PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Superamento involontario linea di carreggiata

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
OFFICINALEONARDO
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/02/2019, 20:34

Re: Superamento involontario linea di carreggiata

Messaggio da OFFICINALEONARDO »

guglielmo3 ha scritto:salve,
per far vedere come funzionava ad un amico, in autostrada l'ho inserito assieme all'adaptive cruise control, ho tolto i piedi dai pedali e le mani dal volante per un pò, e questo sistema teneva l'auto nella carreggiata facendosi anche le curve. in modo veramente ottimo, io e il mio amico gongolavamo per l'auto che guidava da sola.
Senonchè dopo un pò suona e compare il messaggio: "rimettere le mani sul volante".
Acc! Se n'è accorto! quest'elettronica mi stupisce sempre di più.
Saluti!


C'è anche un video su youtube, comunque lei guida per circa 25 secondi che non sono pochi se ci pensate ma in eccellenti condizione di segnaletica orizzontale. Perchè disattivarlo in città? in linea di massima la freccia va sempre usata...piuttosto hai notato se metti la freccia con la guida automatica e fai per sorpassare se ti corregge in caso sopravvenga un altro veicolo, come faceva la vecchia ford focus??

Magnetom
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2011, 0:15

Re: Superamento involontario linea di carreggiata

Messaggio da Magnetom »

personalmente questo sistema non funziona bene sulla mia,concordo con molti di voi ,ma la mia 5008 quando si attiva l assistente alla corsia si mette a filo delle strisce,quindi il risultato e che fa un po' a destra e a sinistra non mantenendo il corretto assetto centrale.Prima di questa 5008 avevo una hiunday hybrid e funzionava alla grande l'assistenza alla corsia,in più sul cookpit avevo un segnale che mi segnalava che la corsia era stata agganciata,i nvece sulla 5008 devo selezionare la pagina corspondente sul cookpit ,indubbiamente piu' scenografico e carino, ma non utile e immediato.comunque sono pochi giorni che ho questa macchina ,vedrò cosa riesce a fare, al momento non mi fido dei sistemi di sicurezza elettronica

buona giornata

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”