PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

active safety brake

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: active safety brake

Messaggio da dtorrisi »

Spinoza ha scritto:Dipende cosa intendono per "cruise control". Da come so io, il radar ce l'hanno solo i modelli con cruise control ADATTIVO. La mia 3008 infatti ha il cruise normale, ma non ha il radar.

intendono l'adaptive. il radar non serve altrimenti. ciao
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

Takaya77
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/06/2020, 22:55

Re: active safety brake

Messaggio da Takaya77 »

Stesso problema a me addirittura avviso rosso suono frenare e non c'è nessuno davanti... ma non ha mai frenato. Portata in officina hanno detto che va bene così. Ora da elettronico mi chiedo come si possa rispondere così. Altra domanda, il radar ed il cruise adatattivo costano in fase di ordine 400 euro ora non so, ma non si può installare in un secondo momento? Peugeot dovrebbe curare meno la pubblicità e più la sostanza. Sono deluso avevo la vecchia 2008 e la rimpiango.

abbate63ita
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/10/2020, 22:32

Re: active safety brake

Messaggio da abbate63ita »

Takaya77 ha scritto:
16/08/2020, 12:40
Stesso problema a me addirittura avviso rosso suono frenare e non c'è nessuno davanti... ma non ha mai frenato. Portata in officina hanno detto che va bene così. Ora da elettronico mi chiedo come si possa rispondere così. Altra domanda, il radar ed il cruise adatattivo costano in fase di ordine 400 euro ora non so, ma non si può installare in un secondo momento? Peugeot dovrebbe curare meno la pubblicità e più la sostanza. Sono deluso avevo la vecchia 2008 e la rimpiango.
Buongiorno, ti rispondo con cognizione di causa... L'ACC costa 400 euro se si ordina prima ma non è installabile dopo, perché la gestione è collegata a dei componenti diversi che si interfacciano con la centralina e ovviamente con il radar, collocato sul paraurti anteriore.
Per quanto riguarda la frenata d'emergenza, funziona pure con la sola telecamera anteriore, anche se i tecnici Peugeot hanno dichiarato che l'efficacia è minore in mancanza del radar (in sostanza, il sistema ti blocca la macchina evitando l'impatto fino a 35 km/h, oltre riesce a diminuirne considerevolmente l'entità, mentre in presenza dell'ACC e quindi con l'ausilio anche del radar l'impatto viene evitato del tutto, a quanto pare, fino ad una velocità di 50 km/h.).
Peugeot New 5008 BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line con Keyless access, ACC con funzione stop, Advance Grip Control, Vernice metallizzata Grigio platinum.
[Prima: Peugeot 5008 1.6 HDi 110 cv. Active (165000 km)].

abbate63ita
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/10/2020, 22:32

Re: active safety brake

Messaggio da abbate63ita »

Buongiorno a tutti,
nella mia nuova 5008 si accende la spia arancione dell'ASB, succede subito dopo l'accensione e rimane accesa per qualche minuto, poi si spegne.
Il sistema sembra funzionare dato che se mi avvicino troppo all'auto che seguo mi avvisa "veicolo vicino!", però non mi sembra una cosa normale dato che tutte le spie dovrebbero spegnersi regolarmente all'avvio (cioè si spengono tutte ma poi quella spia si riaccende come detto).
Ne approfitto per chiedere anche sulla spia motore (sempre arancione): all'accensione è l'ultima a spegnersi, e lo fa dopo 4 o 5 secondi. Posso considerarla una cosa normale? Specifico che non mi appare alcun messaggio di anomalia quando schiaccio il pulsante della diagnosi.
Grazie per chi vorrà rispondermi, buona giornata a tutti gli appassionati.
Peugeot New 5008 BlueHDi 130 EAT8 S&S GT Line con Keyless access, ACC con funzione stop, Advance Grip Control, Vernice metallizzata Grigio platinum.
[Prima: Peugeot 5008 1.6 HDi 110 cv. Active (165000 km)].

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: active safety brake

Messaggio da dtorrisi »

A me è successo un paio di volte nell'arco di circa 18 mesi e credo sia sempre dipeso dal parabrezza sporco.

Come sappiamo, sia per chi ha l'ACC sia per chi non lo ha, la telecamera posta sul parabrezza è parte integrante del sistema di frenata assistita ASB. Se questa dovesse risultare parzialmente ostruita da fango, sporcizia, grassi che ne distorcono la visione elettronica, l'auto ci avvisa.

Nei miei due casi credo fosse stato questo perché a seguito di pulizia parziale con un fazzoletto della zona telecamera, la spia andò via alla successiva riaccensione.

ciao
davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: active safety brake

Messaggio da gamma »

scusate la domanda forse stupida, per avere il sistema più sensibile, cioè che rilevi l'ostacolo prima, devo impostarlo su vicino o lontano?
Rifter 130 cv hdi

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: active safety brake

Messaggio da dtorrisi »

gamma ha scritto:
02/01/2021, 16:19
scusate la domanda forse stupida, per avere il sistema più sensibile, cioè che rilevi l'ostacolo prima, devo impostarlo su vicino o lontano?
l'ASB non si può modificare. si tratta di sicurezza attiva anche per gli altri.

esistono 2 possibili regolazioni di vicino lontano. quella del ACC sulla leva a sx (per chi lo ha) e quella della segnalazione dei warning a display presente sul NAC.

se ho capito la domanda, credo tu ti riferisca a questo ultimo setting che dovrai impostare su lontano.

davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 434
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: active safety brake

Messaggio da gamma »

dtorrisi ha scritto:
04/01/2021, 8:27


se ho capito la domanda, credo tu ti riferisca a questo ultimo setting che dovrai impostare su lontano.

davide
hai capito giusto. grazie
Rifter 130 cv hdi

Torna a “5008 II ('17->) - Guasti, problemi e manutenzione”