PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restyling: prima data di uscita e consegna

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6952
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da RogerAL »

Il 180hp del 2000 diesel sicuramente era "la morte sua" ;)

130hp del 1,5, d'estate con clima acceso e magari (quasi) a pieno carico, sono, secondo me e per gli attuali canoni, il minimo sindacale per poter muovere quel "bisonte", ma che possa dare un qualsivoglia piacere di guida, bisogna toglierselo dalla testa.
Comunque concordo che almeno una prova prolungata sulla strada, benchè scarica, possa rendere meglio l'idea.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

massi971
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/04/2021, 9:35

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da massi971 »

RogerAL ha scritto:
13/05/2021, 17:45
Il 180hp del 2000 diesel sicuramente era "la morte sua" ;)

130hp del 1,5, d'estate con clima acceso e magari (quasi) a pieno carico, sono, secondo me e per gli attuali canoni, il minimo sindacale per poter muovere quel "bisonte", ma che possa dare un qualsivoglia piacere di guida, bisogna toglierselo dalla testa.
Comunque concordo che almeno una prova prolungata sulla strada, benchè scarica, possa rendere meglio l'idea.

Saluti
Non avevo dubbi sulla bontà del 180 cv ma purtroppo le concessionarie acquistano solo il 130 che è l'unico km 0 disponibile in tutta Italia. Sull'aria condizionata ho già esperienze con l'attuale perché in autostrada quando porto la famiglia, la belva nel portabagagli e il box sull'auto, spesso la spengo quando devo fare un sorpasso in salita altrimenti mi tocca scendere e spingere 😅
Infatti mi tira parecchio che non abbiano aumentato almeno una decina di cavalli per spostare cotanta massa, ma pensando che c'è stata anche una motorizzazione da 115 e 120 cavalli in passato, mi consola 😉

Ma lo spazio del bagagliaio e la bellezza dell'auto sono il giusto compromesso per scegliere la 5008. Ho cercato concorrenti ma nessuna mi piace più di lei 🙂

E per rispondermi da solo in una domanda fatta in altro thread, credo e mi auguro che abbiano sistemato il problema del serbatoio adblue perché la bocchetta del serbatoio adesso è accanto a quella del carburante, mentre mi pare di aver capito che prima era nel bagagliaio sotto la ruota di scorta
Ma incrocio le dita e spero di non riscontrare il problema che affligge una buona percentuale di peugiottisti.
Peugeot 5008 GT restyling 2021 - 1.5 - 130 cv - Grigio Platinium

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Restyling: prima data di uscita e consegna

Messaggio da dtorrisi »

massi971 ha scritto:
13/05/2021, 22:05
credo e mi auguro che abbiano sistemato il problema del serbatoio adblue perché la bocchetta del serbatoio adesso è accanto a quella del carburante, mentre mi pare di aver capito che prima era nel bagagliaio sotto la ruota di scorta
Anche nel modello precedente (la mia è 2019) il serbatoio adblue è accanto a quello del gasolio.

Davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”