PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 5008 II 1.5 BlueHDi 130 EAT8

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
filler
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2018, 13:26

[Prime impressioni] 5008 II 1.5 BlueHDi 130 EAT8

Messaggio da filler »

Buongiorno , ho ritirato da pochissimi giorni questa splendida vettura , consegnata 40 gg prima del previsto, ho fatto poche uscite fino ad ora , comunque sono rimasto piacevolmente impressionato in linea generale , motore fluido e lineare , silenzioso , non sono tipo da guida sportiva e magari stare basso con il numero di giri aiuta ...... comunque sembra anche reattivo all' occorrenza per esempio in fase di sorpasso ,cambio impercettibile (mai avuto esperienze precedenti con automatici) se si preme leggero il pedale dell' acceleratore , si inseriscono le 8 marce senza sentirle :thumbright: , solo guardando il display me ne accorgo ... premendo a fondo l 'auto scala marcia e si nota sicuramente di piu .
La cosa che piu mi ha colpito dopo pochi km fatti , e' sicuramente l insonorizzazione abitacolo e l assorbimento asperita stradali/buche , ottima davvero.
Consumi vi sapro dire appena faro' il pieno .
5008 gt line , bianco banchisia ,advanced grip control , adaptive cruise control , keyless , camera 180 , radio dab .

Lamberto17
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/02/2018, 13:38

Re: Prime impressioni 5008 1,5 130 cv con EAT8

Messaggio da Lamberto17 »

Presa venerdì pomeriggio, sembra una bomba.
Il motore l'ho provato sia in piano che in parte in salita (vivendo in Trentino è facile trovarne) e ha risposto veramente benissimo, meglio con l'automatico che con il sequenziale...

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: Prime impressioni 5008 1,5 130 cv con EAT8

Messaggio da King80 »

Avete notato come sulla 3008 dei sobbalzi nel passaggio dalla terza alla seconda marcia per l'eat8?
Sembra che ci sia pure un'aggiornamento softwere a tal riguardo ma non si capisce se risolutivo!
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Lamberto17
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/02/2018, 13:38

Re: Prime impressioni 5008 1,5 130 cv con EAT8

Messaggio da Lamberto17 »

Io è il primo cambio automatico che ho ma questa cosa non l'ho notata per niente

King80
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 08/12/2017, 22:18

Re: Prime impressioni 5008 1,5 130 cv con EAT8

Messaggio da King80 »

Lamberto17 ha scritto:Io è il primo cambio automatico che ho ma questa cosa non l'ho notata per niente
Per fortuna che non l'hai notato,in un topic del 3008 avevano notato questo passaggio "problematico" ma a questo punto può essere problematico solo su alcuni lotti..
nuovo 5008 Bluhdi 130 cv Allure Bianco Banchisa,eat8,Agc,Dab,rete verticale(per il cane).

Avatar utente
MM73
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 904
Iscritto il: 03/07/2009, 13:47
Località: Reggio Emilia

Re: [Prime impressioni] 1.5 BlueHDi 130 EAT8

Messaggio da MM73 »

ragazzi
sul capitolo consumi, come si comporta la nuova 5008 1.5 HDI 130cv EAT8 ??
:drunken:
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

odopeugeot
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/02/2018, 13:23

Re: [Prime impressioni] 1.5 BlueHDi 130 EAT8

Messaggio da odopeugeot »

Ciao a tutti, finalmente arrivata ieri a Modena e fatti i primi 700 km per venire giù a Napoli con tappa a Roma per appuntamento.
La vettura è aziendale e il mio capo alle 19.30 mi ha fatto l'immancabile telefonata: "allora?? Com'è?
Premesso, scendo da una X1 25 Xdrive, ma la famiglia ormai numerosa mi ha fatto prediligere per qualcosa di più spazioso, in accordo con i limiti di 120 g Co2 per km inseriti a gennaio dalla mia azienda: Peugeot 5008.
Gli ho risposto "vuoi una risposta politically correct, o alla mia maniera???"
"Entrambe" ha risposto
"Bene, ottima macchina, versatile, spaziosa, silenziosa, ti ringrazio per aver accettato gli optional come versione GT Line, tetto apribile panoramico, vernice metallizata, interni in pelle, active grip, DAB system, portelllone elettrico e altre cosine, internamente decisamente più appagante della mia X1, sono contento..."
"ottimo, fa lui" e il commento alla tua maniera?
"UN polmone!!!! Non ha manco lo spunto di un 1.6 120 cv, la 500 X di mia moglie è una scheggia a confronto ed ha un peso analogo, è come se non sentissi la turbina alle basse velocità...."
La macchina ha appena 704 km, magari deve sciogliersi un attimo, ma la ripresa in autostrada era davvero poca roba.
a settembre interverrò sulla centralina per avere qualche grammo di coppia in più perché così è davvero angosciante. Ovviamente per me, per il mio tipo di guida e soprattutto per i 50.000 km che faccio ogni anno.

Poi lungo il viaggio ho capito che il Car play con iphone è solo con cavo (mi confermate?), che c'è solo una presa USB così quando è attaccato il telefono non posso mettere una pendrive con 2.000 canzoni, ma nel contempo ho già verificato una capienza fuori dal comune del bagagliaio: con i tre sediolini abbassati ho portato l'equivalente di due pallet all'interno della macchina su cui erano caricati dei sedili anteriori e posteriori di una altra auto :shock:

Altra cosa, molto interessante e comoda la funzione del cruise control con distanza di sicurezza, ma in più di un occasione mentre facevo un curvone a 140 e mi spostavo sulla corsia di sorpasso perchè c'era una vettura davanti, incomprensibilmente iniziava a rallentare...FRENANDO. Ma questo magari è normale e devo solo farci l'abitudine.

Cmq confermo che, prestazioni a parte e non credo di essere io troppo esigente guidando regolarmente anche una Fiat 500 X ed una Nissan Qashkai, è una gran bella macchina

Voglio riusarla al più presto

carale1967
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/08/2018, 11:04

Re: Prime impressioni 5008 1,5 130 cv con EAT8

Messaggio da carale1967 »

Lamberto17 ha scritto:Io è il primo cambio automatico che ho ma questa cosa non l'ho notata per niente
Arrivo da una 308 1.6 blu hdi eat6 e devo dire che questo 1.5 eat8 è completamente diverso ed è molto molto meglio sia per elasticità che per il cambio completamente rivisitato rispetto al 6 marce. Qui le cambiate si percepiscono appena ed è possibile intervenire col cambio marcia senza dover passare in modalità manuale. Davvero un buon lavoro.
Nuova 5008 Gt line Diesel 1.5 130 cv eat8
Grigio Amazonite
Advanced Grip Control UF02
Portellone Hands Free MO02
Pack City Plus WY18
Wireless smartphone charging + presa 230V WP30
Adaptive Cruise Control ZV17
2 Sedili in terza fila AN01

55dsl
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 16/10/2018, 14:59

Re: [Prime impressioni] 1.5 BlueHDi 130 EAT8

Messaggio da 55dsl »

Scrivo qui per evitare un'altro post.
Primi 2000 km fatti su 5008 1.5 hdi 130 cv cambio manuale.

ASPETTI POSITIVI
- Macchina ben insonorizzata per quanto riguarda fruscii e motore anche in autostrada con velocità media 120/130 sicuramente un paio di Db in meno e sarebbe stata al pari auto di segmento superiore.
- Consumi buoni premetto che non ho tirato le marce percorsi 600km in autostrada e il restante tra cittadina e statali consumo Nac 19,3km applicazione 20,2 km
- Cambio molto fluido leggera incertezza con macchina non calda tra 1°/2° ma direi notevole.
- Interni ben fatti purtroppo la mia versione Business non è stra accessoriata ottimi gli spazi e il bagagliaio
- Guida rilassante, volante un giocattolo raggio di sterzata molto buono per le dimensioni dell'auto tenuta di strada in autostrada buona anche a fare le curve preciso non ho trovato difficolta ad abituarmi ,ho trovato più fatica ad adattarmi alla reazione del volante della 500 living di prima.
- Motore non stra potente ma fa il suo egregiamente ripresa con cruise control in autostrada da 100 a 130 progressiva e veloce anche in salita si comporta bene in 3à

ASPETTI NEGATIVI
- Frizione e acceleratore trovo che vibrano un pò troppo in accoppiata con i giri del motore.
- Sensori parcheggio anteriori forse con la mia versione sono messi in basso non sempre funzionano a dovere e il nac non è reattivo a far vedere l'immagine a volte sento suonare e non si vede nulla o fa il primo suono che è vicino e come fai 10 cm in più suona come se fossi attaccato.
- Retrotreno un pò rumoroso su sbalzi e asperità della strada.. forse un pò troppo .
- Software del Nac a volte con qualche incertezza nei comandi sopratutto con il Bluetooth
- telecamera retro oscena per la macchina con alto tenore tecnologico che si spaccia
-Allarme superamento linea il bip è bassissimo e praticamente non te ne accorgi non so come si regola nel volume lo tengo staccato
Peugeot 5008 Business 1.5 Hdi 130cv Bianco Banchisa +Tetto Black + Visiopack 180°

filler
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2018, 13:26

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 1.5 BlueHDi 130 EAT8

Messaggio da filler »

Volevo aggiornare il discorso dei consumi di questa auto e allestimento , dopo 7000 km fatti , facendo il pieno ogni volta a bocca e rilevando i km parziali fatti , e non tenedo conto del computer auto , quindi un dato "vero" , posso dire che il consumo oscilla molto , cosa che con altre auto con cambio manuale non facevano , quindi il cambio automatico ha una sua rilevanza importante ....
Premetto che ho un piede molto leggero , in pratica la maggior parte delle volte cambia max a 2200 giri , comunque si passa dai 15km lt con molta citta , fino ai 19,5 con citta quasi nulla e strade extraurbane , quindi velocita dai 70/105.
In autostrada se si sta fino ai 110 si consuma attorno ai 19 , ma se si va ai 130 si passa ai 16 c.ca .
Se si fa parecchia autostrada secondo me si rileva presto che il motore è piccolo e meglio sicuramente un 2000 cc.
un consumo misto con 30% citta , rimanente strada extra da 80/90 kmh , viaggio a 17,5 kmlt .
Con piede pesante non ho riferimenti visto che apro il gas solo per qualche sorpasso , temo consumi parecchio in piu ....
5008 gt line , bianco banchisia ,advanced grip control , adaptive cruise control , keyless , camera 180 , radio dab .

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 1.5 BlueHDi 130 EAT8

Messaggio da RogerAL »

Mi sembrano ottime percorrenze, tenendo conto della tipologia e peso del veicolo in oggetto...;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

lu75
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/03/2019, 9:31

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 1.5 BlueHDi 130 EAT8

Messaggio da lu75 »

Ciao, sto valutando l'acquisto del modello 1.5 BlueHDi 130 EAT8 automatico e ho molti dubbi. Forse, chi la sta utilizzando già da parecchi mesi, potrà togliermeli:
- siccome vado spesso in montagna (villeggiatura senza fare cose particolari), questo tipo di motore, si comporta bene in salita anche a pieno carico?
- i consumi ho visto che sono molto più alti rispetto a quanto dichiarato dalla casa madre. Mi confermate che sono rimasti così oppure con il tempo sono migliorati?
- Ho il dubbio grosso se stare sul diesel (visto tutto quello che si dice in giro) o sul benzina 1.2 automatico. Se sulla capacità di comportarsi bene in salita ho qualche dubbio sul diesel 1.5 immaginiamo sul benzina 1.2. Quindi, pensate che se uno vuole stare sul benzina deve per forza di cosa andare sul 180cv (ovviamente aumentando drasticamente i consumi)?

Vi ringrazio fin da ora se riuscirete a darmi un qualche aiuto nella scelta.
Luca

filler
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/02/2018, 13:26

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 1.5 BlueHDi 130 EAT8

Messaggio da filler »

lu75 ha scritto:Ciao, sto valutando l'acquisto del modello 1.5 BlueHDi 130 EAT8 automatico e ho molti dubbi. Forse, chi la sta utilizzando già da parecchi mesi, potrà togliermeli:
- siccome vado spesso in montagna (villeggiatura senza fare cose particolari), questo tipo di motore, si comporta bene in salita anche a pieno carico?
- i consumi ho visto che sono molto più alti rispetto a quanto dichiarato dalla casa madre. Mi confermate che sono rimasti così oppure con il tempo sono migliorati?
- Ho il dubbio grosso se stare sul diesel (visto tutto quello che si dice in giro) o sul benzina 1.2 automatico. Se sulla capacità di comportarsi bene in salita ho qualche dubbio sul diesel 1.5 immaginiamo sul benzina 1.2. Quindi, pensate che se uno vuole stare sul benzina deve per forza di cosa andare sul 180cv (ovviamente aumentando drasticamente i consumi)?

Vi ringrazio fin da ora se riuscirete a darmi un qualche aiuto nella scelta.
Luca
ciao,
La macchina se la cava egregiamente anche in salita , il rapporto e' sempre giusto , lo spunto c'è , pero io viaggio sempre in due , non spingo troppo sul gas , credo che se uno viaggia molto fuori citta' , autostrada , o salita , sia meglio considerare un motore con un po di cavalli in piu , quindi il 2000 , un benzina 1200 lo vedo un attimo insufficiente , riguardo al diesel è un discorso complesso , ma al di la delle chiacchiere , obiettivamente in italia attualmente siamo lontani anni luce a fare un cambio all'elettrico in maniera convincente , gas e metano li lascio dove sono , benzina troppo costosa e sembra dovranno montare fap anche loro, se non si fa troppa citta con rischi di blocchi dei sindaci in certi momenti , il diesel è ancora la motorizzazione piu convincente nel complesso delle cose a mio parere , e fino al 2030 penso si andra'.....
5008 gt line , bianco banchisia ,advanced grip control , adaptive cruise control , keyless , camera 180 , radio dab .

Another
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/06/2019, 10:50

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 1.5 BlueHDi 130 EAT8

Messaggio da Another »

Ciao, ritirata oggi! :)
130 bluehdi eat80 gtline madreperla 7p

primissime impressioni: bella, mi sembra molto buono il posto di guida, equilibrato l'assetto anche se sono andato molto tranquillo, per avere i 18" mi sembra che le buche non si sentano troppo, per fortuna non ho avuto problemi con la frizione fantasma

note negative nel confronto con Grand Scenic III serie (2009):
- mancano 2 scomparti nel pavimento della 1° fila (vabbè)
- non c'è un posto dove riporre la cappelliera quando la si toglie (cosa piuttosto scomoda)

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 1.5 BlueHDi 130 EAT8

Messaggio da il Valse »

Another ha scritto: - non c'è un posto dove riporre la cappelliera quando la si toglie (cosa piuttosto scomoda)
C'è... c'è... guarda il manuale d'uso, pag.109 ;-)
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”