PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da ZetaR »

Apro una nuova discussione per focalizzare il problema della mancata attivazione di SIRI (per gli utenti Apple) tramite la pressione prolungata (2sec) del Tasto sul volante (Attivazione Vocale) in modalità Bluetooth.
PREMESSA:
Dal manuale, si evince che la pressione del tasto Attivazione Vocale (AV) avvia l'attivazione vocale dell'auto.
La pressione prolungata, attiva invece quella del dispositivo collegato.

Collegando un iphone con il cavetto, si avvia CARPLAY e l'AV funziona correttamente.
Senza cavetto, l'AV non si attiva restituendo l'errore DISPOSITIVO NON PRESENTE.
Personalmente questa funzione non ha mai funzionato, tanto che credevo non funzionasse affatto. Questo fine a questa mattina, quando smanettando nelle impostazioni, SIRI si è attivato tramite bluetooth. :shock: alla pressione prolungata del tasto AV.
Purtroppo la cosa ha funzionato solo per pochi minuti! :scratch:
Ultima modifica di Squalo il 10/01/2018, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

andreaUdine
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/12/2016, 12:32

Re: ATTIVAZIONE SIRI TRAMITE BLUETOOTH

Messaggio da andreaUdine »

che vi dicevo?
........ peccato non funzioni più, per quello che mi riguarda era molto più pratico.
primo: la attivazione vocale era migliore, per esempio, potevi chiamare un contatto telefonico solo con il nome e te lo dava, poi riconosceva la lingua molto meglio di quello dell'auto.
secondo: potevi mandare e leggere i messaggi sempre vocalmente, se ci provi con quello nativo dell'auto ti dice che il dispositivo non è presente.
Insomma, non funziona.
poi uno si incavola .... mi pare strano che i compagni di vettura/sventura :D che utilizzano la mela non si siano accorti del problema o tacciano attendendo il miracolo invece di segnalare il problema, più segnalazioni arrivano e maggiore è la possibilità che si degnino di risolvere.

ianna
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/09/2017, 14:04

ATTIVAZIONE SIRI TRAMITE BLUETOOTH

Messaggio da ianna »

Io mi ricordo avesse funzionato al primo accoppiamento in concessionaria. Poi mi dava “nessun telefono collegato”. Riproverò nei prossimi giorni e ti faccio sapere


Sent from my iPhone using Tapatalk
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: ATTIVAZIONE SIRI TRAMITE BLUETOOTH

Messaggio da ZetaR »

andreaUdine ha scritto:che vi dicevo?
........ peccato non funzioni più, per quello che mi riguarda era molto più pratico.
.
Andrea, sarebbe utile se ricordassi l'ultima versione del firmware NAC, dove funzionava.
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da ZetaR »

Secondo me il problema dovrebbe essere dovuto alla mancata attivazione dell'opzione "dati internet" nella schermata OPZIONI del BLUETOOTH. Infatti, anche inserendo la spunta verde, questa non rimane memorizzata.
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

matteo.peroni
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/11/2017, 15:20

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da matteo.peroni »

Ho setacciato per bene il forum prima di scrivere qualcosa al riguardo.
Io ho la macchina da meno di un mese (Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI) e pensate che a me non ha MAI funzionato l'attivazione tramite pulsante sulla leva sinistra della macchina.
Non ho il NAC ma possiedo l'RCC. Penso però che non cambi la questione. In concessionaria ovviamente non sanno niente; ho chiamato e mi hanno detto che il mio è un caso singolare.
E' possibile che questa cosa abbia a che fare con il profilo utente sulla macchina?

Mi affido a voi!

Grazie,

Matteo

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da Art83 »

Ho provato oggi mattina e tutto funziona senza problemi, ogni volta.

Ultimo versione NAC
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da ZetaR »

Art83 ha scritto:Ho provato oggi mattina e tutto funziona senza problemi, ogni volta.

Ultimo versione NAC
Veramente? Sei il primo che riporta un feedback positivo.
Puoi gentilmente dirci con esattezza la versione di firmware del NAC e del dispositivo Apple?
Hai la funzione internet dati (su opzioni bluetooth) attivata?
L'auto ha la sim interna con sos peugout?
Sarai il nostro topo da laboratorio... :mrgreen:
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

andreaUdine
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/12/2016, 12:32

Re: ATTIVAZIONE SIRI TRAMITE BLUETOOTH

Messaggio da andreaUdine »

ZetaR ha scritto:
andreaUdine ha scritto:che vi dicevo?
........ peccato non funzioni più, per quello che mi riguarda era molto più pratico.
.
Andrea, sarebbe utile se ricordassi l'ultima versione del firmware NAC, dove funzionava.
no, non ricordo, so solo che la mia macchina la ho ritirata nel Novembre 2016, era una delle prime.
mi spiace non potere essere più preciso, gli aggiornamenti me li hanno sempre fatti in concessionaria e non ci ho fatto caso.

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da Art83 »

ZetaR ha scritto: Puoi gentilmente dirci con esattezza la versione di firmware del NAC e del dispositivo Apple?
NAC: 21.06.47.34_NAC-r0
Iphone 6s iOS 11.2.1
ZetaR ha scritto: Hai la funzione internet dati (su opzioni bluetooth) attivata?
No. Iphone è collegato solo con il cavetto ma senza condividere dati internet.
ZetaR ha scritto: L'auto ha la sim interna con sos peugout?
Si
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da ZetaR »

Art83 ha scritto:
ZetaR ha scritto: Puoi gentilmente dirci con esattezza la versione di firmware del NAC e del dispositivo Apple?
NAC: 21.06.47.34_NAC-r0
Iphone 6s iOS 11.2.1
ZetaR ha scritto: Hai la funzione internet dati (su opzioni bluetooth) attivata?
No. Iphone è collegato solo con il cavetto ma senza condividere dati internet.

Aspetta un attimo, L'attivazione vocale di Siri, l'hai provato con il cavetto collegato alla presa USB? Qui si discuteva del funzionamento tramite bluetooth!
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 954
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da ALX »

Anche io stesso problema, Siri non si attiva con la pressione prolungata. Ultima versione firmware IPhone 7 Ios 11.2.2
E’ un vero problema che non funzioni, sulla precedente vettura lo usavo con un doppio din Pioneer e funzionava perfettamente, tramite Bluetooth.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

matteo.peroni
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/11/2017, 15:20

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da matteo.peroni »

In concessionaria mi è stato detto che sulle Active senza navigatore (quindi con sistema RCC)
non montano un sistema che comprende il comando vocale.
Però come in tanti di voi hanno detto, la competenza nei concessionari sui sistemi di infotainment lascia un po' il tempo che trova.

Boh, vedremo con aggiornamenti futuri!

Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da Art83 »

ZetaR ha scritto:
Art83 ha scritto:
ZetaR ha scritto: Puoi gentilmente dirci con esattezza la versione di firmware del NAC e del dispositivo Apple?
NAC: 21.06.47.34_NAC-r0
Iphone 6s iOS 11.2.1
ZetaR ha scritto: Hai la funzione internet dati (su opzioni bluetooth) attivata?
No. Iphone è collegato solo con il cavetto ma senza condividere dati internet.
Aspetta un attimo, L'attivazione vocale di Siri, l'hai provato con il cavetto collegato alla presa USB? Qui si discuteva del funzionamento tramite bluetooth!
Colpa mia, correggevo qualche volte e ho sbagliato. Dovrebbe essere:
No.Iphone è collegato con o senza il cavetto ma senza condividere dati internet.


Dopo aggiornamento iOS 11.2.2 non funziona più. Adesso c'è messaggio "Riconoscimento vocale non disponibile"
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da ZetaR »

Art83,
Scusami Art83, ti chiedo una conferma più chiara. La cosa è molto importante, in quanto saresti il primo che conferma il funzionamento di SIRi, SENZA CAVETTO con l'ultimo firmware NAC (ovvero ver.21.06.47.34_NAC-r0).
Sarebbe il massimo se postassi un video.
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”