PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visiopark 360

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Bedolion
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/07/2017, 22:54

Visiopark 360

Messaggio da Bedolion »

Buongiorno a tutti,
Probabilmente vi sembrerò quello delle domande stupide ma mi chiedevo, devo ritirare una 5008 GT line con anche il visiopark 180, ma vista l'imponenza del muso forse sarebbe stato oculato prevedere e ordinare anche la telecamera anteriore. Ora, è possibile montarla anche in un secondo momento? Se sì, il software già la supporterebbe ? Sempre se si, sarebbe possibile far implementare, magari semplicemente con un aggiornamento software, anche il sistema di parcheggio assistito? Se no, sono a posto così! :D
Potreste anche dire che potevo pensarci prima e ordinarla di conseguenza, ma in realtà, essendo un'auto aziendale, ho optato per un pronta consegna, vista la necessità di averla in tempi brevi..
Grazie in anticipo per la pazienza.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visiopark 360

Messaggio da paul91 »

Secondo me la telecamera anteriore non è indispensabile, a differenza di quella posteriore che invece è estremamente utile specie su auto lunghe come la 5008. Certo, se c'è fa sicuramente comodo, ma volendo se ne può fare a meno! Penso che i sensori di parcheggio siano più che sufficienti per parcheggiare "di muso" senza fare danni, e lo dico da persona che parcheggia regolarmente un'auto con un muso lungo circa un metro e mezzo con l'aiuto dei soli sensori di parcheggio e relativi LED di distanza :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
timpmagic
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/01/2017, 4:08

Re: Visiopark 360

Messaggio da timpmagic »

Buonasera ragazzi, ho letto i vostri post se può essere utile vi posto il mio video sull'importanza di avere la telecamera anteriore quindi il visio Pack 360:
https://youtu.be/MtiM6qkFjBo" onclick="window.open(this.href);return false;

Solo con i sensori non potrei uscire dal mio palazzo, vista la mole della 3008 e grosso modo la 5008 presenta molti punti cechi.
Alla fine questo optional è risultato comodo in altri casi
Ciao a tutti
Nuova 3008 Suv Allure BlueHDI 120 EAT6
Adapture Cruise Controll con funzione Stop,portellone"Hands Free",pack city plus,3D Connect Navigation con Peugeot connect Sos.
consegnata il 20 Aprile 2017. 🚙🚙

Bedolion
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/07/2017, 22:54

Messaggio da Bedolion »

Wow! Il tuo è un caso limite che impone tale accessorio! Diciamo che nel mio caso è più una perplessità sulla gestione di un muso così importante e alto. Ora ho una monovolume sportiva più lunga della 5008 ma con muso più arrotondato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

tittula
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/08/2013, 21:14

Re: Visiopark 360

Messaggio da tittula »

Concordo con timpmagic, il vision 360 è stato probabilmente l'optional che mi ha sorpreso di più, abito in centro in mezzo ai vicoli e specie i primi giorni non si ha subito dimistichezza con le dimensioni del mezzo, è stato fantastico avere questo supporto. Poi capita spessissimo che qualcuno parcheggi male e debba passare a pochi cm da un ostacolo. Anche per chi siede accanto è troppo cool fargli vedere l'auto dall'alto.
Ho superato i primi 2000km e questo accessorio è senz'altro fra i PRO.

max7000
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/05/2017, 16:18

Re: Visiopark 360

Messaggio da max7000 »

da pelle d'oca !!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ziky
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2017, 11:51

Re: Visiopark 360

Messaggio da ziky »

e' senz'altro un bel optional ma aggiungo che bisogna stare comunque attenti a dove si va perché puo scappare anche qualcosina alla vista... ma soprattutto appena si accende la macchina e si fa che so la retro per una manovra ci mette troppo tempo a visualizzare la macchina virtuale ... a meno che non si aspetti 10-15 secondi , senza macchina virtuale sulla visuale non seve a niente , dovrebbe essere istantaneo a caricare , se posso trovare un difetto oltre alla risoluzione bassina

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Visiopark 360

Messaggio da rhanut »

E' anche utile per non rovinare i cerchi quando si posteggia in linea con il marciapiede lato passeggero.
Penso sia essenziale in molte occasioni, sempre con la nostra supervisione.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Visiopark 360

Messaggio da etmar »

Giusto questa mattina l'ho provata in conce 5008 gt, in attesa della mia 3008 gt, alla fine della prova ho dovuto fare manovra ed in retro riposizionare la macchina tra altre in esposizione esterna, senza 360 forse sarei ancora la! :mrgreen:
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Anatra

Re: Visiopark 360

Messaggio da Anatra »

Ragazzi adesso dire che non si può parcheggiare un'auto senza sensori,telecamera ecc mi pare esagerato, mi pare che molti di voi siano di patente molto recente o comunque parecchio viziati. L'auto si DEVE parcheggiare senza aiuti , che DEVONO rimanere tali. Non parlatemi di dimensioni per favore , non c'entrano granché perché auto grosse ci sono sempre state ed esistono anche i camion.

Bedolion
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/07/2017, 22:54

Messaggio da Bedolion »

Giusto Anatra, ma più in auto ci sono aiuti più la guida è rilassante e meno impegnativa. Soprattutto per chi di km ne fa un po' come me (45.000 - 50.000 all'anno!). Tornando a noi, nessuno sa si può montare post vendita la telecamera anteriore?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re:

Messaggio da paul91 »

Bedolion ha scritto:Giusto Anatra, ma più in auto ci sono aiuti più la guida è rilassante e meno impegnativa. Soprattutto per chi di km ne fa un po' come me (45.000 - 50.000 all'anno!). Tornando a noi, nessuno sa si può montare post vendita la telecamera anteriore?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Sicuramente si può montare, ma dubito che tu possa farlo utilizzando la visualizzazione nel display del sistema multimediale... Gli impianti aftermarket in genere necessitano di un display a parte, che quindi va aggiunto a quello già presente
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Visiopark 360

Messaggio da etmar »

Anatra ha scritto:Ragazzi adesso dire che non si può parcheggiare un'auto senza sensori,telecamera ecc mi pare esagerato, mi pare che molti di voi siano di patente molto recente o comunque parecchio viziati. L'auto si DEVE parcheggiare senza aiuti , che DEVONO rimanere tali. Non parlatemi di dimensioni per favore , non c'entrano granché perché auto grosse ci sono sempre state ed esistono anche i camion.
Nessuno dice che non si può più parcheggiare senza aiuti, ma se ci sono è sicuramente meglio.
Servosterzo, servofreno, di tutto si potrebbe fare a meno ma potendo avere a disposizione alcune comodità preferisco usarle.
Sarò anche viziato ma non me vergogno neppure un tantino!
Amico mio se DEVI, FAI pure, tutti gli altri dovrebbero poter essere liberi di fare come vogliono.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Anatra

Re: Visiopark 360

Messaggio da Anatra »

E infatti purtroppo sempre di più incontro gente che non sa manco più da che parte girare il volante per parcheggiare a spina di pesce, ma qua il discorso si amplia e siamo ot

Bedolion
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/07/2017, 22:54

Re: Re:

Messaggio da Bedolion »

paul91 ha scritto:
Bedolion ha scritto:Giusto Anatra, ma più in auto ci sono aiuti più la guida è rilassante e meno impegnativa. Soprattutto per chi di km ne fa un po' come me (45.000 - 50.000 all'anno!). Tornando a noi, nessuno sa si può montare post vendita la telecamera anteriore?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Sicuramente si può montare, ma dubito che tu possa farlo utilizzando la visualizzazione nel display del sistema multimediale... Gli impianti aftermarket in genere necessitano di un display a parte, che quindi va aggiunto a quello già presente
A dire il vero intendevo se si possa montare come accessorio originale Peugeot in un secondo momento.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”