PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni su Android Auto

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
max7000
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/05/2017, 16:18

Impressioni su Android Auto

Messaggio da max7000 »

Questa settimana mi sono sparato oltre 1500 km di autostrada in giro per l'Italia e stando parecchio tempo in macchina ho provato testare abbastanza bene android auto. Ecco alcuni commenti:

Per prima cosa olio quando lo dovete attivare per la prima volta: il motore deve essere acceso (non solo il quadro strumenti) altrimenti non funzionerà e avrete l'impressione che la colpa sia del cavo. Non dovete nemmeno installare Android auto sul cell... al primo collegamento fa tutto lui.

le sezioni presenti sono:

NAVIGATORE
a me propone di usare o google map (funziona molto bene con traffico etc) oppure WAZE che però a me da problemi: ad esempio non riesco a variare la visuale. Rimane sempre con una visuale scomoda ... boh strano

TELEFONO
Tutto ok con possibilità di vedere la rubrica telefonica, il registro chiamate, la tastiera. ... La cosa bella è che grazie all'assistente google (attivabile tenendo schiacciato per un pari di secondi il tasto sul volante o sulla freccia), è facilissimo ordinagli a voce di chiamare qualcuno. voto: 10

MUSICA
Questa è la cosa che più mi piace: io ho un'abbonamento con google music e va alla grande con gestione playlist, album etc.
E' possibile scegliere come sorgente altri programmi quali PLEX, TElEGRAM, PODCAST, RADIO WEB ... basta che siano installate sul telefono. Ovviamente presumo funzioni benissimo anche con spotify (che non ho)
VOTO: 10 !!

PS: con l'impianto focal si sente di brutto !!! :applause: :applause:
Ultima modifica di Squalo il 10/02/2018, 0:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

max7000
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/05/2017, 16:18

Re: Android auto

Messaggio da max7000 »

dimenticavo ... quando arriva un messaggio whatsapp ti appare la notifica e basta cliccarla per far si che google ti legga il messaggio. Vocalmente puoi dettare la risposta.

Puoi passare da android auto al climatizzatore, alla radio della macchina o altro e poi ritornare alla schermata lascuiata in Android auto premendo il relativo tasto.

Il tutto abbastanza comodo. Pensavo peggio ma mi sono ricreduto.

max7000
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/05/2017, 16:18

Re: Android auto

Messaggio da max7000 »

Una cosa scomoda è la presa usb messa li sotto... una volta collegato il cavo al telefono ti rimane il cavo vicino al cambio a rompere le scatole e, se non hai il cambio automatico, non hai neppure il comodo vano di fianco alla leva e quindi non so dove potrai appoggiare il cell.

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: Impressioni su Android Auto

Messaggio da lan_3008 »

Quando collego Android auto e c'è completamente silenzio nell'abitacolo, sento come dei ticchettii, tipo come se il cavo di collegamento avesse dei falsi contatti.
Il cavo è nuovo; ho comunque provato con un altro e non cambia nulla.
Avete per caso riscontrato il medesimo problema?

E' possibile incrementare le app che si hanno in Android auto? o sono solo quelle che il sistema Peugeot ti installa?
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Impressioni su Android Auto

Messaggio da paul91 »

Prova ad usare il cavo originale del telefono, se non l'hai già fatto
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

awake76
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/05/2019, 20:41

Re: Impressioni su Android Auto

Messaggio da awake76 »

Anche a voi risulta che oltre al cavo si deve connettere anche al Bluetooth?

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”