Ciao a tutti, sabato mattina mi sono recato presso il centro autorizzato Peugeot della mia zona per il richiamo dei tubi carburante sotto scocca...
L'officina prima di prendere appuntamento ha voluto vedere la macchina e il foglio che ho ricevuto...
Ok, strano a mio modesto parere, ma ero di strada e non mi ha causato problemi...
Mi ha detto che mi avrebbe chiamato oggi...
Ok, aspetto chiamata...
Mi ha detto che per questo tipo di interventi non è prevista auto sostitutiva, se non a pagamento...
Ok, me la metto via, e vedo di organizzarmi in modo diverso... L'intervento dovrebbe durare un'oretta... Vado, aspetto e torno...
E fin qui, ok...
Mi aspettavo trattamento diverso, ma fa niente...
Mentre ero in officina gli ho chiesto del problema che riscontro con il BT del mio smartphone:
il dispositivo si accoppia, sincronizza la rubrica, parte la telefonata, io sento la voce dell'interlocutore, lui non sente la mia...
La risposta è stata:
devi cercare sul sito se il tuo telefono è pienamente compatibile con la macchina...
Tutto qua????
Devo cercare IO se è compatibile????
Boh... Attendo vostro parere!!!
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Esperienza con assistenza Peugeot
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Ultima modifica di Squalo il 12/03/2018, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
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Peugeot 5008 - Allure - 1.6 Diesel 120 CV - Colore Bianco Banchisa - Visiopack 180° - Keyless System
Re: ESPERIENZA CON ASSISTENZA PEUGEOT
Secondo me non c'è nulla di "assurdo" nella tua storia... L'auto sostitutiva viene fornita gratuitamente solo se, ad esempio, è previsto nel tuo contratto di acquisto (magari se hai fatto un particolare finanziamento che include, tra le altre cose, l'auto sostitutiva ad ogni intervento in officina) o se l'intervento ha una durata lunga; nel tuo caso si è risolto tutto in un'oretta, quindi non è questo il caso.
Riguardo l'altra problematica, sicuramente la loro risposta è stata un po' superficiale perché è come se avessero dato un'importanza secondaria a questa cosa rispetto ad altro; allo stesso tempo avresti potuto tu pretendere un controllo più approfondito, chiedendo di verificare ad esempio se la versione software installata sulla tua auto è l'ultima oppure c'è un aggiornamento disponibile da installare che magari potrebbe risolvere il tuo malfunzionamento![Mmmm :scratch:](./images/smilies/icon_scratch.gif)
Riguardo l'altra problematica, sicuramente la loro risposta è stata un po' superficiale perché è come se avessero dato un'importanza secondaria a questa cosa rispetto ad altro; allo stesso tempo avresti potuto tu pretendere un controllo più approfondito, chiedendo di verificare ad esempio se la versione software installata sulla tua auto è l'ultima oppure c'è un aggiornamento disponibile da installare che magari potrebbe risolvere il tuo malfunzionamento
![Mmmm :scratch:](./images/smilies/icon_scratch.gif)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: ESPERIENZA CON ASSISTENZA PEUGEOT
Grazie per la risposta!!!paul91 ha scritto:Secondo me non c'è nulla di "assurdo" nella tua storia... L'auto sostitutiva viene fornita gratuitamente solo se, ad esempio, è previsto nel tuo contratto di acquisto (magari se hai fatto un particolare finanziamento che include, tra le altre cose, l'auto sostitutiva ad ogni intervento in officina) o se l'intervento ha una durata lunga; nel tuo caso si è risolto tutto in un'oretta, quindi non è questo il caso.
Riguardo l'altra problematica, sicuramente la loro risposta è stata un po' superficiale perché è come se avessero dato un'importanza secondaria a questa cosa rispetto ad altro; allo stesso tempo avresti potuto tu pretendere un controllo più approfondito, chiedendo di verificare ad esempio se la versione software installata sulla tua auto è l'ultima oppure c'è un aggiornamento disponibile da installare che magari potrebbe risolvere il tuo malfunzionamento
Dunque, mi sono espresso male, devo riportarla la macchina, non me l'ha ancora fatta...
Comunque, si, è come dici tu, io sottolineo la superficialità della risposta...
Quando torno per fargli fare la riparazione sarò più insistente riguardo BT e software...
Insomma, diciamo che non mi sono piaciuti i modi...
Ma forse sono io che sbaglio eh...
Peugeot 5008 - Allure - 1.6 Diesel 120 CV - Colore Bianco Banchisa - Visiopack 180° - Keyless System
Re: ESPERIENZA CON ASSISTENZA PEUGEOT
L'auto sostitutiva gratuita é prevista per tutti, durante il periodo di validità garanzia o di estensione della stessa, a patto che il tempario del intervento in garanzia sia superiore alle 3 ore e 30 minuti. Modalità riportata nelle condizioni di garanzia o di estensione garanziapaul91 ha scritto: ....... L'auto sostitutiva viene fornita gratuitamente solo se, ad esempio, è previsto nel tuo contratto di acquisto (magari se hai fatto un particolare finanziamento che include, tra le altre cose, l'auto sostitutiva ad ogni intervento in officina) o se l'intervento ha una durata lunga .........
Ovviamente va concordata in fase di prenotazione intervento in officina
Re: ESPERIENZA CON ASSISTENZA PEUGEOT
Grazie per la confera Nacot, è effettivamente quello che intendevo anche io nella parte che ho ora evidenziato in nerettoNacot ha scritto:L'auto sostitutiva gratuita é prevista per tutti, durante il periodo di validità garanzia o di estensione della stessa, a patto che il tempario del intervento in garanzia sia superiore alle 3 ore e 30 minuti. Modalità riportata nelle condizioni di garanzia o di estensione garanziapaul91 ha scritto: ....... L'auto sostitutiva viene fornita gratuitamente solo se, ad esempio, è previsto nel tuo contratto di acquisto (magari se hai fatto un particolare finanziamento che include, tra le altre cose, l'auto sostitutiva ad ogni intervento in officina) o se l'intervento ha una durata lunga .........
Ovviamente va concordata in fase di prenotazione intervento in officina
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Re: ESPERIENZA CON ASSISTENZA PEUGEOT
Ok ok!!! Tutto chiaro!!paul91 ha scritto:Grazie per la confera Nacot, è effettivamente quello che intendevo anche io nella parte che ho ora evidenziato in nerettoNacot ha scritto:L'auto sostitutiva gratuita é prevista per tutti, durante il periodo di validità garanzia o di estensione della stessa, a patto che il tempario del intervento in garanzia sia superiore alle 3 ore e 30 minuti. Modalità riportata nelle condizioni di garanzia o di estensione garanziapaul91 ha scritto: ....... L'auto sostitutiva viene fornita gratuitamente solo se, ad esempio, è previsto nel tuo contratto di acquisto (magari se hai fatto un particolare finanziamento che include, tra le altre cose, l'auto sostitutiva ad ogni intervento in officina) o se l'intervento ha una durata lunga .........
Ovviamente va concordata in fase di prenotazione intervento in officina
Rimane la perplessità per i modi... Ma quello è un problema mio...
![Contentissimo :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
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Dopo una veloce ricerca ho scoperto che il mio Huawei Mate 10 Pro non è compatibile con la mia 5008...
Molto bene..........
![Triste :(](./images/smilies/icon_sad.gif)
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Re: Esperienza con assistenza Peugeot
Mi sembra strano non sia compatibile, essendo un telefono di ultima generazione. E comunque, non vorrei sbagliarmi ma mi pare che la questione relativa a problematiche nell'accoppiamento Bluetooth è stata già affrontata nel forum, forse nella sezione della 3008: prova a fare una ricerca e vedi se riesci a trovare la soluzione a questa cosa
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
- lollolollo84
- Peugeottista novello
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Re: ESPERIENZA CON ASSISTENZA PEUGEOT
Prova ad utilizzare Android AutoPaolo14 ha scritto:Ok ok!!! Tutto chiaro!!paul91 ha scritto:Grazie per la confera Nacot, è effettivamente quello che intendevo anche io nella parte che ho ora evidenziato in nerettoNacot ha scritto:L'auto sostitutiva gratuita é prevista per tutti, durante il periodo di validità garanzia o di estensione della stessa, a patto che il tempario del intervento in garanzia sia superiore alle 3 ore e 30 minuti. Modalità riportata nelle condizioni di garanzia o di estensione garanziapaul91 ha scritto: ....... L'auto sostitutiva viene fornita gratuitamente solo se, ad esempio, è previsto nel tuo contratto di acquisto (magari se hai fatto un particolare finanziamento che include, tra le altre cose, l'auto sostitutiva ad ogni intervento in officina) o se l'intervento ha una durata lunga .........
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Rimane la perplessità per i modi... Ma quello è un problema mio...![]()
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Molto bene..........![]()
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Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
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Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB
Re: Esperienza con assistenza Peugeot
Io ho un huawei mate 10 pro e non ho riscontrato alcun problema col BT. Faccio e ricevo telefonate e sms. Sento musica. Solo, non riesco a leggere le email, ma questa funzione è abbastanza rara nei telefoni Android.
MaGuBe - Peugeot 5008 (P87) GT BlueHDi 180 S&S - Grigio Artense - Advanced Grip Control - Night Vision - Park Assist 360 - Sedili Riscaldabili (Ah la moglie) - Ricarica Wireless
Re: Esperienza con assistenza Peugeot
Ciao, grazie per la risposta...MaGuBe ha scritto:Io ho un huawei mate 10 pro e non ho riscontrato alcun problema col BT. Faccio e ricevo telefonate e sms. Sento musica. Solo, non riesco a leggere le email, ma questa funzione è abbastanza rara nei telefoni Android.
Hai modificato qualche settaggio del telefono o del BT della vettura??
Io non mi ci raccapezzo... E sabato devo portarla in officina per il richiamo!!
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Re: Esperienza con assistenza Peugeot
Nessun settaggio particolare.
Dopo l'associazione BT, ho solo spuntato sul telefono e sull'auto tutte le opzioni (accesso rubrica, riproduzione musica, accesso dati etc).
Dopo l'associazione BT, ho solo spuntato sul telefono e sull'auto tutte le opzioni (accesso rubrica, riproduzione musica, accesso dati etc).
MaGuBe - Peugeot 5008 (P87) GT BlueHDi 180 S&S - Grigio Artense - Advanced Grip Control - Night Vision - Park Assist 360 - Sedili Riscaldabili (Ah la moglie) - Ricarica Wireless
Esperienza con assistenza Peugeot
Ciao a tutti, per stare in tema con il titolo della discussione, anch’io in più occasioni ho riscontrato modi e atteggiamenti del concessionario e relativa officina decisamente discutibili.
Incapacità di risolvere problemi, risposte approssimative, dicono che mi richiamano e poi non si fanno più sentire, li richiamo e non si ricordano chi caxxo sei e perché avevi chiamato, fancaxxismo generale.
Ora.. tra me e mia moglie abbiamo avito 5 auto.. il nuovo 3008 è stata l’ultima. Tutte di case diverse.
Qualche inconveniente c’è stato anche in passato, ma una qualità di servizio pessima come quella offerta da Peugeot io non l’ho mai riscontrata.
Ogni esperienza può essere diversa, ma viste come stanno le cose nel mio caso questa sarà la mia prima e ultima Peugeot.
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Incapacità di risolvere problemi, risposte approssimative, dicono che mi richiamano e poi non si fanno più sentire, li richiamo e non si ricordano chi caxxo sei e perché avevi chiamato, fancaxxismo generale.
Ora.. tra me e mia moglie abbiamo avito 5 auto.. il nuovo 3008 è stata l’ultima. Tutte di case diverse.
Qualche inconveniente c’è stato anche in passato, ma una qualità di servizio pessima come quella offerta da Peugeot io non l’ho mai riscontrata.
Ogni esperienza può essere diversa, ma viste come stanno le cose nel mio caso questa sarà la mia prima e ultima Peugeot.
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