PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restyling: prima data di uscita e consegna

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
massi971
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/04/2021, 9:35

Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da massi971 »

Ciao,
sarò paranoico ma ho un dubbio circa una 5008 restyling km 0 a cui sono interessato.

Si legge in rete che il restyling della 5008 era ordinabile da ottobre 2020 e disponibile al ritiro da gennaio 2021.

Dopo diverse ricerche ho notato che alcune concessionarie, tra cui quella che ha l'auto che vorrei acquistare, hanno la 5008 restyling immatricolata novembre 2020.

Quindi mi chiedo come mai i concessionari siano in possesso dell'auto già dal mese di novembre 2020; non vorrei fossero auto di prova e che quindi abbiano alle spalle più km di quelli dichiarati.

Qualcuno ha notizie in merito?
Peugeot 5008 GT restyling 2021 - 1.5 - 130 cv - Grigio Platinium

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da bassplayer »

Sarà stata una vettura da esposizione solo per il salone. Normalmente non posso essere vendute prima di sei mesi, anche se sono state targate

massi971
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/04/2021, 9:35

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da massi971 »

Ok grazie bassplayer; se fosse da esposizione mi dovrei solo preoccupare delle gomme ovalizzate, della batteria quasi scarica o degli equipaggiamenti vari manomessi dai potenziali clienti.

Visto il prezzo è un problema che si può mettere in conto, visto che in giro ci sono km0 dello stesso periodo che costano lo stesso o anche di più di auto immatricolate il mese scorso.
Peugeot 5008 GT restyling 2021 - 1.5 - 130 cv - Grigio Platinium

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da bassplayer »

Io stesso anni fa ho acquistato una di queste vetture con vincolo.. sono andato in giro sei mesi con gli adesivi della concessionaria, macchina intestata a loro 😂
Comunque non è detto che abbia le gomme ovalizzate se le hanno gonfiate adeguatamente. Stesso dicasi per la batteria, spesso le auto in esposizione vengono attaccate al manutentore di carica proprio per evitare questo problema e sia sempre caricare per mostrare ai clienti le funzionalità della vettura

massi971
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/04/2021, 9:35

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da massi971 »

bassplayer ha scritto:
12/05/2021, 16:37
Io stesso anni fa ho acquistato una di queste vetture con vincolo.. sono andato in giro sei mesi con gli adesivi della concessionaria, macchina intestata a loro 😂
Comunque non è detto che abbia le gomme ovalizzate se le hanno gonfiate adeguatamente. Stesso dicasi per la batteria, spesso le auto in esposizione vengono attaccate al manutentore di carica proprio per evitare questo problema e sia sempre caricare per mostrare ai clienti le funzionalità della vettura
Oddio non so se sarei pronto ad andare in giro con gli adesivi ma se lo sconto è proporzionale al disagio se ne potrebbe anche parlare :)

Dalle foto che mi ha girato il concessionario (a 550 km da casa mia) effettivamente sembrano messe bene, così come anche la carrozzeria, ma bisognerà considerare l'usura di alcuni meccanismi come il portellone hands free (immagino i bambini quanto ci avranno giocato #-o ).

In ogni caso spenderei già 2k in meno rispetto alla concorrenza e la cosa che più mi preme è che siano sane le parti meccaniche o che il famigerato serbatoio dell'urea non crei problemi come ai precedenti modelli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 5008 GT restyling 2021 - 1.5 - 130 cv - Grigio Platinium

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da bassplayer »

Se ti piace prendila. Con quello che risparmi ti prendi l'estensione della garanzia, le gomme invernali e qualche tagliando.
Molto bella, veramente! Mi piace molto più della 3008, che pure abbiamo in famiglia, ma la 5008 mi sembra meglio proporzionata.
Che motore ha?

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da bassplayer »

Per quanto riguarda l'usura di qualche componente, starei tranquillo. I venditori stanno sempre molto attenti che le auto in esposizione non si rovinino. Spesso le tengono chiuse apposta

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da RogerAL »

massi971 ha scritto:
12/05/2021, 17:28
Oddio non so se sarei pronto ad andare in giro con gli adesivi ma se lo sconto è proporzionale al disagio se ne potrebbe anche parlare :)
Con solo gli adesivi è concesso (con tutti gli annessi e connessi legati alla pubblicità) , non sicuramente se il veicolo non fosse intestato al proprietario effettivo (chi la guida) se non per 30gg.
Giusto per info....;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da bassplayer »

@Roger

Era il 2007..

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da RogerAL »

Ok, ma il mio "consiglio" era rivolto a massi97, non al tuo operato che tu confermi comunque datato ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 920
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da Sanji »

La mia 208 che puoi vedere in firma era una vettura che il concessionario usava per i test drive; la macchina era in perfetto stato e i pneumatici in ottimissime condizioni. Prima della consegna si sono preoccupati di togliere gli adesivi.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

massi971
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/04/2021, 9:35

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da massi971 »

Grazie a tutti per le info.

Non ho mai preso un'auto in esposizione, quindi il timore è lecito :)
Piuttosto dovrei smettere di leggere i forum perchè tra sostituzione serbatoio urea o pezzi di carrozzeria che si staccano all'autolavaggio, mi sento un kamikaze che non si ferma nonostante sappia a cosa sta andando incontro. #-o
bassplayer ha scritto:
12/05/2021, 18:07
Se ti piace prendila. Con quello che risparmi ti prendi l'estensione della garanzia, le gomme invernali e qualche tagliando.
Molto bella, veramente! Mi piace molto più della 3008, che pure abbiamo in famiglia, ma la 5008 mi sembra meglio proporzionata.
Che motore ha?
Infatti mi piace parecchio; l'unico dubbio è che non sono riuscito ancora a provarla ed ho alcune riserve sulla spinta che 131 cv possono dare a 1600 kg di massa; è anche vero che non vengo da auto con chissà quali prestazioni (1600 con 110 cv 1310 kg), ma un minimo spunto vorrei che l'avesse per sorpassi in strade extraurbane quando ti trovi davanti ad un trattore o per immettersi nelle trafficatissime rotatorie della mia città; ma sentendo in giro pare non sia proprio un cassettone e che un minimo di ripresa ce l'ha.

E' un 1500 131 cv diesel cambio automatico GT Pack; inoltre è incluso anche il night vision (che avrei voluto tranquillamente evitare perchè troppa elettronica aumenta le probabilità di avere problemi in futuro) e il pacchetto del grip control (che invece preferisco perchè danno in dotazione anche le gomme 4 stagioni).

Infatti pensavo di utilizzare i soldi risparmiati in un'estensione di garanzia considerato che provengo da kia e hyundai che offrivano rispettivamente 7 e 5 anni di garanzia; 2 mi sembrano davvero pochi anche se i problemi di solito si manifestano il giorno dopo la scadenza :D

Orientativamente sapete quali sono i costi ed entro quando si deve fare l'estensione dall'acquisto dell'auto?

RogerAl di solito levo anche gli adesivi che il concessionario mi attacca sul lunotto; a volte sono tentato anche a cambiare il portatarga col nome del concessionario :D
Peugeot 5008 GT restyling 2021 - 1.5 - 130 cv - Grigio Platinium

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da bassplayer »

Rispondo brevemente. Il motore non sarà un fulmine, ma è più che sufficiente per spostarsi in sicurezza. Inoltre il cambio automatico a 8 marce aiuta non poco lo spunto e la ripresa.

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da dtorrisi »

Per lo spunto, potresti confrontare la coppia. 300nm vs ???
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

massi971
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/04/2021, 9:35

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da massi971 »

dtorrisi ha scritto:
13/05/2021, 14:31
Per lo spunto, potresti confrontare la coppia. 300nm vs ???
280nm l'attuale 110 cv con cambio manuale.
Considerato il maggior peso, la 5008 avrebbe dovuto avere almeno 20 nm in più; ma l'importante è che non sia troppo lenta in partenza.
Non appena avrò la possibilità voglio provarla per avere un'idea.
Peugeot 5008 GT restyling 2021 - 1.5 - 130 cv - Grigio Platinium

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”