PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 5008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Spigolo79
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/02/2018, 0:35

[Prime impressioni] 5008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Spigolo79 »

Ciao,

Ma qualcuno l'ha ricevuta? Che impressione ha?

Ciao
Ultima modifica di Squalo il 24/01/2019, 23:48, modificato 2 volte in totale.
In attesa di 5008 GT blu tempesta full mancante di antifurto, parabrezza riscaldato e focal.

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: GT EAT8

Messaggio da Francescodisi »

Ritirata ieri, volevo tornare dal piccolo viaggio che sto facendo per dare delle impressioni di questa GT EAT8, al momento posso solo dire che questo eat8 e molto intuitivo e non ci si accorge neanche delle cambiate, a 130km si ritrova il motore che viaggia a circa 1.800 giri(circa), molto silenzioso, se si schiaccia però Iniziano a vedersi delle pecche direi normali, ovviamente perché la macchina e nuova e bisognerebbe fare una valutazione più avanti col tempo e con i km (600km al momento), anche perche non è un auto da corsa, approfondirò piu avanti per dare un impressione finale.
Parlando dell'auto, che dirvi, SPETTACOLO, 9 mesi di attesa e di disagi non indifferenti, servizio clienti peugoet presocchè inutile e aprirò un post descrivendo anche la mia esperienza personale pre consegna.
Ritornando all'auto se si cerca il pelo nell'uovo lo si trova, ho notato però, e non vorrei allarmare nessuno, che il cofano motore sembra muoversi a velocità sostenute, come vibrasse, ma l'ho notato a fine viaggio e cercherò di approfondire la cosa.
Per il resto non voglio dare impressioni affrettate dell'auto e ripeto aprirò un argomento più maturo appena mi sentirò di farlo.
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: GT EAT8

Messaggio da King80 »

Interessante la prima impressione che riporti riferendomi soecie all'eat8,se puoi quando avrai maggiori elementi sarebbe importante condividerli con noi che abbiamo scelto l'eat8!
Sul discorso del cofano che vibra ad una certa velocità sembra un difetto congenito con la 3008..ma a loro sembra sia stato risolto interponendo una guarnizioni maggiorata o aggiuntiva,non ricordo bene il discorso,ma magari chi è più ferrato di chi ha il 3008 può aggiungere elementi.
Nel frattempo complimenti x la recente new entry😁
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: GT EAT8

Messaggio da paul91 »

Sull'argomento cofano "ballerino" c'è un bel topic da 88 pagine ed oltre 1300 messaggi nella sezione della 3008:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 9&t=105964" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: GT EAT8

Messaggio da Francescodisi »

Parlando del cofano so di quel argomento ma se mi ricordo bene era stato risolto, comunque stamani ho fatto altri 100 km circa ad velocità di 70-90 km/h sulle montagne del Vajont e posso dirvi che è una goduria, marcia sempre pronta, l auto in salita gioca molto sulla 4/5 marcia non superando comunque i 2100/2200 giri(ovviamente nel mio caso personale).
Sul discorso della prontezza del cambio che non mi quadra tanto, avvolte a quel secondo di "vuoto" quanto vai a schiacciare sull acceleratore, (che ho notato che se scali con le palette al volante risolvi), un altra cosa che ho notato oggi e il molleggiamento delle sospensioni, in strada una meraviglia, nessun problema, ma a velocità molto basse non sò il perché ma sembra molleggare (Effetto bilancia tra il posteriore ed anteriore) sopratutto se si Sale in modo brusco si sente la macchina molleggare per 2 o 3 secondi, e una pignoleria ma comunque voglio dirvela.
Per ora comunque rimango nel vago perché ripeto l auto e stata ritirata ieri ed a oggi a solo 700km sono impressioni personali da prendere con le pinze al momento.
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: GT EAT8

Messaggio da King80 »

Però sono indicazioni utili quelle che stai riportando sull'eat8,motore a parte,e ciò che dici conferma altre sensazioni di altri utenti sul cambio che non sempre è velocissimo nello scalare per avere la marcia giusta se non anticiparlo con i paddle,so' che sono i primi km e riporti ciò che constati al momento. Certo che sentire ancora di cofano che vibra,quanto meno come sensazioni, mi lascia interdetto soprattutto perché sembrava avessero risolto il problema! Però anche in questo ultimo punto magari ci potrai ragguagliare con il passare dei km ;-)
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Francescodisi »

Dopo 1500km in 3 giorni voglio dare dare delle impressioni effettive di questa GT.
Ho cercato di studiarla affondo cercando anche il più piccolo dettaglio che avesse la pena essere commentato, l effetto degli ammortizzatori molleggiato e magicamente sparito, l auto a un assetto abbastanza adeguato per tutte le situazioni, l ho provata su curve di tutti i generi con velocità abbastanza importanti ma si è difesa con il massimo dei voti, considerando anche che in auto si era in 6 persone di cui il 7 posto riempito di borse e borsette,nessuno a avvertito sballottamenti esagerati.
Il 2.0 180cv di quest'auto è davvero ottimo, l ho confrontato, per esagerare, con un 3.0 240cv di un audi q7 di un amico e posso dirvi che peso Potenza si difende alla grande (ovviamente un paragone molto differente, ma visto che c'era 😁), la velocità massima è stata di 214km/h in ottava a 3000/3100 giri,(non voletemene ma alle 2 di notte avendo 4 corsie vuote a disposizione per chilometri, beh, non ce l'ho fatta ed non ho usato tasto sport.)
I pedali sono molto ravvicinati, sopratutto l'acceleratore che è troppo vicino al tunell centrale che aimè si tocca molto facilmente,risultando molto fastidioso( ho un 44 di piede).
l effetto ovattato dell auto e molto piacevole,(provengo da una 500x, quanto trovava un dosso sembrava ti si spaccasse l'auto per come era rigida) non teme fossi o dossi ed fin ora anche su marchi più blasonati questa è quella che si difende meglio.
Parlando del volante dell'auto sicuramente e di tipo progressivo, in manovra e molto preciso ed leggero, in velocità importanti si irrigidisce molto, mah, essendo piccolo ed essendo abituato a volanti "standart" nelle velocità importanti un minimo movimento fa muovere l'auto abbastanza velocemente rendendo pericolosa la guidabilità, sicuramente col tempo ci si abitua, però i primi tempi e abbastanza importante saperlo.
Un difetto abbastanza importante che ho notato è l importante sballotamento che si a superando un camion o comunque ricevendo un quantità importante di aria nel laterale dell auto, ovviamente 4.64 m di lunghezza non sono pochi, però avendo giudato auto molto lunghe posso affermare che quest'auto ne soffre davvero tanto.
Il problema del cofano che ho riscontrato il Secondo giorno, beh ce sempre ma anch'esso e per colpa del vento che si riceve, direi un difetto aerodinamico, si può avere una vibrazione del cofano con 100 orari ed a 130 non avere nessun problema, comunque ho già chiamato il venditore per cercare di risolvere il problema, vi aggiorno di conseguenza.
Luminosità notturna molto bella, avrei messo un Pò di luci anche nella seconda fila che rimane un Pò buia.
Bagaiaio molto capiente, ci sono state 3 valigie, 3borse, un cavaluccio, un triciclo, un passeggio e c'era ancora spazio(ovviamente per darvi l idea della grandezza) ed ho impostato i sedili tutto sul retro per dar più spazio alla fila centrale.
La frenata dell'auto e davvero molto buona, con un tocco leggero del pedale si frena che è una meraviglia.
Adesso vorrei parlavi di questo eat8, per me questo cambio lo si deve saper usare, dico questo perché come tutti i cambi automatici in base alla pressione dell pedale dell'acceleratore si a il comportamento del cambio, bene, essendo che quest'auto a un acceleratore molto sensibile se si ha un piede leggero questo cambio e davvero molto regolare nelle cambiate, sopratutto nelle scalate in cui pecca un pò, mah, se si ha un piede pesante come il mio se si è in ottava marcia e si vuol far un sorpasso molte volte scende in settimana marcia, mah se lo si fà con moderazione l'auto rimane sempre in ottava marcia rendendo molto più piacevole la sensazione di guida,pensate avvolte dall'ottava mi sono ritrovato in sesta per far un sorpasso che comunque non richiedeva questa scalata, se invece si preme dai 130 in ottava marcia l'acceleratore fino in fondo scala direttamente in quinta marcia, insomma, avendo tante marcie a disposizione le usa abbastanza facilmente, se si impara bene a giostrarlo si guida con una sensazione di monomarcia che e davvero piacevole e devo dire che non è semplicissimo.
Spero di essere riuscito ad spiegare nel modo più semplice possibile questo cambio senza divulgarmi troppo.
Ci sono ancora tante cose che vorrei dire ma comunque vorrei studiarle ancora bene, spero di rispondere a molte domande o comunque aiutare qualcuno con queste mie impressioni che ripeto sono del tutto personali e ovviamente possono variare per persona ed persona, ma almeno possono rendere un idea su quel che ci si aspetta da quest'auto e soprattutto da questo cambio.
Appena posso o ci sono novità non esiterò a condividerle con voi. Grazie
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da King80 »

Hai confermato le mie aspettative sulla bonta' del bagagliaio in quanto e' stato il fattore principale che mi ha fatto propendere sul 5008 anziche' il 3008!
Di fato hai confermato,purtroppo, anche tu del movimento del cofano ad una determinata andatura e leggendo il post specifico nel forum altri utenti continuano a lamentare tale inconveniente che a mio modo di vedere e' molto sgradevole su di un'auto appena costruita.. ma la cosa piu' che scoccia e che Peugeot nel sembra non aver posto rimedio viceversa ero convinto del contrario come accennato prima, quindi e' probabile che lo faccia sulle future che sforneranno e se ne dovra' farsene una ragione.
Sul cambio ti sento positivo ed al riguardo dell'effetto veleggiamento com'e' andata? ti ha infastidito?
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

sid.lumi
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2018, 12:14

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da sid.lumi »

Ciao a tutti... Sono in attesa di una 5008 gt con tutti gli optional tranne il focal... Ordine effettuato il 30/12/2017 consegna confermata per il 28/5/2018...volevo sapere riguardo al cofano come vi siete accorti del problema... Voglio dire, avvertite una vibrazione all'interno dell'abitacolo o sentite un rumore... Oppure è visibile semplicemente osservando il cofano stesso... Poi volevo chiedere se pensate che a lungo andare questo tipo di inconveniente possa portare a danni alla carrozzeria o di altro genere... Grazie mille per le eventuali risposte e buona giornata.

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Francescodisi »

King80 ha scritto:per effetto veleggiamento cosa intendi?
per effetto veleggiamento cosa intendi?
sid.lumi ha scritto:Ciao a tutti... Sono in attesa di una 5008 gt con tutti gli optional tranne il focal... Ordine effettuato il 30/12/2017 consegna confermata per il 28/5/2018...volevo sapere riguardo al cofano come vi siete accorti del problema... Voglio dire, avvertite una vibrazione all'interno dell'abitacolo o sentite un rumore... Oppure è visibile semplicemente osservando il cofano stesso... Poi volevo chiedere se pensate che a lungo andare questo tipo di inconveniente possa portare a danni alla carrozzeria o di altro genere... Grazie mille per le eventuali risposte e buona giornata.
Danni non ne dovrebbe portare col tempo, da solo molto fastidioso per la sola cosa che è un auto nuova e comunque si nota molto che non a passato tanto tempo nelle gallerie del vento perchè soffre molto come aereodinamicità.
Si nota solo guardando la parte del cofano dovè si dovrebbe congiungere sul faro, che devo dire rimane molto aperto, facendo effetto paracadute in quel punto lì (difficile da spiegare se non si à l'auto davanti), quindi tende ad alzarsi.
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Francescodisi »

guarda king80, sicuramente vorrai sapere il valeggiamento della modalità ECO, ma qui dispiace deluderti, l'auto non a un tasto fisico della modalità ECO.
Sò che la 308 col EAT8 lo possiede, ma qui no.
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da King80 »

Grazie Francesco,ultimo quesito che ti chiedo al riguardo dello slittamento delle prime 3 marce classico dell'eat6, come si comporta l'eat8? Hai notato lo stesso slittamento?
Gentilissimo per la disponibilità ;-)
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Francescodisi »

Slittamenti di che tipo? Se ti riferisci al momento in cui rilasci l'acceleratore (tipo in arrivo in rotonda) per poi riprenderlo di colpo, beh li un lieve contraccolpo te lo da.
Ripeto e un cambio molto delicato, se si a un piede leggero e molto intuitivo.
Ho letto in firma che te hai scelto un 1.5 130cv, può darsi che con quella motorizzazione sia diverso il comportamento del cambio, il 2.0 a un pedale davvero delicato combiato all buon assemblaggio dell abitacolo e alla silenziosità di esso si ritrova a 160km/h conviti che si cammina hai 130km/h e non esagero.
Chi possiede un GT potrà confermare
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Francescodisi »

Dimenticavo, nel periodo di attesa della GT provai anche un 1.5 130cv, ma manuale ed era una 3008, posso confermare che ce molta differenza tra le due motorizzazioni, anche il 1.6 120cv provai .
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da King80 »

Si la differenza tra il 130 cv con la tua di sicuro sara' marcata,i numeri parlano chiaro, infatti ti chiedevo lumi sul comportamento dell'eat8 visto che in giro ci sono solo est6 a cui viene imputato lo slittamento tra la prima e la seconda che si manifesta dalle partenze da fermo con un'aumento dei giri motori prima che la macchina realmente inizi a muoversi! Anche qui la cosa è soggettiva nella percezione di ciò in quanto alcuni utenti lo descrivono come quasi impercettibile. Ma dalla tua recensione sembra filare abbastanza liscio come risposta e fa ben sperare.
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”