PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Seconda presa USB

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Seconda presa USB

Messaggio da paul91 »

Comunque, se avete notato, quando inquadra il motore c'è scritto chiaramente 150 kW, che corrispondono a 204 CV (com'è scritto anche a fianco sullo stesso rigo), e al rigo superiore c'è la sigla "1.8T"; esiste per caso un motore inedito disponibile solo per quel mercato? (tra l'altro con pochissima coppia rispetto agli altri dati tecnici, visto che indica solo 280 Nm) :scratch: E noto poi la presenza della manopola dell'AGC, ma i cerchi montati sull'esemplare sono i New York da 19"; strano, visto che l'AGC prevede il passaggio in ogni caso ai 18 Los Angeles :scratch: Non male comunque gli interni marroni!

Cerchiamo di rimanere IT comunque :-w)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Seconda presa USB

Messaggio da paul91 »

rhanut ha scritto:Ritornando alla moltiplicazione dell'unica presa usb, siamo sicuri che non produca danni il fatto di attaccare un apparato non omologato Peugeot?
Manuale pag. 26
"Al fine di preservare il sistema, non utilizzare ripartitori USB"
Manuale pag varie (111, 112, ... si riferisce all'utilizzo delle prese 12v)
"Il collegamento di un equipaggiamento elettrico non omologato da PEUGEOT, come un apparecchio di ricarica con presa USB, potrebbe provocare dei malfunzionamenti degli equipaggiamenti elettrici del veicolo, ad esempio una cattiva ricezione radio o dei disturbi della visualizzazione sui display."
Si, infatti usare uno sdoppiatore per le prese USB dell'auto può non essere una scelta furbissima, anche perché si tratta di prese molto meno potenti di quelle che usiamo a casa e quindi possono facilmente arrivare al sovraccarico e potenzialmente rompersi
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Seconda presa USB

Messaggio da rhanut »

:shock: Sempre distratti dalla bellezza degli interni ... :lol:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Avatar utente
lollolollo84
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/10/2017, 21:10

Re: Seconda presa USB

Messaggio da lollolollo84 »

Ho installato in macchina un HUB autoalimentato della trust 4 porte usb 2.0... Per ora sto utilizzando solo 2 porte USB una per in cavo che va alla smartphone e una per la chiavetta con gli mp3.
Funziona tutto perfettamente...Android Auto e chiavetta per la musica in contemporanea.
Ho letto sul manuale che è sconsigliato ma considerando un telefono già collegato all'auto non penso sia un grande problema aggiungere anche una chiavetta usb con un assorbimento così basso (credo che bisogni contare anche l'hub in se dato che anche lui ha un assorbimento ma non essendo collegato all'alimentatore dovrebbe essere contenuto)

La cosa fondamentale è che il sistema operativo supporta i 2 dispositivi 8)

Posterei anche qualche foto ma non so come fare su questo forum :D
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

Avatar utente
lollolollo84
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/10/2017, 21:10

Re: Seconda presa USB

Messaggio da lollolollo84 »

Ho avuto dei problemi di disconnessione col mio HUB collegato in auto...ma poi ho capito che si trattava del cavetto difettoso (alla fine l'avevo comprato più di 8 anni fa!) Dato che mi dava gli stessi problemi anche su PC

Ho comprato questo nuovo che funziona alle perfezione! Sono 2 gg che lo uso spesso e non mi da problemi.

Per chi fosse interessato costa 9€

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01MSJR9C ... __mk_it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

brontolo77
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/11/2017, 12:05

Re: Seconda presa USB

Messaggio da brontolo77 »

ginozzo ha scritto:Ciao,
ho acquistato uno sdoppiatore USB a 4 porte e devo dire che funziona a dovere.
Ho collegato il telefono per Android Auto e la chiavetta USB e va tutto ok.
Addirittura ho inserito due Chiavette USB: il sistema le rileva entrambe e mi fa scegliere da quale ascoltare la musica (compare proprio l'icona USB1 e USB2)
Faccio una domanda magari ridondante... :)
Ma Android Auto e USB con musica funzionano anche insieme? cioè riesci ad usare android auto anche mentre senti la musica oppure se è attiva l'uno non funziona l'altro?

Grazie

Avatar utente
lollolollo84
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/10/2017, 21:10

Re: Seconda presa USB

Messaggio da lollolollo84 »

Esatto funzionano insieme...
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Seconda presa USB

Messaggio da rhanut »

Una domanda a cui forse già è stato risposto o è una domanda sciocca.
Posso lasciare l'hub 3.0 che ho comprato (ha i tasti di accensione per ciascuna delle porte, tutte spente) attaccato alla presa USB?
Posso lasciare l'adattatore accendisigari con due prese di ricarica USB nell'alloggiamento?
Insomma, si possono lasciare vari apparati attaccati alle 3 porte accendisigari, alla USB ed alla presa 220v?
:scratch: :scratch:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Seconda presa USB

Messaggio da ZetaR »

Da quanto si può vedere dalla questa foto, secondo me, il sistema è predispo per ben 3 prese USB.

Immagine

Basterebbe comprare il cavetto adatto per ottenere altre prese.
ZetaR.
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

pippos75
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/05/2013, 0:08

Re: Seconda presa USB

Messaggio da pippos75 »

Buongiorno a tutti. Io sconsiglio la doppia presa USB.. mi spiego subito.
Ho avuto per 4 anni una splendida 2008 con cui ho fatto appena 79900 km: in questo lasso di tempo si è presentato qualche problema anche serio ma l'assistenza Peugeot è intervenuta prontamente sostituendomi in garanzia " GRATIS" una volta il servosterzo nel 2013 e lo SMEG per intero nel 2017 (avevo fatto estensione di garanzia fino al 18.9.2017). Il problema dello SMEG era che spesso rimaneva bloccato su tutto e per tutto (touch screen compreso)..come in uno screenshot andava in blocco .
Io ho sempre imputato la causa di questi problemi all'utilizzo di moltiplicatore di porte USB che usavo sull'accendisigari sia sulle 2 USB che ha la 2008.. senza considerare la probabile presenza di qualche virus contenuto nei vari pendrive che ho utilizzato, nonostante controllassi che fossero puliti, ma non certo quello di qualche amico che salendo in auto mi faceva ascoltare la sua musica.. infatti ogni tanto disconnettendo tutto il sistema tornava a funzionare temporaneamente dopo riavvii vari. Il centro Peugeot mi ha sempre detto che i pendrive o le porte USB aggiuntive non potevano dare questo problema e dopo vari aggiornamenti del software dello SMEG non hanno risolto e hanno dovuto sostituirnelo. Morale della favola: si è presentata l'occasione di cambiare l'auto nella stessa concessionaria con la favolosa 5008.
Non uso nessuno sdoppiatore di USB.. finora nessun problema. Ma se inserisco pendrive da 32GB il sistema rallenta nel caricare la cartografia delle mappe.
Quindi il consiglio è di usare IDEALMENTE pendrive da 8-16 GB, prima controllati da antivirus e nessuno sdoppiatore di porta. Ricordamo che il navigatore non è un PC con processore, Ram o scheda video adeguata ma un semplice "giocattolo" che deve svolgere funzioni semplici. E poi.. abbiamo un'auto con caricatori wireless e sistema bluetooth per non avere cavi in mezzo .. al massimo aggiornatevi il telefono.
Non si può sentire che con gioielli di auto come queste qualcuno utilizza ancora smartphone datati.. una microsd e avete risolto il problema della memoria

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Re: Seconda presa USB

Messaggio da HenryM »

Per quanto riguarda la pennetta USB personalmente su 308 la uso fissa nella porta USB del cassetto portaoggetti.
Sul 2008 il sistema è stato potenziato con il restyling mentre su 5008 è già più potente. Consiglio anche io comunque di non utilizzare penne USB superiori ai 32gb in quanto vanno ad'appesantire troppo.

Comunque il mio telefono HTC 10 è connesso via bluetooth, per la musica oltre alla USB del cassetto uso via bluetooth il telefono con Spotify Premium che consiglio a tutti è una manna! permette di non occupare spazio sul telefono e di tenere l'altra porta USB avanti al cambio libera!

Buona strada
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Avatar utente
solitone
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/03/2018, 18:44

Re: Seconda presa USB

Messaggio da solitone »

ginozzo ha scritto:Ciao,
ho acquistato uno sdoppiatore USB a 4 porte e devo dire che funziona a dovere.
Ho collegato il telefono per Android Auto e la chiavetta USB e va tutto ok.
Addirittura ho inserito due Chiavette USB: il sistema le rileva entrambe e mi fa scegliere da quale ascoltare la musica (compare proprio l'icona USB1 e USB2)
In quanto a carica come si comporta? Sarà sufficiente per tenere carichi un iPod Classic (con HD) e uno smartphone con Android auto?
2008 GT Line PureTech 1.2 130 CV S&S bianco madreperla - marzo 2018

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Seconda presa USB

Messaggio da ZetaR »

Ho trovato finalmente la soluzione definitiva e pulita per avere la seconda presa USB. Come immaginavo il NAC ha la possibilità di collegare un nuovo cavo per abilitare la seconda presa USB. Dopo varie ricerche sono riuscito a trovare il cavo direttamente in peugeot. Bisogna cercare il cavo per la 308, usando questo riferimento: 98 179 561 80.
Accedere al Nac è abbastanza semplice, basta smontare la paratia laterale lato guidatore. Per ora ho solo collegatoil cavo e verificato che tutto funzionasse. Al contrario dello sdoppiatore, non ci sono problemi di alimentazione e comparirà un piccolo 2, sulla scritta USB.
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Seconda presa USB

Messaggio da ZetaR »

Allego l'immagine.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Seconda presa USB

Messaggio da Water73 »

ZetaR sei un grande :-)
La nuova presa usb e compresa con il cavo? Grazie per tutto quello che hai condiviso qui e sul forum 3008 ;-)
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”