PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Seconda presa USB

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
max7000
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/05/2017, 16:18

Seconda presa USB

Messaggio da max7000 »

So che il manuale lo sconsiglia ma ... qualcuno ha provato a duplicare la porta USB ?
Funziona?

Purtroppo abbiamo appurato che una sola porta USB è insufficiente. Io vorrei sfruttare la porta per il collegamento "android Auto" ma collegare e scollegare tutte le volte la pennetta diventa una scocciatura.

Inoltre ho visto delle foto della 5008 cinese (o di qualche altro paese europeo) non aveva la presa 12V posteriore bensì una doppia USB (estrememnet più utile per i passeggeri posteriori) ... sapete nulla?

tittula
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/08/2013, 21:14

Re: Seconda presa USB

Messaggio da tittula »

In un gruppo di fb dedicato alla 3008 un utente ha sperimentato uno sdoppiatore con 4 porte usb con relativi interruttori per attivarle o disattivarle, preso su Amazon e pare funzionare.

ginozzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/03/2011, 20:21

Re: Seconda presa USB

Messaggio da ginozzo »

Ciao,
ho acquistato uno sdoppiatore USB a 4 porte e devo dire che funziona a dovere.
Ho collegato il telefono per Android Auto e la chiavetta USB e va tutto ok.
Addirittura ho inserito due Chiavette USB: il sistema le rileva entrambe e mi fa scegliere da quale ascoltare la musica (compare proprio l'icona USB1 e USB2)
Peugeot 5008 feline 2.0 manuale + pack video grigio shark

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Seconda presa USB

Messaggio da Stefano.87 »

max7000 ha scritto:So che il manuale lo sconsiglia ma ... qualcuno ha provato a duplicare la porta USB ?
Funziona?

Purtroppo abbiamo appurato che una sola porta USB è insufficiente. Io vorrei sfruttare la porta per il collegamento "android Auto" ma collegare e scollegare tutte le volte la pennetta diventa una scocciatura.

Inoltre ho visto delle foto della 5008 cinese (o di qualche altro paese europeo) non aveva la presa 12V posteriore bensì una doppia USB (estrememnet più utile per i passeggeri posteriori) ... sapete nulla?
a cosa ti serve collegare la pennetta usb?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Seconda presa USB

Messaggio da Spinoza »

Stefano.87 ha scritto:
max7000 ha scritto:So che il manuale lo sconsiglia ma ... qualcuno ha provato a duplicare la porta USB ?
Funziona?

Purtroppo abbiamo appurato che una sola porta USB è insufficiente. Io vorrei sfruttare la porta per il collegamento "android Auto" ma collegare e scollegare tutte le volte la pennetta diventa una scocciatura.

Inoltre ho visto delle foto della 5008 cinese (o di qualche altro paese europeo) non aveva la presa 12V posteriore bensì una doppia USB (estrememnet più utile per i passeggeri posteriori) ... sapete nulla?
a cosa ti serve collegare la pennetta usb?
Per ascoltare la musica, immagino.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Seconda presa USB

Messaggio da Stefano.87 »

Spinoza ha scritto:
Stefano.87 ha scritto:
max7000 ha scritto:So che il manuale lo sconsiglia ma ... qualcuno ha provato a duplicare la porta USB ?
Funziona?

Purtroppo abbiamo appurato che una sola porta USB è insufficiente. Io vorrei sfruttare la porta per il collegamento "android Auto" ma collegare e scollegare tutte le volte la pennetta diventa una scocciatura.

Inoltre ho visto delle foto della 5008 cinese (o di qualche altro paese europeo) non aveva la presa 12V posteriore bensì una doppia USB (estrememnet più utile per i passeggeri posteriori) ... sapete nulla?
a cosa ti serve collegare la pennetta usb?
Per ascoltare la musica, immagino.
si può già fare via bluetooth dallo smartphone risparmiandosi anche la fatica di attaccare qualsiasi cavo o tramite cavo con android auto (anche se si usa il navigatore nel frattempo), per questo mi chiedevo a cosa gli servisse :scratch:
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Seconda presa USB

Messaggio da Spinoza »

Non tutti usano lo smartphone per la musica...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Seconda presa USB

Messaggio da rhanut »

...e comunque, dipende da quanta musica in digitale hai, riempirebbe la memoria del cellulare. :)
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Avatar utente
lollolollo84
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/10/2017, 21:10

Re: Seconda presa USB

Messaggio da lollolollo84 »

ginozzo ha scritto:Ciao,
ho acquistato uno sdoppiatore USB a 4 porte e devo dire che funziona a dovere.
Ho collegato il telefono per Android Auto e la chiavetta USB e va tutto ok.
Addirittura ho inserito due Chiavette USB: il sistema le rileva entrambe e mi fa scegliere da quale ascoltare la musica (compare proprio l'icona USB1 e USB2)
Mi sai dire dove hai acquistato lo sdoppiatore? E quale modello?
Dato che il tuo funziona bene vorrei comprarlo uguale per andare sul sicuro! :D
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Seconda presa USB

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

https://www.amazon.it/Atolla-porte-rica ... ub+usb+3.0" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

corwo
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2017, 11:21

Re: Seconda presa USB

Messaggio da corwo »

max7000 ha scritto: Inoltre ho visto delle foto della 5008 cinese (o di qualche altro paese europeo) non aveva la presa 12V posteriore bensì una doppia USB (estrememnet più utile per i passeggeri posteriori) ... sapete nulla?
Eccoti il video....oltre all'usb posteriore ha anche il bracciolo sul sedile centrale posteriore:


https://youtu.be/ZIUoAuf-lm4" onclick="window.open(this.href);return false;

Incomprensibili differenze tra mercati dei vari continenti.....a questo punto mi sarei aspettato il contrario. :thumbdown:

corwo
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2017, 11:21

Re: Seconda presa USB

Messaggio da corwo »

Oppure il tutto è legato al fatto che sembra essere una versione GT?

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Seconda presa USB

Messaggio da rhanut »

Ha le rifiniture in radica e quindi si presume sia la GT. Oltre a usb, ha anche il colore degli interni sul marroncino, cosa che da noi non è possibile avere (se piace!). Inoltre, il sedile centrale posteriore e un po' ridotto rispetto al nostro, però ha il bracciolo. MAH! cose strane dal mondo. :D
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Seconda presa USB

Messaggio da rhanut »

Ritornando alla moltiplicazione dell'unica presa usb, siamo sicuri che non produca danni il fatto di attaccare un apparato non omologato Peugeot?
Manuale pag. 26
"Al fine di preservare il sistema, non utilizzare ripartitori USB"
Manuale pag varie (111, 112, ... si riferisce all'utilizzo delle prese 12v)
"Il collegamento di un equipaggiamento elettrico non omologato da PEUGEOT, come un apparecchio di ricarica con presa USB, potrebbe provocare dei malfunzionamenti degli equipaggiamenti elettrici del veicolo, ad esempio una cattiva ricezione radio o dei disturbi della visualizzazione sui display."
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Seconda presa USB

Messaggio da paul91 »

C'è scritto anche bello grosso sul volante che è una GT :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”