PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrivata!

Orchino

Re: Arrivata!

Messaggio da Orchino »

E la tipa della 207 (che non mi ha dato la precedenza tagliandomi completamente la strada) è risultata positiva al drug test, fa uso di cannabis abitualmente (per uso terapeutico detto da lei) e questo ha complicato le cose PER ME e la mia assicurazione, niente verbale disponibile e quindi ho dovuto richiedere il nulla osta alla procura della repubblica per poterlo sbloccare e mandare avanti la pratica di risarcimento.

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Arrivata!

Messaggio da baronecausio »

Complimenti per la bella leonessa :applause: :applause: :applause: , sposto il tuo topic nella sezione "le nostre leonesse" così potrai aggiungere altre foto quando te la consegneranno! :)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Orchino

Re: Arrivata!

Messaggio da Orchino »

Ragazzi, una notizia disastrosa. Sembra proprio che il 2018 non sia stato per niente un buon anno per me.
Dopo l'incidente che ebbi con la Civic (nel quale per mia grande fortuna ebbi il 100% della ragione) ho subìto proprio ieri sera il furto della mia nuova 3008 mentre ero al cinema con amici e l'auto nel parcheggio in un punto non tanto illuminato dove il passaggio di persone è limitato.
All'uscita l'amara scoperta, per fortuna eravamo venuti con due auto e così i miei amici hanno potuto accompagnarmi dai carabinieri per la denuncia.
Ho il sospetto che l'abbiano sollevata e rimorchiata così com'era perché a terra non c'era niente, non un frammento di vetro o altro quindi non l'hanno aperta.
E ora avanti di nuovo con l'assicurazione e ancora avanti con la 207 che devo sottrarre ancora una volta alla moglie per andare al lavoro e disturbare di nuovo i miei genitori per aiutarci con la seconda auto ma stavolta ne prendo una a noleggio e poi presento fattura all'assicurazione.
C'è qualcuno di voi che ha avuto questa spiacevole esperienza che sa dirmi quanto tempo deve passare prima di decretare che la vettura è stata veramente rubata per essere rimborsato dall'assicurazione?
Sono incazzatissimo, non me ne sta andando bene una. :cry:

Orchino

Re: Arrivata!

Messaggio da Orchino »

E il rintracciamento satellitare non ha dato esito, evidentemente sono riusciti a scollegare la batteria, BASTARDI. :mad:

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Arrivata!

Messaggio da RobyFede8293 »

Orchino ha scritto:Ragazzi, una notizia disastrosa. Sembra proprio che il 2018 non sia stato per niente un buon anno per me.
Dopo l'incidente che ebbi con la Civic (nel quale per mia grande fortuna ebbi il 100% della ragione) ho subìto proprio ieri sera il furto della mia nuova 3008 mentre ero al cinema con amici e l'auto nel parcheggio in un punto non tanto illuminato dove il passaggio di persone è limitato.
All'uscita l'amara scoperta, per fortuna eravamo venuti con due auto e così i miei amici hanno potuto accompagnarmi dai carabinieri per la denuncia.
Ho il sospetto che l'abbiano sollevata e rimorchiata così com'era perché a terra non c'era niente, non un frammento di vetro o altro quindi non l'hanno aperta.
E ora avanti di nuovo con l'assicurazione e ancora avanti con la 207 che devo sottrarre ancora una volta alla moglie per andare al lavoro e disturbare di nuovo i miei genitori per aiutarci con la seconda auto ma stavolta ne prendo una a noleggio e poi presento fattura all'assicurazione.
C'è qualcuno di voi che ha avuto questa spiacevole esperienza che sa dirmi quanto tempo deve passare prima di decretare che la vettura è stata veramente rubata per essere rimborsato dall'assicurazione?
Sono incazzatissimo, non me ne sta andando bene una. :cry:

Ciao mi dispiace veramente tanto per tutte queste disavventure che continuano a perseguitarti :neutral: Comunque non credo che l'abbiano l'auto sollevata in quanto anche due miei colleghi rispettivamente con una kia ed un tiguan che hanno rubato, con pochissimi mesi di vita, mi dicevano che non hanno trovato niente a terra di vetri ecc. Andando dai carabinieri per fare la denuncia gli è stato detto che molto probabilmente riescono ad intercettare e replicare il segnale della chiave wireless, oppure cambiano qualcosa nel cofano motore non so bene cosa di preciso riuscendo a metterla in moto come niente fosse. In merito al risarcimento l'assicurazione ci ha messo un paio di mesetti per rimborsarli.
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Orchino

Re: Arrivata!

Messaggio da Orchino »

Hai ragione sulla chiave wireless, a mente calda non ci avevo pensato ma mi avevano accennato a questa cosa e anche sul forum ho trovato una discussione piuttosto accesa sull'argomento oltre ad aver trovato video su youtube che mostrano come fanno ma a questo punto mi chiedo; i ladri erano lì nel parcheggio ad aspettare che arrivasse un'auto appetibile? A quanto pare sì. :(

Orchino

Re: Arrivata!

Messaggio da Orchino »

L'unica cosa che mi consola è che non avevo ancora avuto il tempo di "personalizzare" gli interni con il seggiolino di mio figlio, i pupazzetti e i peluche di mia figlia, i loro disegni-per-l'auto-di-papà…
Vabbè, se verrà ritrovata non mi aspetto di vederla in buone condizioni. :hurted:

Orchino

Re: Arrivata!

Messaggio da Orchino »

Da quello che leggo in rete a riguardo delle auto rubate pare proprio che sia meglio per il proprietario che la sua auto non venga ritrovata affatto piuttosto che ritrovata e malconcia perché nel secondo caso un risarcimento adeguato non è affatto scontato anzi, si possono attaccare ad ogni minima cosa per darti solo le briciole.
Sì insomma, devo sperare di non rivederla più per avere un indennizzo accettabile. :?

Panph
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/12/2018, 9:28

Re: Arrivata!

Messaggio da Panph »

accipicchia che sfortuna, mi dispiace tantissimo! Quella della chiave wireless purtroppo la conoscevo e sinceramente quando smonto faccio sempre attenzione a non essere seguito, quantomeno nelle vicinanze dell'auto. Facilmente si, persone così sono "professionisti" che aspettano le auto e i conducenti, vedono che per chiudere l'auto non tiri fuori il telecomando e ti seguono. Fortunatamente devono essere nelle immediate vicinanze, nel raggio di qualche metro, quindi te ne accorgi se qualcosa non quadra, chiaramente se queste cose le sai...
Mi spiace, spero ti indennizzino il più in fretta possibile!
Peugeot 3008 GT - EAT8 - 2.0 180cv - 10/2018
Bianco Madreperla, Cerchi 19', Portellone Hands Free, Pack City Plus, Tetto Panoramico, Wireless Charge + 220V
Consumi: Immagine
Vedi le foto della 3008 GT

Orchino

Re: Arrivata!

Messaggio da Orchino »

Con la moglie è stata la comica perché quando sono uscito dal cinema era ormai mezzanotte passata da un po' e quindi non l'ho chiamata perché l'avrei svegliata e quindi le mandai un messaggio su WhatsApp, non rispose immediatamente perché era a letto ma la vibrazione del cellulare l'ha disturbata e quindi si è svegliata per vedere chi fosse, la sua risposta fu:
COOOSAAA?? Stai scherzando vero?
Provateci voi a farglielo credere visto che ogni tanto con mia moglie amo scherzare, farglielo confermare dai miei amici sarebbe stato inutile, avrebbe pensato che anche loro fossero d'accordo nello scherzo e quindi si convinse solo quando, tornato a casa, le feci vedere la copia della denuncia.
Sono andato a letto alle 2:30 e mia moglie che continuava a fare domande sul dove può essere, il satellitare non dice niente? Non hai visto nessuno intorno all'auto quando sei arrivato? E se non la ritrovano?
Vabbè passerà anche questa, di sicuro non mi sto annoiando in questa vita. :...:

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Arrivata!

Messaggio da RobyFede8293 »

Ma si...può sembrare una frase fatta ma c'è di peggio nella vita...queste sono cose risolvibili fortunatamente. Comunque in effetti l'ideale è non ritrovarla perché in caso contrario te la devi prendere così com'è danni eventuali compresi. Ed il risarcimento sarebbe irrisorio. A quanto pare questi figli di buona mamma si appostano in attesa che il malcapitato arrivi con l'auto di proprio gradimento. :mad:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Arrivata!

Messaggio da baronecausio »

:( :( :(
Sono davvero dispiaciuto, posso solo immaginare la bruttissima sensazione nel non ritrovare più l'auto.

Maledetti! :mad:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Arrivata!

Messaggio da Alex22 »

Mamma mia effettivamente la buona sorte ti perseguita.

Comunque anche se non sono attrezzati per il keyless (ripetitore segnale, inseguimento etc etc) è comunque semplice per loro aprire il cofano motore, collegare una loro centralina, e mettere in moto con una loro chiave. Ovviamente in tal caso vuol dire che aspettavano comunque una peugeot keyless.

Visto con i miei occhi (registrazione telecamere) come rubavano una normalissima panda dal mio cortile con questa tecnica, il tempo di aprire e richiudere il cofano motore.

Non è da escludere comunque anche il sollevamento e caricamento in camion schermato (o più semplicemente disturbo con jammer) se sapevano del satellitare... perché se il satellitare lo “stacchi” comunque dovrebbe arrivarti la telefonata/sms

C'è poco da fare a parte stipulare polizze antifurto “complete”... purtroppo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Orchino

Re: Arrivata!

Messaggio da Orchino »

Giusto è vero, perché non ho ricevuto nessun messaggio dal satellitare? Hanno aperto il cofano e staccato la batteria? Per aprire il cofano però devono prima aprire la portiera e sganciarlo da dentro, o no?

Orchino

Re: Arrivata!

Messaggio da Orchino »

baronecausio ha scritto:... posso solo immaginare la bruttissima sensazione nel non ritrovare più l'auto.
Infatti. Cominci a pensare di essere arrivato al parcheggio sbagliato e inizi a guardati in giro per capire se ti trovi davvero nel posto dove l'avevi lasciata o se ti eri confuso, pensi anche che uno dei tuoi amici con te al cinema sia riuscito a sfilarti le chiavi dal giubbotto tutti accumulati sul sedile vuoto accanto a uno di loro in sala e durante l'intervallo facendo credere di andare al bagno va invece a spostarmi l'auto da un'altra parte per farmi lo scherzaccio, le pensi tutte e poi ti rassegni e realizzi che è veramente successo.
Forse con le automobili di una volta senza dispositivi elettronici i furti erano parecchi ma ora nonostante tutte le "sicurezze" che hanno inserito corso degli anni non mi pare che i furti siano stati azzerati, trovano sempre un modo per rubare e non è così difficile, anzi sembra quasi che con i sistemi elettronici i furti sono molto più puliti, niente rotture, graffi, ammaccature, è come se l'auto dicesse al delinquente "Prego, si accomodi!" :frown:

Torna a “3008 II ('16->)”