PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da dtorrisi »

Finalmente arrivata in concessionaria. Immatricolazione domani.
Ordine 19 Gennaio. In 'anticipo' rispetto le pessimistiche previsioni di fine Agosto ma, in ritardo rispetto al contratto (fine Aprile).

Allure 1.5 130cv EAT8 bianca.

Ciao
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

andve
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/02/2019, 18:45

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da andve »

Another ha scritto:cmq bella, forse più dell'emerald
I miei figli volevano l'emerald... ma con mia moglie abbiamo deciso per il blu.
sgisgio ha scritto:Che dire bellissima, non ci tenere sulle spine dacci qualche dettaglio in piu', prime impressioni??
In verità per ora ci ho fatto solo un centinaio di km e l'auto la usa quasi esclusivamente mia moglie, comunque le prime impressioni di entrambi sono molto positive, veniamo da una Range Rover Sport e la 5008 è decisamente più spaziosa (a parte un po' in altezza).
Una cosa che mi pare di aver notato è che in rallentamento quando si scende sotto una certa velocità si percepisce una sorta di 'stacco' come se andasse in folle (avevo letto che sta cosa c'era nel 2.0 diesel) e non è molto piacevole.

Vedremo dopo i primi 2-3 mila km per un giudizio definitivo.
5008 GTLine, PureTech 180 EAT8, blu tempesta

kingstar
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/03/2019, 18:50

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da kingstar »

andve ha scritto:Ecco il blu tempesta (un po’ sporco di sabbia)

Immagine
Complimenti, bel mezzo...
Colore particolare rispetto all'Emerald tende più al verde questo è sul violetto anche se magari la foto tradisce un pò la cromia...
E' versione 7 posti o 5 posti?

andve
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/02/2019, 18:45

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da andve »

kingstar ha scritto: Complimenti, bel mezzo...
Colore particolare rispetto all'Emerald tende più al verde questo è sul violetto anche se magari la foto tradisce un pò la cromia...
E' versione 7 posti o 5 posti?
Grazie, è meno viola del blu della 508, secondo me ha una punta di verde, tipo "blu petrolio" ma si vede solo quando c'e' molta luce. E' un colore abbastanza particolare, ci piace molto...

7 posti anche se la useremo quasi sempre a 5. Mio figlio di 10 anni ci sta comodo nell'ultima fila.
5008 GTLine, PureTech 180 EAT8, blu tempesta

Another
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/06/2019, 10:50

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Another »

Another ha scritto:Dai ma queste notizie mi sconfortano. Ma come viene giustificata 1 cosa del genere? Avete avuto ritardi rispetto alla data prevista? Io ce l'ho scritta sul contratto.
vorrei avere qualche info in più da chi ha avuto la macchina consegnata oltre i 90 giorni dall'ordine:
- avete avuto ritardo rispetto alla data di consegna prevista sul contratto? e di quanto? potete indicare mese-anno di consegna?

grazie

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Placebo »

Another ha scritto:
Another ha scritto:Dai ma queste notizie mi sconfortano. Ma come viene giustificata 1 cosa del genere? Avete avuto ritardi rispetto alla data prevista? Io ce l'ho scritta sul contratto.
vorrei avere qualche info in più da chi ha avuto la macchina consegnata oltre i 90 giorni dall'ordine:
- avete avuto ritardo rispetto alla data di consegna prevista sul contratto? e di quanto? potete indicare mese-anno di consegna?

grazie
Si , ritardo di quasi 90 giorni ...totale attesa 210 gg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Placebo »

kingstar ha scritto:Per quelli che hanno ritirato ultimamente mettete qualche foto.... Grazie
Curioso di vedere il BLU TEMPESTA...
Comunque 7 mesi sono davvero tanti... Complimenti per la resistenza...
Emerald
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201907 ... ba973c.jpg[/img][img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201907 ... 80dfcb.jpg[/img]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Another
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/06/2019, 10:50

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Another »

Placebo ha scritto:
Another ha scritto:
Another ha scritto:Dai ma queste notizie mi sconfortano. Ma come viene giustificata 1 cosa del genere? Avete avuto ritardi rispetto alla data prevista? Io ce l'ho scritta sul contratto.
vorrei avere qualche info in più da chi ha avuto la macchina consegnata oltre i 90 giorni dall'ordine:
- avete avuto ritardo rispetto alla data di consegna prevista sul contratto? e di quanto? potete indicare mese-anno di consegna?

grazie
Si , ritardo di quasi 90 giorni ...totale attesa 210 gg
ma la cosa è legale? o si possono chiedere penali?

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Placebo »

Another ha scritto:
Placebo ha scritto:
Another ha scritto:
Another ha scritto:Dai ma queste notizie mi sconfortano. Ma come viene giustificata 1 cosa del genere? Avete avuto ritardi rispetto alla data prevista? Io ce l'ho scritta sul contratto.
vorrei avere qualche info in più da chi ha avuto la macchina consegnata oltre i 90 giorni dall'ordine:
- avete avuto ritardo rispetto alla data di consegna prevista sul contratto? e di quanto? potete indicare mese-anno di consegna?

grazie
Si , ritardo di quasi 90 giorni ...totale attesa 210 gg
ma la cosa è legale? o si possono chiedere penali?
Dopo i 2 mesi di ritardo é facoltà del cliente “mettere in mora” il concessionario e richiedere il doppio della caparra versata (caparra confirmatoria) chiaramente recedendo dal contratto.
Io non ero interessato a far valere le mie ragioni legali in questi termini...mi interessava avere l’ auto. Ho pazientato avendo in cambio alcuni accessori omaggio e sconti vari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Placebo »

Rimetto le foto perché non si vedono....
ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Another
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/06/2019, 10:50

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Another »

Placebo ha scritto:
Another ha scritto:
Placebo ha scritto:
Another ha scritto:
Another ha scritto:Dai ma queste notizie mi sconfortano. Ma come viene giustificata 1 cosa del genere? Avete avuto ritardi rispetto alla data prevista? Io ce l'ho scritta sul contratto.
vorrei avere qualche info in più da chi ha avuto la macchina consegnata oltre i 90 giorni dall'ordine:
- avete avuto ritardo rispetto alla data di consegna prevista sul contratto? e di quanto? potete indicare mese-anno di consegna?

grazie
Si , ritardo di quasi 90 giorni ...totale attesa 210 gg
ma la cosa è legale? o si possono chiedere penali?
Dopo i 2 mesi di ritardo é facoltà del cliente “mettere in mora” il concessionario e richiedere il doppio della caparra versata (caparra confirmatoria) chiaramente recedendo dal contratto.
Io non ero interessato a far valere le mie ragioni legali in questi termini...mi interessava avere l’ auto. Ho pazientato avendo in cambio alcuni accessori omaggio e sconti vari.
Di sicuro io non vado dal concessionario per granare gratuitamente, anche perchè è l'unico in zona e non posso andare da altri quindi lui ha il coltello dalla parte del manico.
In ogni caso:
- sul contratto c'è scritto 'data prevista messa a disposizione' e non data limite di consegna, che invece è la dicitura che viene riportata al punto 7.1 Risoluzione e recesso, dicendo che dovrò chiedere esplicitamente al venditore la consegna entro un termine supplementare appropriato e non inferiore ai 15gg
- credo che se la macchina non arriva al venditore sia un problema di Peugeot, quindi il venditore non dovrebbe potersi rivalere sulla casa? e farmi procurare un indennizzo?

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Placebo »

Nein. Il venditore non é “obbligato” a darti alcun indennizzo in caso di ritardo. Che poi di fatto vengano incontro al cliente con garanzie/accessori/sconti é un altro discorso...
Restando al contratto..se l’auto ritarda oltre alla data di prevista messa a disposizione si può inviare una raccomandata per chiedere la consegna entro i 15 gg mettendo in mora , di fatto , il venditore. Se non viene ancora consegnata allora si può pretendere il doppio della caparra versata. Come poi la concessionaria si accordi con Peugeot in questi casi non lo so.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Placebo »

Another ha scritto:
Placebo ha scritto:
Another ha scritto:
Placebo ha scritto:
Another ha scritto:
Another ha scritto:Dai ma queste notizie mi sconfortano. Ma come viene giustificata 1 cosa del genere? Avete avuto ritardi rispetto alla data prevista? Io ce l'ho scritta sul contratto.
vorrei avere qualche info in più da chi ha avuto la macchina consegnata oltre i 90 giorni dall'ordine:
- avete avuto ritardo rispetto alla data di consegna prevista sul contratto? e di quanto? potete indicare mese-anno di consegna?

grazie
Si , ritardo di quasi 90 giorni ...totale attesa 210 gg
ma la cosa è legale? o si possono chiedere penali?
Dopo i 2 mesi di ritardo é facoltà del cliente “mettere in mora” il concessionario e richiedere il doppio della caparra versata (caparra confirmatoria) chiaramente recedendo dal contratto.
Io non ero interessato a far valere le mie ragioni legali in questi termini...mi interessava avere l’ auto. Ho pazientato avendo in cambio alcuni accessori omaggio e sconti vari.
Di sicuro io non vado dal concessionario per granare gratuitamente, anche perchè è l'unico in zona e non posso andare da altri quindi lui ha il coltello dalla parte del manico.
In ogni caso:
- sul contratto c'è scritto 'data prevista messa a disposizione' e non data limite di consegna, che invece è la dicitura che viene riportata al punto 7.1 Risoluzione e recesso, dicendo che dovrò chiedere esplicitamente al venditore la consegna entro un termine supplementare appropriato e non inferiore ai 15gg
- credo che se la macchina non arriva al venditore sia un problema di Peugeot, quindi il venditore non dovrebbe potersi rivalere sulla casa? e farmi procurare un indennizzo?
Scusami...dimenticavo....oltre la data di prevista messa a disposizione devono passare due mesi per raggiungere la data limite di consegna. Da lì partono i 15 gg.
Per il discorso accessori/sconti/garanzie di solito é Peugeot che si accolla i costi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Another
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/06/2019, 10:50

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Another »

incrociamo le dita di entrambe le mani, è che mi avete messo paura con questi casi di grossi ritardi

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Ordini e tempi di consegna

Messaggio da Placebo »

Another ha scritto:incrociamo le dita di entrambe le mani, è che mi avete messo paura con questi casi di grossi ritardi
Che tempi di consegna hai da contratto? Che allestimento/motore/cambio hai scelto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”