PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE

Le prove su strada effettuate dallo Staff
marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da marco206 »

Bravo Vittorio :applause: bella rece...
domani tocca a me a fare un giretto :mrgreen:
nel frattempo ....dicci di + sull'allungo/ripresa di questo motorino..... :scratch: 4r da dei riscontri da paura (in negativo purtroppo)... :shock:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da bassplayer »

sono piú o meno gli stessi rilevamenti della 407 2.0 Hdi, nulla di nuovo.. non capisco come mai tanta sorpresa :)

Si sa da 7 anni che non é un fulmine, ma ha una sesta da riposo :D

motivo per cui ho scelto la 2.2 8)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da bassplayer »

Per i moderatori.

Visto che tutti abbiamo provato la stessa versione, con lo stesso motore ecc ecc perché non fare un topic unico come le nostre esperienze? magari proprio in questo che avrebbe il titolo adatto.

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:sono piú o meno gli stessi rilevamenti della 407 2.0 Hdi, nulla di nuovo.. non capisco come mai tanta sorpresa :)

Si sa da 7 anni che non é un fulmine, ma ha una sesta da riposo :D

motivo per cui ho scelto la 2.2 8)
Beh a dirti il vero io ho notato che la sesta della 508 sw sembra più pigra di quella della 407sw... però dalle prove dichiarate dell'epoca la 407 sw raggiungeva la velocità max in sesta marcia che secondo me non è di riposo, almeno sulla 407.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da marco206 »

ciao bass
Si sa da 7 anni che non é un fulmine, ma ha una sesta da riposo :D
20,6/24,7...è un paracarro altro che fulmine :mrgreen: ammesso che uno in sesta vada a 70 km/h e affondi tutto...
motivo per cui ho scelto la 2.2 8)
ci fosse ancora sto motorino...
vediamo domani...
cia :)
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da leone407 »

marco206 ha scritto:20,6/24,7...è un paracarro altro che fulmine :)
Mica tutti ambiamo le tue ambizioni prestazionali......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da bassplayer »

non si va in sesta a 70 km/h il motore é sottocoppia, :mad: :mad: :mad: :mad: al limite in 5a a 1500 giri.. nessuno fa certe cavolate.. tipo affondare in sesta a 1200 giri. sul Cbd appare un dito medio rivolto verso l'alto con la scritta, "scala due marce 'gnurant!"

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da bassplayer »

leone407 ha scritto:
marco206 ha scritto:20,6/24,7...è un paracarro altro che fulmine :)
Mica tutti ambiamo le tue ambizioni prestazionali......
la 407 2.0 non é un paracarro :( se si vuole ottenere il meglio bisogna solo tenerla sempre sopra i 1800/2000 giri e poi va che é una meraviglia. al di sotto soffre un pó, a differenza del 2.2 che sui 1500/1600 giri se ne sta a suo agio, bello pacioso come un bovino in fase di ruminamento

Immagine

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:
leone407 ha scritto:
marco206 ha scritto:20,6/24,7...è un paracarro altro che fulmine :)
Mica tutti ambiamo le tue ambizioni prestazionali......
la 407 2.0 non é un paracarro :( se si vuole ottenere il meglio bisogna solo tenerla sempre sopra i 1800/2000 giri e poi va che é una meraviglia. al di sotto soffre un pó, a differenza del 2.2 che sui 1500/1600 giri se ne sta a suo agio come un bovino in fase di ruminamento
Convengo....stessa sensazione avuta con la 508sw. Se una persona necessita di prestazioni maggiori rispetto alla 407 2.0 oppure alla 508 2.0 hdi che presentano potenze simili, può tranquillamente rivolgersi ad unità più potenti.... per la 508 c'è la ottima GT da oltre 200 cavalli.... senza bisogno di definire paracarro auto con prestazioni adatte alla famiglia.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da marco206 »

bassplayer ha scritto:non si va in sesta a 70 km/h il motore é sottocoppia, :mad: :mad: :mad: :mad: al limite in 5a a 1500 giri.. nessuno fa certe cavolate.. tipo affondare in sesta a 1200 giri. sul Cbd appare un dito medio rivolto verso l'alto con la scritta, "scala due marce 'gnurant!"
esatto + un dito medio :mrgreen:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da marco206 »

bassplayer ha scritto:
leone407 ha scritto:
marco206 ha scritto:20,6/24,7...è un paracarro altro che fulmine :)
Mica tutti ambiamo le tue ambizioni prestazionali......
la 407 2.0 non é un paracarro :( se si vuole ottenere il meglio bisogna solo tenerla sempre sopra i 1800/2000 giri e poi va che é una meraviglia. al di sotto soffre un pó, a differenza del 2.2 che sui 1500/1600 giri se ne sta a suo agio, bello pacioso come un bovino in fase di ruminamento

Immagine
ripeto ammesso e concesso che uno tenga la sesta a 70 km/h e affondi tutto...con quella rilevazione vuol dire che o scali marcia o rimani li...poi non sono io che mi invento le prove 70-120 mi limito a leggere quello riportato...
come ho già detto per quei 5 km che ho provato la 508 non mi è sembrata "morta" a patto si stare sopra i 1500/1800
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da marco206 »

leone407 ha scritto:
bassplayer ha scritto:
leone407 ha scritto:
marco206 ha scritto:20,6/24,7...è un paracarro altro che fulmine :)
Mica tutti ambiamo le tue ambizioni prestazionali......
la 407 2.0 non é un paracarro :( se si vuole ottenere il meglio bisogna solo tenerla sempre sopra i 1800/2000 giri e poi va che é una meraviglia. al di sotto soffre un pó, a differenza del 2.2 che sui 1500/1600 giri se ne sta a suo agio come un bovino in fase di ruminamento
Convengo....stessa sensazione avuta con la 508sw. Se una persona necessita di prestazioni maggiori rispetto alla 407 2.0 oppure alla 508 2.0 hdi che presentano potenze simili, può tranquillamente rivolgersi ad unità più potenti.... per la 508 c'è la ottima GT da oltre 200 cavalli.... senza bisogno di definire paracarro auto con prestazioni adatte alla famiglia.
mamma mia come siete permalosi stamattina :D avevo messo anche le faccine...
cmq
se il 204 cv o ancor meglio il 163 cv fosse disponibile con il manuale ... il 140 cv poteva metterci anche 2 gg per passare da 70 a 120....
ma siccome probabilmente sarà la motorizzazine che acquisterò....mi "permetto" di commentare le rilevazioni fatte da 4r che la giudicano "piuttosto lenta" , credo perciò che se con il 508 viaggi a 90/100km/h in economy-run e devi superare sulla classica statale il "vecchietto con il cappello" ...o hai tanto spazio davanti o devi scalare una marcia...semplice...
quindi personalmente io preferisco che un motore "lavori" da 1500 a 4000 che da 2000 a 5000...ammesso che , oltre 4r, ci sia qualcuno che tiri un diesel a quei regimi ... a discapito del "confort" da auto da famiglia....
poi domani la provo con calma e posto le mie impressioni... e sinceramente spero che le impressioni di 4r siano "di parte" :razz:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
woody
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 22/03/2011, 12:46
Località: Roma

Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da woody »

:applause: :applause: :applause:
Complimenti per la recensione, ottima.

Ho avuto modo anche io di provare una versione uguale, ed anche se la prenderò con il cambio automatico e motore 163CV in versione Business, mi chiedevo due cose:
- le tendine parasole sono disponibili solo sulla Allure? Se sì vedi sotto...
- possibile che la politica di Peugeot è quella di poter avere degli opzional solo su alcune versioni (es. l'Advanced Parking System)?

Provenendo da una Passat Highline 140CV con DSG, mi è sembrato di entrare in un Audi A4-A6.
Non ho avuto modo di provare il cambio automatico, ma so (anche se spero di no) che dovrò ridimensionarmi, sia in termini di fluidità/morbidezza di cambio marcia (quello della Peugeot non è un doppia frizione, anche se il concessionario dice che lo è!!!) che in quello dei consumi (probabile che consumerà di più).
Comunque non torno indietro, sarà la mia prima Peugeot e son contento... :D
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Rilevatori ostacoli anteriore
Consegnata dicembre 2011, ordinata maggio 2011.

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da marco206 »

ciao woody
- le tendine parasole sono disponibili solo sulla Allure? Se sì vedi sotto...
sembrerebbe che le tendine laterali e quella lunotto siano in abbinamento al clima quadri-zona...
- possibile che la politica di Peugeot è quella di poter avere degli opzional solo su alcune versioni (es. l'Advanced Parking System)?
sovente su si possono avere optional solo su alcune versioni...ma non è una prerogativa Peugeot...da cosa dipenda non lo so.. probabilmente le "configurazioni sotto-pelle" o marketing bho :-)
Provenendo da una Passat Highline 140CV con DSG, mi è sembrato di entrare in un Audi A4-A6.
Non ho avuto modo di provare il cambio automatico, ma so (anche se spero di no) che dovrò ridimensionarmi, sia in termini di fluidità/morbidezza di cambio marcia (quello della Peugeot non è un doppia frizione, anche se il concessionario dice che lo è!!!) che in quello dei consumi (probabile che consumerà di più).
umh se passi da un dsg a un automatico normale...mi sa che qualche differenzina....la trovi.. 8)
l'automatico del 163 e 204 cv è un AM6 Aisin e NON E' un doppia frizione
sul e-hdi invece monta un robotizzato Magneti marelli BMP6 (fonte 4r)
Comunque non torno indietro, sarà la mia prima Peugeot e son contento... :D
e allora benvenuto :mrgreen:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: TEST DRIVE 508 SW 2.0 16V 140 HDi ALLURE - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da jupeugeot »

Splendida recensione :applause: :applause: :applause:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Torna a “Test drive Passione Peugeot”