PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TEST DRIVE 3008 HYbrid4

Le prove su strada effettuate dallo Staff
Avatar utente
scimia
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1925
Iscritto il: 13/09/2009, 12:00
Località: Sala d'Istrana (TV)

Re: TEST DRIVE 3008 Hy4 PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da scimia »

Più la vedo 8) più vorrei fare la pazzia di comprarla =P~ :love:
la Bonobetta :Peugeot 2008 Allure 1,5 hdi 100cv S&S grigio scuro con cerchi da 17.
Il mio ex Bonobo : peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Con cerchi da 17 estivi,da 16 invernali inserti off-road acciaio ant. e post e laterali e maniglie cromate Colore Grigio Shark Radio vipnav e Sensori parc.post e ant.Immatricolata 11/2009 Tessera Passione Peugeot n.310
Partecipato a: ExpoRally - 2010-11 - Fiera di Brescia e My Special Car Show 2010-11 e 18°-19°-20°-21°-22°-23° raduno 7ª GRIGLIATA Quattroruote - 2° Raduno dei Raduni 1°incontro Ascoli 2011

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27796
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: TEST DRIVE 3008 Hy4 PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da Squalo »

E falla, 'sta pazzìa... così rifili il Bonobo a Sabina e chiudiamo 'sta tortura... :mrgreen:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
scimia
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1925
Iscritto il: 13/09/2009, 12:00
Località: Sala d'Istrana (TV)

Re: TEST DRIVE 3008 Hy4 PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da scimia »

Squalo ha scritto:E falla, 'sta pazzìa... così rifili il Bonobo a Sabina e chiudiamo 'sta tortura... :mrgreen:
:mrgreen: :chessygrin: ;-)
la Bonobetta :Peugeot 2008 Allure 1,5 hdi 100cv S&S grigio scuro con cerchi da 17.
Il mio ex Bonobo : peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Con cerchi da 17 estivi,da 16 invernali inserti off-road acciaio ant. e post e laterali e maniglie cromate Colore Grigio Shark Radio vipnav e Sensori parc.post e ant.Immatricolata 11/2009 Tessera Passione Peugeot n.310
Partecipato a: ExpoRally - 2010-11 - Fiera di Brescia e My Special Car Show 2010-11 e 18°-19°-20°-21°-22°-23° raduno 7ª GRIGLIATA Quattroruote - 2° Raduno dei Raduni 1°incontro Ascoli 2011

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: TEST DRIVE 3008 Hy4 - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da paolo966 »

Complimenti per la recensione :chessygrin:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: TEST DRIVE 3008 Hy4 - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da jupeugeot »

Grazie ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27796
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: TEST DRIVE 3008 Hy4 - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da Squalo »

In tema... piccola curiosità storica... la risposta ad un quesito posto da un lettore su Quattroruote n. 268, aprile 1978:

"MOTORI DIESEL-ELETTRICI: NON ANCORA SULLE AUTO

Anche nell'ultimo numero di "Quattroruote" si parla di auto elettrica ma non ho mai letto di qualche azienda che abbia pensato di sfruttare la trazione Diesel-elettrica come si fa sui treni. Considerando di quanto sono migliorati i Diesel e di quanto migliora il loro rendimento a regime costante mi sembrerebbe una buona soluzione: dov'è che sbaglio?
Maurizio Tucci - Pontedera

Non è un'idea sbagliata quela di accoppiare motori Diesel (magari sovralimentati) con motori elettrici. Tant'è vero che vi hanno pensato numerose aziende (motori ibridi). Tuttavia per l'automobile esisterebbero due problemi e cioè il costo attuale, ancora elevatissimo, della trazione elettrica e della parte elettronica, e il peso e la rumorosità conseguente all'adozione di un motore Diesel. Infatti per un impiego automobilistico basterebbe un Diesel da 30 cavalli ma motori di questa potenza hanno pochi cilindri e quindi vibrazioni, rumorosità e peso che farebbero perdere, quanto a costo e confort, i vantaggi dei minori consumi energetici.
"

Ne è passata di acqua sotto i ponti, eh...? :roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
scimia
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1925
Iscritto il: 13/09/2009, 12:00
Località: Sala d'Istrana (TV)

Re: TEST DRIVE 3008 Hy4 - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da scimia »

Squalo ha scritto:In tema... piccola curiosità storica... la risposta ad un quesito posto da un lettore su Quattroruote n. 268, aprile 1978:

"MOTORI DIESEL-ELETTRICI: NON ANCORA SULLE AUTO

Anche nell'ultimo numero di "Quattroruote" si parla di auto elettrica ma non ho mai letto di qualche azienda che abbia pensato di sfruttare la trazione Diesel-elettrica come si fa sui treni. Considerando di quanto sono migliorati i Diesel e di quanto migliora il loro rendimento a regime costante mi sembrerebbe una buona soluzione: dov'è che sbaglio?
Maurizio Tucci - Pontedera

Non è un'idea sbagliata quela di accoppiare motori Diesel (magari sovralimentati) con motori elettrici. Tant'è vero che vi hanno pensato numerose aziende (motori ibridi). Tuttavia per l'automobile esisterebbero due problemi e cioè il costo attuale, ancora elevatissimo, della trazione elettrica e della parte elettronica, e il peso e la rumorosità conseguente all'adozione di un motore Diesel. Infatti per un impiego automobilistico basterebbe un Diesel da 30 cavalli ma motori di questa potenza hanno pochi cilindri e quindi vibrazioni, rumorosità e peso che farebbero perdere, quanto a costo e confort, i vantaggi dei minori consumi energetici.
"

Ne è passata di acqua sotto i ponti, eh...? :roll:
Già ;-)
la Bonobetta :Peugeot 2008 Allure 1,5 hdi 100cv S&S grigio scuro con cerchi da 17.
Il mio ex Bonobo : peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Con cerchi da 17 estivi,da 16 invernali inserti off-road acciaio ant. e post e laterali e maniglie cromate Colore Grigio Shark Radio vipnav e Sensori parc.post e ant.Immatricolata 11/2009 Tessera Passione Peugeot n.310
Partecipato a: ExpoRally - 2010-11 - Fiera di Brescia e My Special Car Show 2010-11 e 18°-19°-20°-21°-22°-23° raduno 7ª GRIGLIATA Quattroruote - 2° Raduno dei Raduni 1°incontro Ascoli 2011

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: TEST DRIVE 3008 Hy4 - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da marco206 »

Bella rece :thumbright:
la prx settimana me ne danno una precisa precisa...così so già cosa aspettarmi :mrgreen:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: TEST DRIVE 3008 Hy4 - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da Trisculis »

Complimenti per la recensione...ottima vettura direi... :D
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
leoncuneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 11/10/2010, 10:20
Località: Marchesato di Saluzzo

Re: TEST DRIVE 3008 Hy4 - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da leoncuneo »

Gran bella autovettura lo sappiamo unico neo ..................il prezzo!!! :-w)
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
antoniob
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 625
Iscritto il: 05/07/2010, 14:29
Località: Taranto

Re: TEST DRIVE 3008 Hybrid4 - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da antoniob »

Complimenti per la recensione.

Avrei un dubbio.
Io percorro al 99% extraurbano e in concessionaria mi dicevano che con un'auto simile non avrei grandi vantaggi. Volevo chiedere quindi una conferma a riguardo, ovvero se con una ibrida si hanno vantaggi soprattutto usandola nel misto.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km)
307 1.4hdi 69cv (dal 2011 190k km), 2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021)

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: TEST DRIVE 3008 Hybrid4 - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da bobkent »

I vantaggi delle auto ibride si vedono soprattutto nella guida in città e nei tratti extraurbani, in particolare quando si riesce a "veleggiare" a 70/80 km/h in modo che il motore di trazione principale sia quello elettrico e quello termico sia di supporto. Minori vantaggi si hanno nella guida autostradale, dove il motore termico è praticamente sempre acceso.
Questo, almeno, la logica di funzionamento dell'ibrido Toyota, non credo che per Peugeot sia diverso.... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: TEST DRIVE 3008 Hybrid4 - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da bassplayer »

jupeugeot ha scritto: Velocità media: 67 km/h
Consumo 5,9 l/100km
una domanda... :oops: quanto cosuma nel ciclo extraurbano una 3008 diesel? Non credo molto di piú. Quindi se ho capito bene il vantaggio non é tanto dato dal cosumo, ma dall'avere a disposizione una Trazione integrale e ben 200 cv al costo di chilometrico di 150 che peró viene vanificato dall'alto costo iniziale del veicolo. o c'é qualcosa che mi sfugge? :scratch: :scratch: :scratch:

in estrema sintesi, ti fai il 4x4 con il consumo del 2x4?

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: TEST DRIVE 3008 Hybrid4 - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da jupeugeot »

bassplayer ha scritto:
jupeugeot ha scritto: Velocità media: 67 km/h
Consumo 5,9 l/100km
una domanda... :oops: quanto cosuma nel ciclo extraurbano una 3008 diesel? Non credo molto di piú. Quindi se ho capito bene il vantaggio non é tanto dato dal cosumo, ma dall'avere a disposizione una Trazione integrale e ben 200 cv al costo di chilometrico di 150 che peró viene vanificato dall'alto costo iniziale del veicolo. o c'é qualcosa che mi sfugge? :scratch: :scratch: :scratch:

in estrema sintesi, ti fai il 4x4 con il consumo del 2x4?
Hai azzeccato in pieno la sintesi intrinseca della Hy4, è un'ibrida che regala emozioni con un occhio al risparmio rispetto ad una normale benzina dalle prestazioni inferiori ma non è costruita per contendere alle Toyota lo scettro dei bassi consumi ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
mad max 206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3981
Iscritto il: 22/04/2009, 16:06
Località: Pagliare del Tronto (AP)

Re: TEST DRIVE 3008 HYbrid4 - PASSIONE PEUGEOT

Messaggio da mad max 206 »

A me sinceramente la 3008 non piace proprio,soprattutto la linea...................preferisco di gran lunga la futura 2008 :scratch: :scratch: :scratch:
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014

Torna a “Test drive Passione Peugeot”