PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni di Novembre... 4 mesi di utilizzo...

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Paolo14
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/08/2017, 16:14

Impressioni di Novembre... 4 mesi di utilizzo...

Messaggio da Paolo14 »

Creo un'altro post, sempre nella speranza di essere utile a qualcuno, e magari per trovare un confronto con gli attuali possessori...
Premessa doverosa: in questi 4 mesi l'ho utilizzata quasi esclusivamente per andare al lavoro, quindi da solo, 12 km, strada provinciale piuttosto trafficata, media 50 km/h.
I punti a favore rimangono principalmente quelli di settembre (in un post simile) dopo due mesi di utilizzo:
- ASPETTO ESTETICO: la guardo parcheggiata e mi piace sempre di più. Credo che ci vorrà parecchio tempo per stancarsi di questa linea.
- COMFORT: Ti invoglia a macinare chilometri (cosa che purtroppo ancora non ho potuto fare). Spaziosa (seconda fila comoda e per me che devo caricare 2 ovetti + la mamma è veramente il top che si possa desiderare), comoda, silenziosa, finiture al top, illuminazione interna veramente bellissima. Insomma, anche dentro gran macchina.
- MOTORE: con l'aumento dei chilometri si è un po' "mollato" e devo dire che pur essendo pesante, i 120 cavalli mi bastano. E' brillante, reattiva, il motore è silenzioso. Anche qui, per ora nulla da dire.
- CONSUMI: si sono stabilizzati con l'aumento dei chilometri, ma sinceramente mi aspettavo consumasse qualcosina in meno. Vero che devo ancora provarla su viaggi in autostrada piuttosto sostanziosi, ma rispetto alla mia vecchia Golf, la differenza si nota. A favore c'è che utilizzando il Cruise Control, e giocandoci un po', prestando un po' di attenzione, i consumi crollano e si arriva a dati molto interessanti.
- COMANDI CRUISE CONTROL: nel precedente post era tra le note dolenti, ma con il passare dei giorni ci si abitua, e diventa molto spontaneo e comodo da utilizzare. Brava Peugeot anche in questo caso.
- SISTEMA DI RISCALDAMENTO: una vera bomba. L'abitacolo si riscalda in tempi brevissimi. Aspetto temperature più rigide per vedere come si comporta.

Gli aspetti "negativi" e che mi lasciano un po' perplesso sono rimasti gli stessi del precedente post, con qualche aggiunta:
- PORTELLONE POSTERIORE (manuale): c'è solo una "presa" a SX per chiuderlo. Sarebbe stato utile e comodo ce ne fosse stata anche una a DX. Inoltre, per chiuderlo occorre ogni volta tirarlo verso il basso e spingere sull'esterno del portellone (se è sporco, mani sporche e ditate che rimangono in bella vista), perchè in un'unica "mossa" si rischia la slogatura della spalla (ok, forzatura, ma è veramente "duro" da tirare).
- FENDI NEBBIA: non ne sono sicuro al 100%, ma credo non siano presenti i Fendi direzionali sulla ALLURE. Se è un optional poco male, ma per il livello e la qualità generale della vettura a mio parere dovrebbero essere di serie.
- COMPUTER DI BORDO: ancora non digerisco che per avere i consumi sempre a schermo si debba rinunciare a contachilometri e contagiri in configurazione standard.
- ASSENZA DI LETTORE CD: sono rassegnato........ :mad: :mad: :mad:
- USB: scomodissima la presa anteriore, scelta assurda. Assurdo che non ci sia almeno una presa per la seconda fila.
- KEYLESS SYSTEM: per 2 giorni è andato in tilt. Ho provato con seconda chiave, ho provato a pulire il telecomando, la pila era carica e funzionante, ho fatto il ripristino della chiave con la procedura da manuale, ho chiamato in officina autorizzata, ero pronto a portarla. Magicamente è tornato a funzionare perfettamente.

Questo è un po' il quadro generale. La macchina continua a piacermi parecchio, per le mie esigenze è perfetta, e soddisfa il mio gusto e il mio occhio.
Rimangono dettagli e sfumature che non influiscono sul giudizio generale e sulla scelta effettuata.
Rimangono dettagli che proprio fanno girare le scatole, e che con una maggiore cura (e forse qualche centinaio di euro in più sul listino) avrebbero dato quel qualcosa che l'avrebbe fatta diventare quasi perfetta e senza rivali nel suo segmento.

Spero di esservi stato utile, ed aspetto Vostri pareri!!
Peugeot 5008 - Allure - 1.6 Diesel 120 CV - Colore Bianco Banchisa - Visiopack 180° - Keyless System

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Impressioni di Novembre... 4 mesi di utilizzo...

Messaggio da Dallas1984 »

Complimenti per la recensione... :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: Impressioni di Novembre... 4 mesi di utilizzo...

Messaggio da King80 »

Ho letto con interesse la tua impressione dei primi 4 mesi di utilizzo e mi ha incuriosito tanto sul discorso motore in quanto ho ordinato la mia con lo stesso motore ed allestimento accessori a parte. Secondo te avendola io ordinata col cambio automatico rispetto al manuale in termini prestazionali e di consumi potrebbe essere leggermente penalizzato seppur a quanto leggo il cambio eat6 sembra equilibrato e fluido.
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Re: Impressioni di Novembre... 4 mesi di utilizzo...

Messaggio da HenryM »

I fendinebbia direzionabili basta attivarli con il DiagBox , possono farlo anche in concessionaria se vogliono.

E puoi attivare o modificare tante altre funzioni. come abbassare i finestrini col telecomando o chiuderli, attivare la luce parcheggio lato destra o sinistro e via di seguito ..
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Impressioni di Novembre... 4 mesi di utilizzo...

Messaggio da Stefano.87 »

HenryM ha scritto:I fendinebbia direzionabili basta attivarli con il DiagBox , possono farlo anche in concessionaria se vogliono.

E puoi attivare o modificare tante altre funzioni. come abbassare i finestrini col telecomando o chiuderli, attivare la luce parcheggio lato destra o sinistro e via di seguito ..

chiedo scusa, se divago un pò, ma l'intervento quotato mi fa sorgere una domanda:

possono farlo in concessionaria perchè è nello specifico una 5008 o potrebbero farlo su qualsiasi macchina (es: 208/308/2008/3008) ed è questione solo di trovare quello che ha voglia di farlo perdendo qualche minuto?

Chiedo perchè mi è capitato di fare la stessa richiesta al venditore dopo 2 settimane che avevo ritirato la macchina, ero interessato nello specifico al poter aprire/chiudere i finestrini col telecomando (3 porte) e mi ha risposto che non è una funzione disponibile neanche sulla 5 porte....e mi è sembrato assurdo per un auto del 2017 quando lo fa una opel corsa del 2010 #-o , così come altre cose che mi ha riferito e che poi non si sono mostrate veritiere... :scratch:
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Impressioni di Novembre... 4 mesi di utilizzo...

Messaggio da paul91 »

Stefano.87 ha scritto:
HenryM ha scritto:I fendinebbia direzionabili basta attivarli con il DiagBox , possono farlo anche in concessionaria se vogliono.

E puoi attivare o modificare tante altre funzioni. come abbassare i finestrini col telecomando o chiuderli, attivare la luce parcheggio lato destra o sinistro e via di seguito ..

chiedo scusa, se divago un pò, ma l'intervento quotato mi fa sorgere una domanda:

possono farlo in concessionaria perchè è nello specifico una 5008 o potrebbero farlo su qualsiasi macchina (es: 208/308/2008/3008) ed è questione solo di trovare quello che ha voglia di farlo perdendo qualche minuto?

Chiedo perchè mi è capitato di fare la stessa richiesta al venditore dopo 2 settimane che avevo ritirato la macchina, ero interessato nello specifico al poter aprire/chiudere i finestrini col telecomando (3 porte) e mi ha risposto che non è una funzione disponibile neanche sulla 5 porte....e mi è sembrato assurdo per un auto del 2017 quando lo fa una opel corsa del 2010 #-o , così come altre cose che mi ha riferito e che poi non si sono mostrate veritiere... :scratch:
Certo, anzi nella sezione della 308 c'è un intero topic dedicato alle funzioni "nascoste" attivabili tramite DiagBox; nel discorso della 208 però il venditore ti ha detto una cosa non vera: la risalita automatica dei finestrini dal telecomando c'è sulla 5 porte se ci sono i vetri elettrici posteriori (sulla mia c'è infatti) e funziona tenendo premuto il pulsante di chiusura dal telecomando dell'auto.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

marcogregiu
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/05/2017, 12:47

Re: Impressioni di Novembre... 4 mesi di utilizzo...

Messaggio da marcogregiu »

Io nella mia 5008 ho l'apertura e la chiusura dei finestrini anche con il telecomando...
Peugeot 5008 Gt line. 1.6 120cv.cambio automatico....bianco madreperla.

Paolo14
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/08/2017, 16:14

Re: Impressioni di Novembre... 4 mesi di utilizzo...

Messaggio da Paolo14 »

King80 ha scritto:Ho letto con interesse la tua impressione dei primi 4 mesi di utilizzo e mi ha incuriosito tanto sul discorso motore in quanto ho ordinato la mia con lo stesso motore ed allestimento accessori a parte. Secondo te avendola io ordinata col cambio automatico rispetto al manuale in termini prestazionali e di consumi potrebbe essere leggermente penalizzato seppur a quanto leggo il cambio eat6 sembra equilibrato e fluido.
Io in concessionaria avevo provato il 1.6 120 cavalli, cambio automatico, e mi aveva fatto una gran bella impressione... Bella brillante e reattiva...
Sui consumi non saprei, ma così, a naso mi verrebbe da dire che probabilmente un po' aumenteranno, ma non credo in maniera drastica... Non sono un espertone eh, quindi prendila con le molle sta cosa dei consumi... :)
Peugeot 5008 - Allure - 1.6 Diesel 120 CV - Colore Bianco Banchisa - Visiopack 180° - Keyless System

Paolo14
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/08/2017, 16:14

Re: Impressioni di Novembre... 4 mesi di utilizzo...

Messaggio da Paolo14 »

HenryM ha scritto:I fendinebbia direzionabili basta attivarli con il DiagBox , possono farlo anche in concessionaria se vogliono.

E puoi attivare o modificare tante altre funzioni. come abbassare i finestrini col telecomando o chiuderli, attivare la luce parcheggio lato destra o sinistro e via di seguito ..
Scusa l'ignoranza... Cos'è sto DiagBox?? Perchè da quello che ho capito è un programma... Ma lo si scarica su PC?? Poi??
Peugeot 5008 - Allure - 1.6 Diesel 120 CV - Colore Bianco Banchisa - Visiopack 180° - Keyless System

Avatar utente
pavelpavel
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 22/09/2017, 0:27

Re: Impressioni di Novembre... 4 mesi di utilizzo...

Messaggio da pavelpavel »

Paolo14 ha scritto:
HenryM ha scritto:I fendinebbia direzionabili basta attivarli con il DiagBox , possono farlo anche in concessionaria se vogliono.

E puoi attivare o modificare tante altre funzioni. come abbassare i finestrini col telecomando o chiuderli, attivare la luce parcheggio lato destra o sinistro e via di seguito ..
Scusa l'ignoranza... Cos'è sto DiagBox?? Perchè da quello che ho capito è un programma... Ma lo si scarica su PC?? Poi??
video youtube con diagbox youtube.com/watch?v=QZjXcyoNfW4
5008 THP 165 EAT6 S&S GT Line
850€ bianco madreperla - 1100€ tetto panoramico - 1000€ Electric Pack & Massage Pack - 375€ allarme volumetrico
500€ Advance Grip Control - 400€ Adaptive Cruise Control con funzione Stop - 850€ Portellone Hands Free - 650€ Park City Plus - 100€ 3D connected navigation + DAB - 150€ Wireless Smartphone charging e presa 230 V - (rottamazione 1000€ -100€)
ordine 25 settembre, consegna prevista fine gennaio/inizio febbraio 2018 , in concessionaria dal 05-01-18 42581€->35000€

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: Impressioni di Novembre... 4 mesi di utilizzo...

Messaggio da King80 »

Io in concessionaria avevo provato il 1.6 120 cavalli, cambio automatico, e mi aveva fatto una gran bella impressione... Bella brillante e reattiva...
Sui consumi non saprei, ma così, a naso mi verrebbe da dire che probabilmente un po' aumenteranno, ma non credo in maniera drastica... Non sono un espertone eh, quindi prendila con le molle sta cosa dei consumi... :)[/quote]

Spero di essere un tuo collega a breve :D , grazie per le impressioni di guida che hai condiviso e mi rinfranca sapere e capire dalle tue parole che la motorizzazione da 120 cv diesel non è sottodimensionata per l'auto che abbiamo acquistato!
Io ero interessato più che alla potenza ma alla coppia massima ed il motore credo ne abbia a sufficienza!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Paolo14
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/08/2017, 16:14

Re: Impressioni di Novembre... 4 mesi di utilizzo...

Messaggio da Paolo14 »

King80 ha scritto:Io in concessionaria avevo provato il 1.6 120 cavalli, cambio automatico, e mi aveva fatto una gran bella impressione... Bella brillante e reattiva...
Sui consumi non saprei, ma così, a naso mi verrebbe da dire che probabilmente un po' aumenteranno, ma non credo in maniera drastica... Non sono un espertone eh, quindi prendila con le molle sta cosa dei consumi... :)
Spero di essere un tuo collega a breve :D , grazie per le impressioni di guida che hai condiviso e mi rinfranca sapere e capire dalle tue parole che la motorizzazione da 120 cv diesel non è sottodimensionata per l'auto che abbiamo acquistato!
Io ero interessato più che alla potenza ma alla coppia massima ed il motore credo ne abbia a sufficienza![/quote]

Io non ho grosse esigenze, quindi per me è più che sufficiente...
Ma ti garantisco che i sorpassi li fai tranquillamente senza prima farti il segno della croce... :lol: :lol: :lol:
Peugeot 5008 - Allure - 1.6 Diesel 120 CV - Colore Bianco Banchisa - Visiopack 180° - Keyless System

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”