PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 1.5 eat 8 Allure impressioni deludenti

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Takaya77
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/06/2020, 22:55

5008 1.5 eat 8 Allure impressioni deludenti

Messaggio da Takaya77 »

Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo condividere con Voi appassionati Peugeot, la mia delusione per questo modello. Ho preso questa vettura per mia moglie agente di commercio ed avendo tre gemelli, purtroppo non ci sono molte vetture che hanno spazio e tre sedili veri nel posteriore. Avevo già una 2008 allure, ed in famiglia circa 6 Peugeot.
Primo inganno, la vettura che era in pronta consegna mi viene data con gomme solo estive, prima con il grip control erano abbinate almeno le 4 stagioni. Il venditore mi dice, me lo dovevi chiere, che ne so, parlo con il titolare della concessionaria ed anche lui dice no con il grip control montano 4 stagioni, poi si scopre che quelle arrivate a novembre per risparmiare Peugeot monta solo estive. BT poco performante, nel senso che si connette, poi sconnette, poi passa in modalità solo audio e non multimedia, provato con p30 e iphone X, in pratica se vuoi ascoltare la musica dal telefono ti devi svegliare 15 minuti prima ed incominciare ad imprecare.... Sensori di frenata d'emergenza, che non funzionano, non mi danno sicurezza ed in officina mi dicono che non esiste un test per dimostrarmi che funzionano, in pratica mi hanno detto che mi devo fidare.... boh su un classe E ti senti veramente protetto, avvisa rallenta frena fa tutto lei.... (certo guida autonoma di II livello) sulla 5008 che ho se non freni e picchi.
Una mattina esco per andare al lavoro, macchina morta.... non si apre uso la chiave nascosta, pensavo si fosse scaricatato il radiocomando, invece premo il pulsante della messa in moto, e si blocca tutto, chiamo Peugeot e mi dicono non possiamo aiutarla siamo fermi per covid, alla fine ricarico la batteria e la macchina riparte tanto me lo danno loro lo stipendio!. Vado in officina per un controllo, mi fanno lasciare la vettura circa una settimana, senza auto sostitutiva, e poi mi dicono che non ci sono anomalie.... nel logbook del PC c'erano tre videate di errori. Riprendo la macchina si accende la spia ADBLUE, ritorno in officina e gli dico, ma in una settimana non potevate controllare il livello, visto che non c'è un ca...biiip...o di controllo di livello che te lo indica, ho il contratto tutto compreso, manutenzione ordinaria e straordinaria, rabboccano con una tanica intera. Riesco dall'officina e vado verso casa. Adesso ho l'impressione che il clima non funzioni, sabato l'ho messo in low ventole a palla e dopo 1.20 ore di tragitto teoricamente dovevo avere la brina, ed invece si boccheggiava, c'era più fresco fuori che in macchina :D, ora devo rilasciare la vettura in officina. Boh per 38000 euro ci vorrebbe un po' di qualità in più, poi in Peugeot hanno tanta puzza sotto il naso che tutte le volte mi viene l'acidità di stomaco. Sarà un modello difettoso, però fa veramente arrabbiare una situazione del genere. Scusate per lo sfogo!

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: 5008 1.5 eat 8 Allure impressioni deludenti

Messaggio da Pietro93 »

Ciao, ti fornisco un paio di delucidazioni. Per le gomme, da settembre 2019 non montavano più le 4 stagioni per motivi di emissioni; con quelle consumava un po' di più e inquinava di conseguenza un pochino di più.
Per la frenata di emergenza, se non hai messo il cruise adattivo, essa si basa sulla sola telecamera dietro il parabrezza e funziona fino a 85km/h. Col cruise adattivo hai anche il radar dietro il paraurti che aumenta il raggio di azione fino a 140km/h, rendendola più efficace. Giustamente non c'è in test per far vedere la sua efficacia. Se serve lei interviene e teoricamente evita l'urto ma più verosimilmente lo mitiga. Per le altre cose non so aiutarti.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”