PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sconti concessionari nuova 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
corwo
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2017, 11:21

Re: Sconti concessionari nuova 5008

Messaggio da corwo »

Scusate vado un attimo OT:

1. È vero che la ruota di scorta si trova sotto la parte posteriore dell'auto e quindi non esiste un apposito vano nel fondo del bagagliaio?

2. Le luci LED light blue degli interni, anche negli sportelli, sono disponibili solo con il tetto panoramico?

3. È vero che se si ha il wireless charging, nel relativo vano non bisogna riporre chiavi, monete ecc. Perché possono interferire con sistema di ricarica wireless e rovinarlo? Se così fosse sarebbe un vano non sfruttabile in pieno. Inoltre gli smartphone devono essere compatibili con questo sistema?

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Sconti concessionari nuova 5008

Messaggio da rhanut »

Scusatemi, ma apro un OT.
Ognuno è libero di decidere di raccontare o no le proprie cose, ci mancherebbe altro, ma siamo anche liberi di esprimere ciò che pensiamo senza ledere la privacy e la dignità altrui; permettetemi quindi di esprimere la mia perplessità quando mi si dice che non si possono fare nomi di concessionari che potrebbero trattarci meglio degli altri, non ne vedo il motivo; io lo metterei a caratteri cubitali su tutte le discussioni di questo ed altri forum. :mrgreen:
Comunque, ripeto, ognuno scrive ciò che si sente di voler dire, basta non offendere nessuno :thumbleft: Chiuso l'OT
Con simpatia :drunken:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

corwo
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2017, 11:21

Re: Sconti concessionari nuova 5008

Messaggio da corwo »

rhanut ha scritto:Scusatemi, ma apro un OT.
Ognuno è libero di decidere di raccontare o no le proprie cose, ci mancherebbe altro, ma siamo anche liberi di esprimere ciò che pensiamo senza ledere la privacy e la dignità altrui; permettetemi quindi di esprimere la mia perplessità quando mi si dice che non si possono fare nomi di concessionari che potrebbero trattarci meglio degli altri, non ne vedo il motivo; io lo metterei a caratteri cubitali su tutte le discussioni di questo ed altri forum. :mrgreen:
Comunque, ripeto, ognuno scrive ciò che si sente di voler dire, basta non offendere nessuno :thumbleft: Chiuso l'OT
Con simpatia :drunken:
Concordo pienamente con te....con altrettanta simpatia :drunken:

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Sconti concessionari nuova 5008

Messaggio da rhanut »

1. Si, la ruota di scorta è sotto la macchina e non dentro il portabagagli

2. Solo quelle sul tettuccio apribile sono disponibili con questa opzione, le altre sono previste con i-Cockpit® Amplify, sono quasi certo, il quale non è disponibile sulla versione base.

3. Se cerchi nel forum c'è una discussione su questo accessorio. Comunque penso proprio di no, non vedo cosa possa succedergli. Si, non tutti i cellulari sono abilitati alla ricarca wireless.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

corwo
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2017, 11:21

Re: Sconti concessionari nuova 5008

Messaggio da corwo »

rhanut ha scritto:
2. Solo quelle sul tettuccio apribile sono disponibili con questa opzione, le altre sono previste con i-Cockpit® Amplify, sono quasi certo, il quale non è disponibile sulla versione base.
Scusami...quindi significa che non avendo il tetto panoramico si avrà illuminazione Interna standard?

Non blu per intenderci.

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Sconti concessionari nuova 5008

Messaggio da rhanut »

No, per quanto ne so io (la macchina l'avrò in settimana) con i-Cockpit® Amplify hai le lucine interne e la possibilità di regolare il colore e l'intensità; chiedo conferme a chi già è in possesso dell'auto (senza tettuccio).
Se nessuno risponderà, per fine settimana ti saprò dire di più.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Sconti concessionari nuova 5008

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

rhanut ha scritto:No, per quanto ne so io (la macchina l'avrò in settimana) con i-Cockpit® Amplify hai le lucine interne e la possibilità di regolare il colore e l'intensità; chiedo conferme a chi già è in possesso dell'auto (senza tettuccio).
Se nessuno risponderà, per fine settimana ti saprò dire di più.
Sei sicuro che si possa cambiare anche il colore?
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

Avatar utente
pavelpavel
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 22/09/2017, 0:27

Re: Sconti concessionari nuova 5008

Messaggio da pavelpavel »

l'illuminazione dell'abitacolo c'è, ma che si possa variare il colore non è specificato:
pagina del manuale: https://imgur.com/a/CL7P8
5008 THP 165 EAT6 S&S GT Line
850€ bianco madreperla - 1100€ tetto panoramico - 1000€ Electric Pack & Massage Pack - 375€ allarme volumetrico
500€ Advance Grip Control - 400€ Adaptive Cruise Control con funzione Stop - 850€ Portellone Hands Free - 650€ Park City Plus - 100€ 3D connected navigation + DAB - 150€ Wireless Smartphone charging e presa 230 V - (rottamazione 1000€ -100€)
ordine 25 settembre, consegna prevista fine gennaio/inizio febbraio 2018 , in concessionaria dal 05-01-18 42581€->35000€

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: Sconti concessionari nuova 5008

Messaggio da rhanut »

A pag. 9 del manuale ho trovato questo

Personalizzazione del quadro strumenti
È possibile modificare ciò che appare sul
quadro strumenti, scegliendo:
- Il colore di visualizzazione del quadro
strumenti**,
- una modalità di visualizzazione.

Scelta del colore della visualizzazione
Dipende dal tipo di ambiente attivato dalla
funzione i-Cockpit Amplify:
Le opzioni disponibili sono:
F "Relax": grigio,
F "Boost": rosso,
F "Normale" (nessuna grafica attivata): blu

L'ho preso come una possibilità di cambiare "l'atmosfera" interna con il cambio colore. Mercoledì ritiro la mia e vedrò cosa si può fare. :razz:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

superdista
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/09/2017, 17:02

Re: Sconti concessionari nuova 5008

Messaggio da superdista »

Scusate , ho letto i messaggi sul tema sconti. Devo ancora recarmi in concessionaria per farmi fare un preventivo anche se con il configuratore ho visto che mi assesto intorno ai 37.000 Euro. Se non ho capito male lo sconto del 10% è il minimo sindacale che mi dovrebbe fare il concessionario, mentre non ho capito bene se la valutazione dell'usato (quattroruote mi dà una forbice tra i 3.500 e i 4.200) è sulla base di quattroruote o mi devo aspettare anche lì una extra-valutazione.
Grazie per il chiarimento.
Nuova 5008 Crossway BlueHDi 130 Manuale + Colore Bianco madre perla +" + Visionpark 180° + Tetto panoramico + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + Radio Dab + CD Audio + i-cockpit amplify + Allarme volumetrico perimetrale

corwo
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2017, 11:21

Re: Sconti concessionari nuova 5008

Messaggio da corwo »

superdista ha scritto:Scusate , ho letto i messaggi sul tema sconti. Devo ancora recarmi in concessionaria per farmi fare un preventivo anche se con il configuratore ho visto che mi assesto intorno ai 37.000 Euro. Se non ho capito male lo sconto del 10% è il minimo sindacale che mi dovrebbe fare il concessionario, mentre non ho capito bene se la valutazione dell'usato (quattroruote mi dà una forbice tra i 3.500 e i 4.200) è sulla base di quattroruote o mi devo aspettare anche lì una extra-valutazione.
Grazie per il chiarimento.
Sulla base della mia esperienza (almeno 6-7 preventivi alla mano):

Punto 1: la base della scontistica è comune per tutti concessionari. Mediamente applicano (ad oggi) un 8% che poi fanno leggermente lievitare con sconti sui pacchetti optional.

Punto 2: ogni concessionaria da valutazioni diverse sull'usato...chi si attiene scrupolosamente ad eurotax...chi valuta partendo da 4ruote..ecc. in genere valutano un po' di più l'usato rispetto al riferimento preso in considerazione. Da quello che comunque ho capito, l'usato in genere è l'elemento che (a detta loro) consente di alzare leggermente lo sconto se vogliono "trattarti" bene.

corwo
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2017, 11:21

Re: Sconti concessionari nuova 5008

Messaggio da corwo »

Ciao a tutti Qualcuno è a conoscenza delle promozioni per il mese di novembre che poi lo riservo per l'acquisto di una nuova auto nel caso specifico 5008? Noto che ogni mese c'è una campagna diversa, a mio parere però sempre molto simili tra loro, in cui a volte viene offerta la garanzia come estensione In altri casi non so se c'è qualche bonus particolare per l'acquisto di una nuova auto voi Ne sapete qualcosa?

corwo
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2017, 11:21

Re: Sconti concessionari nuova 5008

Messaggio da corwo »

corwo ha scritto:Ciao a tutti,

qualcuno è a conoscenza delle promozioni per il mese di novembre che Peugeot riserva per l'acquisto di una nuova auto nel caso specifico 5008? Noto che ogni mese c'è una campagna diversa, a mio parere però sempre molto simili tra loro, in cui a volte viene offerta la garanzia come estensione in altri casi magari qualche bonus particolare per l'acquisto di una nuova auto.... voi ne sapete qualcosa?
Ma non esiste una modalità "edita" per modificare i messaggi?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Sconti concessionari nuova 5008

Messaggio da paul91 »

corwo ha scritto:
corwo ha scritto:Ciao a tutti,

qualcuno è a conoscenza delle promozioni per il mese di novembre che Peugeot riserva per l'acquisto di una nuova auto nel caso specifico 5008? Noto che ogni mese c'è una campagna diversa, a mio parere però sempre molto simili tra loro, in cui a volte viene offerta la garanzia come estensione in altri casi magari qualche bonus particolare per l'acquisto di una nuova auto.... voi ne sapete qualcosa?
Ma non esiste una modalità "edita" per modificare i messaggi?
Esiste, ma solo per i soci del club purtroppo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

corwo
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2017, 11:21

Re: Sconti concessionari nuova 5008

Messaggio da corwo »

Ok comunque citando il mio messaggio iniziale l'ho corretto.... nessuna novità per il mese di Novembre?

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”