PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visiopark 360

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Re:

Messaggio da paul91 »

Bedolion ha scritto:
paul91 ha scritto:
Bedolion ha scritto:Giusto Anatra, ma più in auto ci sono aiuti più la guida è rilassante e meno impegnativa. Soprattutto per chi di km ne fa un po' come me (45.000 - 50.000 all'anno!). Tornando a noi, nessuno sa si può montare post vendita la telecamera anteriore?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Sicuramente si può montare, ma dubito che tu possa farlo utilizzando la visualizzazione nel display del sistema multimediale... Gli impianti aftermarket in genere necessitano di un display a parte, che quindi va aggiunto a quello già presente
A dire il vero intendevo se si possa montare come accessorio originale Peugeot in un secondo momento.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Penso proprio che non sia possibile!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Mery lu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/10/2017, 8:18

Re: Visiopark 360

Messaggio da Mery lu »

timpmagic ha scritto:Buonasera ragazzi, ho letto i vostri post se può essere utile vi posto il mio video sull'importanza di avere la telecamera anteriore quindi il visio Pack 360:
https://youtu.be/MtiM6qkFjBo" onclick="window.open(this.href);return false;

Solo con i sensori non potrei uscire dal mio palazzo, vista la mole della 3008 e grosso modo la 5008 presenta molti punti cechi.
Alla fine questo optional è risultato comodo in altri casi
Ciao a tutti
Fantastico video!!! Ma allora si può attivare la telecamera anteriore x vedere gli ostacoli mentre si va come nella tua situazione...pensavo si spegnesse dopo pochi secondi...come si fa? Grazie

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Visiopark 360

Messaggio da Nacot »

Sistema utilissimo, che ora Peugeot sembrerebbe abbia deciso di rendere disponibile solo su GTline, veri geni del marketing.
Giusto per conoscenza osservate quanto sia decisamente più evoluto il 360* Nissan
https://youtu.be/_9yubjEQ6HI" onclick="window.open(this.href);return false;

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Visiopark 360

Messaggio da rhanut »

Perché dici che è più evoluto?
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Visiopark 360

Messaggio da Nacot »

rhanut ha scritto:Perché dici che è più evoluto?
Guarda i due video e vedrai che ci sono su quello Nissan delle funzionalità decisamente più avanzate

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visiopark 360

Messaggio da paul91 »

Se non ricordo male, il 360 della 3008 è virtuale (nel senso che l'immagine a 360 gradi è ricostruita virtualmente da ciò che vedono le sole telecamere anteriore e posteriore), mentre sulla citata Nissan ci sono due telecamere aggiuntive sotto gli specchi retrovisori
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Visiopark 360

Messaggio da rhanut »

Tralasciando la pulizia automatica delle telecamere, cosa utile, che la Peugeot non ha, l'unica differenza che vedo è che la Nissan ha 4 telecamere (ognuna copre circa 90 gradi), mentre la Peugeot ne ha due da 180 gradi. Il risultato è sempre un'immagine virtuale ricostruita come se si guardasse l'auto dall'alto, coprendo sempre in ambedue tutta l'area intorno, confortata dagli avvisatori acustici di parcheggio. Non vedo queste marcate differenze per "funzionalità decisamente più avanzate".
Non ho mai visto dal vivo l'immagine ricostruita della Nissan e della Peugeot e quindi non posso dire quale grafica/risoluzione sia la migliore.
Per quanto riguarda il parcheggio, da test eseguiti da quattroruote, quello della Peugeot risulta essere attualmente uno dei migliori, al pari di mercedes e BMW
Ditemi se mi è sfuggito qualcosa. :D
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Visiopark 360

Messaggio da rhanut »

Aggiungo poi che il pacchetto che comprende il 360 gradi sulla Nissan costa 1650€ mentre sulla Peugeot (compresa la parte parcheggio) viene solo 650€. :razz:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Visiopark 360

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

rhanut ha scritto:Aggiungo poi che il pacchetto che comprende il 360 gradi sulla Nissan costa 1650€ mentre sulla Peugeot (compresa la parte parcheggio) viene solo 650€. :razz:

Hai detto bruscolini...... costano care 2 telecamere per gli specchietti

:lol: :lol: :lol:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Visiopark 360

Messaggio da Nacot »

rhanut ha scritto:Tralasciando la pulizia automatica delle telecamere, cosa utile, che la Peugeot non ha, l'unica differenza che vedo è che la Nissan ha 4 telecamere (ognuna copre circa 90 gradi), mentre la Peugeot ne ha due da 180 gradi. Il risultato è sempre un'immagine virtuale ricostruita come se si guardasse l'auto dall'alto, coprendo sempre in ambedue tutta l'area intorno, confortata dagli avvisatori acustici di parcheggio. Non vedo queste marcate differenze per "funzionalità decisamente più avanzate".
Non ho mai visto dal vivo l'immagine ricostruita della Nissan e della Peugeot e quindi non posso dire quale grafica/risoluzione sia la migliore.
Per quanto riguarda il parcheggio, da test eseguiti da quattroruote, quello della Peugeot risulta essere attualmente uno dei migliori, al pari di mercedes e BMW
Ditemi se mi è sfuggito qualcosa. :D
Vabbè …. la mia opinione scaturisce dalla visione dei due video youtube, dai quali, se tu non vedi le funzionalità DECISAMENTE più avanzate, evidentemente parliamo due linguaggi tecnici molto distanti.
Inoltre, se ci sono funzionalità aggiuntive e differenti sul sistema Peugeot, non messe in evidenza dal video di @timpmagic, non sono in grado di dirlo
Dal video relativo a Nissan vedo una immagine reale e non virtuale, composta dalle 4 cam, vedo la possibilità di selezionare le visioni delle cam, permettendo ad esempio di verificare l'esatta posizione dei cerchi rispetto al marciapiede, c'è appunto un sistema di lavaggio e asciugatura delle cam … se questo non è un sistema DECISAMENTE più completo e avanzato.
Che poi mi si dica che certe funzioni sono superflue o che il costo Nissan è decisamente superiore rispetto a quello Peugeot, e che non ne vale la pena, lo posso pure condividere.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Visiopark 360

Messaggio da paul91 »

Peugeot avrà pure 2 camere a 180 gradi, ma di fatto l'area laterale della vettura non riescono ovviamente a coprirla e infatti si crea sullo schermo man mano che l'auto si muove (prova ad attivare la visione 360° per la prima volta in una manovra: ci saranno delle aree grigie attorno alla sagoma della macchina, appunto quelle ancora non ricostruite). Con le 4 camere si ha invece una ripresa REALE di quello che sta accadendo anche di fianco all'auto, senza alcuna ricostruzione; questo perché le due laterali riprendono direttamente quello che c'è di fianco. E poi, come giustamente ha scritto Nacot, c'è il plus dell'inquadratura del cerchio della ruota anteriore, aiuto magari non indispensabile ma di certo non di poco conto se si deve parcheggiare necessariamente il più vicino possibile ad un marciapiedi
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Visiopark 360

Messaggio da rhanut »

Si, si, avete ragione sulle camere, anche se in retromarcia nella nostra lo specchietto retrovisore si piega per far vedere appunto la ruota posteriore (quella anteriore no). Non è che io voglia difendere a spada tratta la Peugeot a tutti i costi. Sono consapevole che le tecnologie messe in campo siano leggermente meno performanti di quelle che si trovano su auto di altre marche blasonate, ma tengo conto anche di quanto mi è costata e del livello globale di qualità e funzionalità, su questi livelli non si batte: cioè, non hai il top della tecnologia, un filino sotto, ma hai tutto ed è tutto funzionante. Leggendo sulle riviste ed in altri forum, non tutte le tecnologie implementate su auto di un certo livello sono all'altezza del costo come optional e dell'auto. Prima di acquistare la 5008 volevo prendere la Discovery sport; ebbene, il costo con tutti gli optional presenti sulla Peugeot e che promettevano cose spettacolari, si aggirava intorno ai 60000€ e non erano neanche tutti utilizzabili pienamente, presentavano numerosi problemi che li rendevano inutilizzabili. Quasi 25000 € di optional. Dovrebbero aver risolto la maggior parte dei problemi con la versione 2017.
Questo per dire che tecnologie specifiche migliori in assoluto se ne trovano in numerose auto (vedi le ultime Volvo, mercedes), ma quello che conta è una buona funzionalità ed affidabilità ad un prezzo accessibile, come nella 5008. E' inutile andare a cercare il pelo nell'uovo; molti utenti si lamentano che il navigatore ha una bassa risoluzione, però funziona bene, ti porta a destinazione, hai 3 anni gratuiti di servizi live, ecc.., che vuoi di più, mica è un TV color per guardare film in 4K. Nella Discovery era inutilizzabile. Con simpatia :D
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Visiopark 360

Messaggio da Spinoza »

Anatra ha scritto:Ragazzi adesso dire che non si può parcheggiare un'auto senza sensori,telecamera ecc mi pare esagerato, mi pare che molti di voi siano di patente molto recente o comunque parecchio viziati. L'auto si DEVE parcheggiare senza aiuti , che DEVONO rimanere tali. Non parlatemi di dimensioni per favore , non c'entrano granché perché auto grosse ci sono sempre state ed esistono anche i camion.
Ma che dovrebbe significare? Se è per quello una volta le auto, anche quelle grosse e pesanti, non avevano neanche il servosterzo... ma le auto adesso DEVONO averlo. Punto. Stessa cosa gli aiuti al parcheggio.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

stefpd71
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/10/2017, 12:15

Re: Visiopark 360

Messaggio da stefpd71 »

ciao a tutti, io credo di poter parlare a ragion veduta in quanto fino a una settimana fa possedevo un Qashqai N-Connecta dell'agosto 2016.
Ora per esigenze di famiglia ho preso il 5008 GTLine 120 BleHDI.

Devo ammetere che la visione delle telecamere del Nissan era decisamente meglio e superiore rispetto al Peugeot. Infatti è molto comodo avere immediatamente a disposizone la veduta aerea dell'auto e non dover aspettare di muovere il veicolo affinche' l'immagine si inizi ad elaborare; inoltre con un tastino sulla console era possibile attivare la telecamera in qualsiasi momento per poter vedere cosa c'era dietro oppure premendolo nuovamente per vedere cosa c'era davanti, senza dover per forza inserire la retro come nel peugeot.
Questa è l'unica piccola pecca che trovo nel 5008
Ciao
Peugeoy 5008 (2017) GTline BlueHDI 120 S&S

Enryco
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/06/2020, 13:22

Re: Visiopark 360

Messaggio da Enryco »

Ciao ragazzi, ho una 3008 GtLine ma per esigenza ho dovuto prendere una pronta consegna e non aveva la visiopark 360° qualcuno ha aggiunto questo optional aftermarket? Sono andato in conce e mi hanno sparato una cifra assurda (3000€) che poi parlando con un mio amico capo-officina di un altro brand mi ha detto che questi lavori non vogliono farli e quindi non incentivano il cliente. Adesso sto pensando di farlo da me, ma prima vorrei capire se è già tutto predisposto o se devo passare anche il cablaggio dei fili etc etc, purtroppo nelle auto nuove non ci sono più gli schemi dei fusibili per vedere se magari è tutto pronto e devo solo installare la camera anteriore e far aggiornare il software. Se qualcuno ha idea o ha già fatto questo help me please..

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”