riservato ai passeggeri dei sedili dietro
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Le plafoniere dedicate...
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...e la monumentale consolle per gestire l'impianto di climatizzazione, sulla quale spicca anche una presa di corrente 12V

Non avendo noi la possibilità di effettuare rilevazioni oggettive, le notazioni riguardo alle prestazioni si rifanno ai dati forniti dalla Casa costruttrice: per la 508 SW 2.0 HDi 16v 140 cv, Peugeot dichiara una velocità massima di 210 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,1”. Per quanto riguarda i consumi, il valore dichiarato è di 5 litri di gasolio ogni 100 km. ma è chiaro che si tratta di dati risultanti dai cicli di omologazione che, com’è noto, sono abbastanza ottimistici; per averne di più obiettivi è quindi meglio attendere il responso della stampa specializzata. Infine il dato relativo alle emissioni, di stringente attualità, visti i tempi: con questa motorizzazione la vettura emette in media 130 grammi di anidride carbonica per ogni chilometro percorso.

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La forma regolare del vano bagagli (560 decimetri cubici)
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Ai lati sono presenti dei pratici ganci, il comando per ribaltare i sedili posteriori e le plafoniere d'illuminazione
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Sotto il vano è sistemata la ruota di scorta, completa di attrezzistica
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Particolare del gruppo ottico posteriore...
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...e di quello anteriore con lampade xeno e luci led

In definitiva: una gran bella auto, completa e ben rifinita, dotata in più anche di un motore “giusto” (ma altri ce ne sono per venire incontro alle molteplici esigenze dei potenziali acquirenti). Qualche nota stonata nei dettagli ma nulla che non si possa correggere con l’andare del tempo. La linea esterna divide i giudizi, ma va anche detto che solo rompendo con il passato si riescono a costruire nuove avventure… e la 508 ne promette di veramente belle. Da provare!

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Vittorio Imbriani
(Squalo)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
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Vert Grand Chelem | 03/1996
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amedeone
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Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da amedeone »

Complimenti a Vittorio per il Test Drive :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

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bassplayer
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Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da bassplayer »

i miei complimenti. Questo Topic é molto piú piacevole ed esauriente di molti articoli di giornale.
Veramente complimenti Vittorio, scrivi benissimo!!!

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207 feline
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Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da 207 feline »

Wow complimenti per l'ottimo resoconto :applause: :applause: :applause: :applause:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
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Prowler
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Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da Prowler »

Bravissimo Vittorio, viene voglia di correre a provarla :D
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
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lukebs
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Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da lukebs »

bellissimo resoconto Vittorio, davvero preciso e dettagliato!

complimenti come sempre per l'ottimo lavoro svolto :applause: :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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leone407
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Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da leone407 »

Complimenti per il resoconto, sicuramente più esaustivo di quello redatto da tante riviste del settore che non si soffermano in ogni singolo aspetto!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Avendo provato la stessa versione in lungo ed in largo mi permetto (in caso spostate nel topic più opportuno il mio commento)di soffermarmi su alcuni aspetti ovviamente del tutto personali. Della linea estetica abbiamo ampiamente dibattuto e non mi soffermerei più di tanto, trattandosi di un argomento estremamente soggettivo e darei per scontata anche l'ottima qualità di interni e finiture,dove i pareri sono stati positivi e pressochè unanimi. Ovvio però che il mio metro di misura si basi sulla 407, ossia il modello che la 508 va a sostituire.
Rispetto alla progenitrice a mio avviso, gli innesti del cambio si presentano ancora più morbidi nei vari passaggi, soprattutto in quello dalla terza marcia alla seconda marcia, molto preciso e privo di impuntature. Alcuni potranno trovare il comando un pò gommoso ma a mio avviso prevarrà la sensazione di disporre di un cambio degno di una berlina premium (Audi o Mercedes per intenderci). Ho apprezzato molto meno i numerosi comandi al volante, che possono essere utili dopo un periodo di assuefazione...altrimenti occorre distrarsi troppo dalla guida per comprendere bene su quale dispositivo si stia agendo.
Confermo l'ottima silenziosità del propulsore che anche affondando il piede non lascia entrare nell'abitacolo il timbro tipico delle unità a gasolio. Ho avvertito però un leggero sibilo proveniente dagli specchietti a velocità autostradale. Il comparto sospensioni è quello che mi ha suscitato meno entusiasmo. Svolgono sì egregiamente il loro compito.... ma se si forza un pò l'andatura o ci si imbatte in tratti di asfalto che presentano delle sconnessioni l'assenza dei quadrilateri si sente un pò.
Non aggiungo altro, anche perchè per la maggior parte delle valutazioni (esterno escluso) mi trovo in linea con Vittorio a cui va ancora il mio plauso!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

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Gian
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Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da Gian »

Complimenti Vittorio per l'ottimo test e la chiara esposizione delle impressioni ;-) :applause: :applause:
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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

qwan
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Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da qwan »

Ottimo test drive. Per curiosità nell'allestimento che hai provato le luci nelle porte posteriori, :drunken: quelle di apertura e per le pozzanghere, c'erano?
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.

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Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da loop77 »

Complimenti Vittorio!!! Ottimo resoconto, davvero pofescional ;-) :thumbright: :thumbright:
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308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
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Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da bobkent »

Ottima recensione di una bella macchina! Complimenti! :applause: :applause: :applause:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

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Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da Jack Nicklaus »

Datemi 35mila € ... E ve li trasformo in 508!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

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miki405
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Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da miki405 »

Jack, sono già pronti, bisogna solo parlare!!!! ;-) ;-) PS come li vuoi, banconote o monete????
405 MI16; 1991 km 115000, frizione in rame, scarico collettore terminale in acciaio, assetto, pinze freni maggiorate,kit aspirazione completo Bosch, eprom centralina(5) di cui una da pista, barra duomi,barre da 24, molle assetto girate a freddo,impianto audio da ascolto,ecc......... Tessera Passione Peugeot n° 385.............
ECCOLA

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Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da anto62 »

Complimenti al capo redazione per l'ottima recensione. :applause: :applause:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
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dariomnk
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Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da dariomnk »

Grazie Vittorio per l'ottima recensione, peccato per la pioggia, altrimenti le foto avrebbero reso ancora di più!! :)
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Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)

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