PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicazione NAV "Percorso verso l'officina più vicina"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Zem
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2017, 14:11

Indicazione NAV "Percorso verso l'officina più vicina"

Messaggio da Zem »

Ciao a tutti, ho da circa un mesetto una 5008 gtline 2.0 bluehdi 150cv, con 1600km. Macchina perfetta, ad esclusione di una sporadica fastidiosa accensione del navigatore che visualizza la mappa con il "Percorso verso l'officina più vicina", legato ala lampeggio per alcuni secondi della spia verde dell'angolo cieco con a fianco contemporaneamente della chiavetta rossa di guasto, che subito dopo ritornano in stato "normale". Io ho notato che il problema appare generalmente a macchina fredda. Questa anomalia è già stata discussa con varie ipotesi sul forum del 3008, ma anche se segnalando o portando l'auto in officina peugeot, non hanno risolto un bel niente... Nessuno di voi "5008ttiani"ha avuto lo stesso problema, e magari è riuscito a risolverlo?
Grazie mille

max7000
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/05/2017, 16:18

Re: Indicazione NAV "Percorso verso l'officina più vicina"

Messaggio da max7000 »

Anche a me è successo una decina di giorni fa ... l'ho portata in officina e mi hanno aggiornato il firmware della centralina e qualcosa legato all'angolo cieco.

Risolto

Zem
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2017, 14:11

Re: Indicazione NAV "Percorso verso l'officina più vicina"

Messaggio da Zem »

grazie mille, la porterò anch'io in officina.

Zem
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2017, 14:11

Re: Indicazione NAV "Percorso verso l'officina più vicina"

Messaggio da Zem »

Ho contattato stamattina l'officina, e dandogli il numero del VIN mi hanno confermato che Peugeot è al corrente del problema e che ci sarà un richiamo proprio per questo, con un aggiornamento della centralina. Io comunque ho già preso appuntamento per la prossima settimana a prescindere da quando arriverà il richiamo ufficiale, così mi tolgo subito dalle pa..e il problema.

fabionic25
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/10/2017, 8:46

Re: Indicazione NAV "Percorso verso l'officina più vicina"

Messaggio da fabionic25 »

Ciao, come scrivevo nella sezione dedicata alla 3008, è l'aggiornamento alla BSI (centralina che gestisce l'elettronica dell'auto).
Il richiamo arriverà x posta.
Cosa importantisssssssima: portatevi anche la seconda chiave in dotazione, senò niente aggiornamento.
L'intervento dura un ora abbondante.
Dovrebbe risolvere il problema
Fabio - new 5008 BlueHDi 1.6 - 120 cv - Cambio manuale - Allure - Amazonite - Full optional

fabionic25
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/10/2017, 8:46

Re: Indicazione NAV "Percorso verso l'officina più vicina"

Messaggio da fabionic25 »

Svelato l'arcano: visto che l'aggiornamento è sulla BSI e quindi si sconfigura completamente il codice di protezione della macchina, occorre riprogrammare tutte e due le chiavi, senò una funziona e l'altra no.
Fabio - new 5008 BlueHDi 1.6 - 120 cv - Cambio manuale - Allure - Amazonite - Full optional

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Indicazione NAV "Percorso verso l'officina più vicina"

Messaggio da paul91 »

L'argomento è stato già ampiamente trattato qui comunque: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0&t=109820" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: Indicazione NAV "Percorso verso l'officina più vicina"

Messaggio da assamte1 »

Ancora qualcuno che fa notare che un argomento è già stato trattato.....nella sezione 3008! Ma è così difficile da capire che non tutti quelli che hanno una 5008 vanno a leggersi i post della sezione 3008?
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Indicazione NAV "Percorso verso l'officina più vicina"

Messaggio da paul91 »

assamte1 ha scritto:Ancora qualcuno che fa notare che un argomento è già stato trattato.....nella sezione 3008! Ma è così difficile da capire che non tutti quelli che hanno una 5008 vanno a leggersi i post della sezione 3008?
Basta usare il tasto "cerca" per evitare di creare topic doppioni come questo... E poi, dal momento che le auto sono fondamentalmente le stesse, non dovrebbe essere difficile farsi sorgere il dubbio che magari il problema abbia potuto interessare anche la "sorella" :)

E comunque la funzione "cerca" è fatta apposta per essere usata PRIMA di postare qualcosa, perché magari come in questo caso l'argomento è stato già trattato e si può trovare immediatamente la risposta. qualora la ricerca non porti a nessun risultato, allora magari si procede con la creazione di un nuovo topic :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: Indicazione NAV "Percorso verso l'officina più vicina"

Messaggio da assamte1 »

Ribadisco! Non tutti ci facciamo il giro dei post in tutte le sezioni! Per quanto riguarda la funzione cerca va benissimo quando io so già qualcosa di un dato argomento o io per primo ho un quesito da porre. Ma non posso usare la funzione cerca per un argomento ,ad es. un richiamo , di cui non so proprio niente e solo per l accortezza di altri possessori del mio stesso modello di auto ne vengo a conoscenza.
Altro esempio “già trattato” problema dei fari che grattano la vernice quale modello riguarda solo 3008?anche ?5008? Quanti post devo leggere prima di capirlo? Ripeto se ognuno di noi limita i propri interventi alla sezione che lo riguarda e non posta “ ad minchiam” non vedo quale problema ci possa essere.
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Indicazione NAV "Percorso verso l'officina più vicina"

Messaggio da paul91 »

assamte1 ha scritto:Ribadisco! Non tutti ci facciamo il giro dei post in tutte le sezioni! Per quanto riguarda la funzione cerca va benissimo quando io so già qualcosa di un dato argomento o io per primo ho un quesito da porre. Ma non posso usare la funzione cerca per un argomento ,ad es. un richiamo , di cui non so proprio niente e solo per l accortezza di altri possessori del mio stesso modello di auto ne vengo a conoscenza.
Altro esempio “già trattato” problema dei fari che grattano la vernice quale modello riguarda solo 3008?anche ?5008? Quanti post devo leggere prima di capirlo? Ripeto se ognuno di noi limita i propri interventi alla sezione che lo riguarda e non posta “ ad minchiam” non vedo quale problema ci possa essere.
Il regolamento del forum non l'ho fatto io: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... =8&t=88111" onclick="window.open(this.href);return false;

In particolare, cito una parte del primo messaggio postato da Squalo:

"Siate curiosi, non aprite un thread solo per chiedere "Chi ha avuto questo problema?”, “Chi mi aiuta?". Utilizzate la funzione “Cerca”; se usato con intelligenza il forum ha un potenziale enorme... sfruttatelo nel modo corretto e... buona navigazione!"

Siate curiosi ;-)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “5008 II ('17->) - Guasti, problemi e manutenzione”