PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apple carplay

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Micky71
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/05/2017, 22:56

Apple carplay

Messaggio da Micky71 »

Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore della mia nuova 5008 hdi GT Line 150 cv da poco più di una settimana.
La macchina va molto bene, sono soddisfatto della scelta...ho solo un piccolo problema che non riesco a risolvere:
durante la consegna mi è stata illustrata la vettura nel complesso e tra le tante cose esposte, il personale dell'officina è stato gentilissimo e disponibile, mi hanno fatto collegare il mio iphone 6 con il cavetto usb per vedere come funziona apple carplay.
Ha funzionato perfettamente. Ieri ho voluto ricollegare il telefono al cavetto per usare apple carplay ma non ci sono più riuscito.
Ho fatto diversi tentativi, ho cambiato il cavetto ma niente. Riesco ad associare il telefono solo via bluetooth e basta.
C'è per caso qualcuno che sa dirmi cosa sbaglio o anche altri hanno lo stesso problema?
Grazie

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Apple carplay

Messaggio da paul91 »

Di solito malfunzionamenti di questo tipo possono esserci se si usano cavetti non originale; quelli con cui hai provato tu sono originali? Se no, fai un tentativo con uno originale e vedi se continui ad avere il problema
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Micky71
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/05/2017, 22:56

Re: Apple carplay

Messaggio da Micky71 »

Funziona!!!Ho trovato la soluzione al problema. :)
Quando ho ritirato l'auto avevo solo il cavetto per iphone (non originale, che è lo stesso con cui ho provato fino a ieri) ed era stato inserito nella presa usb e apple carplay funzionava. Il giorno dopo ho inserito un altro cavo nella presa usb per collegare un ipod che uso come disco esterno per ascoltare musica e l'iphone l'ho spostato nell'adattatore usb inserito nella presa 12 v a fianco. In questa posizione il telefono si ricarica ma non viene riconusciuto.
Ho invertito i due dispositivi e funziona di nuovo apple carplay ma non riconosce più l'ipod.
Purtroppo non si possono usare contemporaneamente. :frown:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Apple carplay

Messaggio da paul91 »

Ovvio, CarPlay non può essere usato da più dispositivi contemporaneamente. Tra l'altro non so nemmeno se la 12 volt sia buona per connettere il dispositivo a CarPlay :scratch: Secondo me no, ma magari mi sbaglio e qualcuno può smentire la mia affermazione
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

ulleks
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2017, 11:50

Re: Apple carplay

Messaggio da ulleks »

Il 12V porta, appunto, i 12V. Un accendisigari non può trasferire dati.
Peugeot 5008 Allure, BlueHDi 150cv manuale, grigio amazonite. AGC. Impianto Focal. Keyless system. Visiopark 180. Ordine 27/06. Consegna 23/10.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Apple carplay

Messaggio da paul91 »

Appunto! Ma non funzionerebbero contemporaneamente nemmeno se si usasse lo sdoppiatore per la presa USB, perché come ho detto CarPlay non prevede la sincronizzazione di due dispositivi allo stesso tempo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

ermannaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/02/2020, 13:58

Re: Apple carplay

Messaggio da ermannaro »

paul91 ha scritto:Appunto! Ma non funzionerebbero contemporaneamente nemmeno se si usasse lo sdoppiatore per la presa USB, perché come ho detto CarPlay non prevede la sincronizzazione di due dispositivi allo stesso tempo
La sincronizzazione simultanea di due dispositivi non la pretende nessuno... a dirla tutta non ne vedo nemmeno l'utilità... io però vorrei tanto poter usare la chiavetta USB contenente della musica e che quindi non fruisce attraverso carplay e non posso.
La presa USB è una sola e quindi o inserisco la chaivetta o collego lo smartphone e questo è un peccato... ovviamente come già detto sopra non serve usare delle usb nella presa accendisigari poichè è ovvio che non trasferisca i dati.
Ho quindi comprato ben 3 diversi sdoppiatori USB che garantivano il trasferimento dei dati tutti trasferiscono benissimo i dati (quindi la chiavetta si connette sempre), ma il telefono MAI. Carplay non si capisce perchè vuole solo il cavo diretto... qualcuno ha trovato una soluzione al problema e la vuole condividere nel caso?

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Apple carplay

Messaggio da Art83 »

ermannaro ha scritto:Carplay non si capisce perchè vuole solo il cavo diretto... qualcuno ha trovato una soluzione al problema e la vuole condividere nel caso?
Se vuoi usare CarPlay e una chiavette contemporaneamente devi montare "fai da te" seconda presa USB. Quella originale userai per CarPlay, quella aggiunta per la chiavetta.
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”