PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

active safety brake

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mariovit5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/11/2017, 21:02

active safety brake

Messaggio da mariovit5008 »

salve ho acqiistato una 5008 GT LINE 1.6 HDI automatica .. volevo saapere quanti di voi ha questo dispositivo e quanti di voi funziona e come funziona la frenata automatica assistita??? ho provato la nuova 308 GTLINE e veramnete inchioda appena arrivi a 1m dalla macchina ke la precede, questa gli vado in culo è al max esce l'avviso rosso frenare con acustico ma nn decellera e o inchioda come fanno vedere i video sul sito peugeot. mi aiutate grazie :(

susypina
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/10/2017, 15:39

Re: active safety brake

Messaggio da susypina »

Anche la mia fa cosi, anche se mi pare di averlo attivato nei settaggi.
Mah

mariovit5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/11/2017, 21:02

Re: active safety brake

Messaggio da mariovit5008 »

Supyna sarà un difetto sicuramente...la concessionaria nn risponde..Ho chiamato la peugeot Italia.. se nn risolve il problema andrò x via legale..visto ke io volevo la 308 swGTLINE..

susypina
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/10/2017, 15:39

Re: active safety brake

Messaggio da susypina »

Stasera non trovo più il set nel display (veramente macchinosa ogni regolazione secondo me ), comunque a me avverte di veicolo vicino ma non frena. Domani chiedo al comce

mariovit5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/11/2017, 21:02

Re: active safety brake

Messaggio da mariovit5008 »

ok domani fammi sapere cosa ti dicono

mauriziodestefano
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/11/2014, 9:49

Re: active safety brake

Messaggio da mauriziodestefano »

Frena, frena. Ho una 5008 GT ed effettivamente il sistema è molto sensibile, nel senso che non frena se dopo l'avviso rosso, c'è spazio per frenare.
Personalmente, due volte, incrociando le strisce pedonali, "passando accanto" al pedone che passa, il sistema inchioda immediatamente, passando da avviso rosso a freno in millisecondi.

mariovit5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/11/2017, 21:02

Re: active safety brake

Messaggio da mariovit5008 »

grazie mauriodestafano , non lo so ma ho dei dubbi...mi hanno detto che l'auto è molto intelligente è sensibile però nn vedo e sento ke la 5008 decellera o inchioda...nn so... ho provato la nuova 308 gt è credimi il sistema è molto più reattivo....domanda ma come l'hai impostato tu?
grazie

mauriziodestefano
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/11/2014, 9:49

Re: active safety brake

Messaggio da mauriziodestefano »

A metà, distanza normale. Tra l'altro uso spessissimo il cruise adattivo e funziona perfettamente, probabilmente con gli stessi sensori.

mauriziodestefano
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/11/2014, 9:49

Re: active safety brake

Messaggio da mauriziodestefano »

Tieni presente che è veramente difficile continuare ad accelerare anche quando sei vicino ad una auto ferma. L'istinto è superiore. Valuta anche che se ti avvicini in rilascio non frena, ma devi continuare ad accelerare come se non la vedessi, e ti assicuro che è molto difficile.

mariovit5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/11/2017, 21:02

Re: active safety brake

Messaggio da mariovit5008 »

lo so l'istinto supera tutto ...ma credimi ho provato la nuova 308 gt credimi ke stavo sbattendo la facci di quanto ha inchiodato ad 1 m dalla macchina..settimana prossima mi chiameranno da mikano..se mi dicono che nn possono fare nulla gli lascio l'auto..non pago 40mila x una cosa che non garantisce..ho due bimbi.

mauriziodestefano
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/11/2014, 9:49

Re: active safety brake

Messaggio da mauriziodestefano »

Fammi sapere cosa ti dicono. Anche io ho un figlio :-)

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: active safety brake

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Ho la 5008 da 10 giorni, non mi è mai capitata una cosa del genere. Mi avvisa della prossimità del veicolo che precede ma mai una frenata fuori luogo. Secondo me quel modello aveva un problema.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

mariovit5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/11/2017, 21:02

Re: active safety brake

Messaggio da mariovit5008 »

forse hai ragione andrea ke questo modello è uscita veramente difettoso dalla fabbrica...ma correggimi se sbaglio..vai in concessionaria per prendere un'altra auto e ti fanno prendere questa con offerte e poi al primo problema se ne lavano le mani...in settimana aspetto la chiamata da milano sennò si andrà x via legale.

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: active safety brake

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Sul fatto che sia inaccettabile un comportamento del genere da parte del concessionario mi trovi pienamente d'accordo. Devono, se il problema sussiste, farti tutta l'assistenza possibile!!!!!
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

piergio85
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/07/2017, 17:16

Re: active safety brake

Messaggio da piergio85 »

Prova con una grande scatola di cartone a velocità moderata (30-40 km/h) senza frenare e senza lasciare l'acceleratore.
E' l'unico test sicuro che ti può dire se hai problemi ai sensori o meno.

Torna a “5008 II ('17->) - Guasti, problemi e manutenzione”